La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
casimira ha scritto:
che pizza sempre questo discorso su cosa farebbero i musulmani.
sopratutto alla luce che lo scopo del topic era quello di evidenziare quanto sia stupido litigare per motivi religiosi... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#62
Stropagio ha scritto: Le domande sono doverose ma affrontare il tema di Cristo come fosse un fenomeno da baraccone, non lo è.
mi conosci davvero poco per sapere come io mi pongo rispetto a queste tematiche.
una frase buttata lì in fretta non può rappresentare me. soprattutto perchè come ho già detto sono molto rispettosa nei confronti dei credi. forse più dei credenti, che ben più di una volta mi hanno dato contro o hanno cercato di convertirmi, usando una violenza psicologica e verbale che io mai mi sognerei di esercitare
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#63
Claudia81 ha scritto:a me dispiace che in un topic dove si parla di una bimba nata con dei problemi e a cui si stà cercando grazie alle nuove tecnologie e studi scientifici di dare una vita "normale" e dignitosa, si arrivi poi a certe esternazioni davvero vergognose da entrambe le parti.
non possiamo semplicemente cogliere il senso di speranza che questa notizia ci dà? :roll:
:|chealtro aggiungere...
Ultima modifica di doris il 07/11/07 19:40, modificato 1 volta in totale.
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#64
casimira ha scritto:
cyberjack ha scritto: Arrivare ad offendere CASIMIRA che è una dfelle utenti più morigerate che conosco, è davvero impensabile!
:lol: :lol: :lol:
gentilissimo Cyber :wink:

ma devo dire che nello specifico non mi ero particolarmente offesa... ero più concentrata sulle offese rivolte a te. se devo dirla tutta mi è più spiaciuto il discorso "nerchiamen"... bho. lo so che è goliardia però ognuno ha una propria sensibilità. e infatti con questa considerazione sono passata oltre, senza prendermela troppo.

sul fatto che Stropagio abbia spesso delle cadute di stile in cui insulta gli altri o si fa esponente di un (per me) fastidioso machismo... sono d'accordo
Tranquilla Casimira, Nerchiaman ,assieme Wolverine,Thor, Devil è insudiciare, trascendente ed offensivo in un thread sui Manga...
Cristo ciarlatano, venditore di panini, invasato e tutto quello che volete è aulico ed intelligente.

#65
Cyber...

rispondo a te, ma il discorso vale in linea generale.

Per come la vedo io, è da più di una settimana che in questo forum, ovviamente qui in OT, si è passato il limite dell'educazione e del buonsenso in parecchi threads (sto ovviamente parlando dei multipli thread di discussioni razziali).
Soprattutto su argomenti triti e ritriti, dove è ormai chiaro a tutti i partecipanti del forum ogni singola opinione di ogni singolo utente.

Ribadirli, rafforzarli, sottolinearli continuamente è solo motivo di animate discussioni.
Cosa che, sinceramente e personalmente, trovo nella maniera più assoluta fuori luogo, soprattutto in un forum di arredamento.
E il fatto che esista una sezione non autorizza in alcun modo a postare qualsiasi cosa in qualsiasi momento.

Ho già discusso con il ForumMaster di questo clima e stiamo discutendo alcune misure da prendere, prima fra tutte quella di vietare discussioni di carattere politico, razziale e religioso, visto che, a quanto pare, non c'è modo di autoregolarsi.
A qualcuno potrà sembrare censura...
Per quanto mi riguarda, la ritengo una misura adeguata per il quieto vivere in un forum di ARREDAMENTO.

Detto questo, non è scritto da nessuna parte che si debba essere tutti amici e simpatici.
Questo thread, da cristiano cattolico praticante, in alcuni passaggi l'ho trovato parecchio offensivo, ma non sono intervenuto perchè non mi andava di fomentare ulteriormente la cosa.
Allo stesso tempo non concepisco e non convidivo il modo di porsi di Stropagio.

Non credo però neanche sia una gara a chi la spara più grossa (l'offesa).

Ecco... ora mi sono dilungato oltremodo... ma spero che il succo del discorso sia chiaro.
Le offese personali non saranno più tollerate. Stop.

#66
Stropagio ha scritto: Tranquilla Casimira, Nerchiaman ,assieme Wolverine,Thor, Devil è insudiciare, trascendente ed offensivo in un thread sui Manga...
Cristo ciarlatano, venditore di panini, invasato e tutto quello che volete è aulico ed intelligente.
io ho scritto in un topic una mia esperienza. si poteva chiedere chiarimenti, condividere il messaggio, criticarlo o ignorarlo.
tu hai scelto di fare dell'ironia che io, personalmente, non ho apprezzato.

sulla natura di Cristo ci sono moltissimi interrogativi aperti e li trovo tutti egualmente affascinanti.

personalmente quello che trovo più appassionante è la teoria del "codice ad Vinci" (semplifichiamo...) un leader politico che ha portato un messaggio rivoluzionario e che aveva piena coscienza di quello che stava facendo.
dov'è l'offesa? non capisco, non mi sembra sia offensivo.

d'altro canto cosa impedisce di formulare altre teorie?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#67
Steve1973 ha scritto: Ho già discusso con il ForumMaster di questo clima e stiamo discutendo alcune misure da prendere, prima fra tutte quella di vietare discussioni di carattere politico, razziale e religioso, visto che, a quanto pare, non c'è modo di autoregolarsi.
A qualcuno potrà sembrare censura...
Per quanto mi riguarda, la ritengo una misura adeguata per il quieto vivere in un forum di ARREDAMENTO.
io capisco. è una regola che ho già incontrato in altri forum.
non posso dire che apprezzo perchè non è vero, ma comprendo.

per altro prima di arrivare a una soluzione così drastica proporrei una strada di "sospensioni", anche questo l'ho visto fare... si viene sospesi in caso di insulti o simili...

Steve, posso chiederti se ci sia qualcosa di offensivo nel mettere in discussione la natura divina di Cristo (nei dovuti modi)?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#68
Steve1973 ha scritto: Questo thread, da cristiano cattolico praticante, in alcuni passaggi l'ho trovato parecchio offensivo, ma non sono intervenuto perchè non mi andava di fomentare ulteriormente la cosa.
Steve, vorrei chiederti una cosa, però, in tutta sincerità...
cosa trovi di anti-cattolico nei miei interventi?

Te li rimetto tutti qui in modo che tu possa giudicarli con attenzione:
il punto sta proprio qui.
La madre è felice che lei sia nata così perchè è nata nel giorno della celebrazione del io Vishnu e come lui presenta il medesimo dismorfismo.
Il Dio Vishnu lo aveva alle braccia, lei alle gambe.
Una Dea, quindi.
Per la medicina moderna, è un mostro, un errore genetico da riparare. Nulla a che fare con la divinità.
Se, all'epoca, qualcuno avesse rinchiuso Gesù in un manicomio perchè diceva di parlare con dio e con gli angeli, se lo avessero internato perchè era convinto di poter fare miracoli?
Se ora stessimo togliendo le gambe ad un Di.o?
Se Vishnu fosse in realtà un semplice storpio?
in che senso? La santità, per i cristiani, si vede tramite manifestazioni fisiche come .le stigmati o il profumo di mandorle...
canario, il problema non è quanto le cose siano forzate....
il problema è che si dice "che dio l'aiuti a sopravvivere" (cito te per non offendere nessuno ) e non si vede nulla di strano in tutto ciò.
Poi si legge di una mamma orgogliosa di aver dato la vita ad una divinità e si dice "Spero solo che l'ignoranza e l'idolatria non ostacolino la medicina"
poi ci si rende conto che Gesù camminava sull'acqua, resuscitava i morti, faceva mangiare 100 persone con un panino solo e in questo non c'è nulla di sbagliato...
però un culto millenario come quello di Shiva e di Vishnu sono idolatrie e superstizioni.
Poi si dice che nella "foto" di vishnu egli appare "sano", come se quello che l'ha dipinto l'avesse realmente visto.
Però un uomo seduto su una nuvoletta è l'immagine di dio che tutti conoscono nella cappella di s.pietro...
non trovi che ci siano un po' troppe contraddizioni?
Preferisco che i bigotti mi considerino blasfemo, piuttosto che credere senza farmi domande a storielle raccontate da millenni e riciclate di volta in volta cambiando solo i nomi e i luoghi
invece lo hai centrato in pieno.

perchè non si propone a buddha una bella dieta?

credo che in questa frase sia tutto il senso del mio topic....

Perchè bolliamo come "superstizione" le credenze di un popolo e invece difendiamo a spada tratta (ed è proprio il caso di dirlo....) un gesù alla Kim Rossi Steward? o una madonna con la carnagione lattea, convinti che quelle siano meno "superstizioni" rispetto ad altre?

Certo, ho usato un caso "ad effetto", una bambina con un serio problema (Che, tra l'altro, straquoto Canarino!!) per dire: perchè lei è "storpia" e non una "dea", mentre un Gesù alto biondo e con gli occhi azzurri seduto su una nuvoletta ci appare la cosa più normale di questo mondo?
Perchè alcuni sono disposti a morire e ad uccidere (o, come in questo caso, condannare a morte una bambina innocente) per difendere queste, che non sono altro che vere e proprie superstizioni?
Perchè capiamo che QUELLE DEGLI ALTRI sono superstizioni e credenze, mentre le nostre sono verità insidacabili?
e chi glielo ha detto, a quello che lo ha detto a te?

e "immagine e somiglianza" cosa significa? Alto, basso, bianco, nero, giallo, deforme, storpio, bello, cieco, down, paraplegico, atletico?
allora spiegami l'intolleranza, molto spesso portata avanti dai più ferventi religiosi
Scusa, Mercury, ma io mi scandalizzo pensando all'oscurantismo, alle guerre sante, agli stermini di massa perpetrati da TUTTE le religioni nei confronti delle "superstizioni" altrui, mi scandalizzo pensando a quanti bambini sono stati uccisi perchè diversamente abili, mi scandalizzo di fronte a persecuzioni dettate dall'ignoranza!

Tu hai ragione nel dire che all'epoca della nascita dei culti monoteistici non si conoscevano le leggi dell'universo, però si sapeva già allora (eccheccavolo....) che i 10 comandamenti erano stati ricopiati PARI PARI dalle tavole delle legge di Hammurabi, scritte nel diciottesimo secolo avanti cristo, che dicevano, ad esempio: Non frodare”, “Non adorare altre divinità al di fuori del Signore”, “Non concupire”, “Non desiderare roba d’altri”...

quante vite si sarebbero potute rispermiare? Quante risorse, quanti soldi si sarebbero potuti usare per migliorare l'esistenza dei bisognosi, invece di dire "se stai male è perchè la divinità lo vuole"?
Non posso credere che i missionari pensassero che le altre fossero superstizioni, mentre ardere le donne sul rogo era volontà della divinità....


Ti prego, dimmi dove hai letto un attacco alla regione cattolica, perchè io non ce lo vedo....

quello che leggo io è che TUTTE le religioni (è l'ho scritto chiaramente) bollano come "superstizione" le religioni altrui e che proprio per questo motivo trovo assolutamente idiota che ci sia gente disposta a uccidere o morire per questo motivo.

Dimmi dove ho scritto che Gesù era un ciarlatano, ti prego, perchè io non l'ho letto da nessuna parte!

Ho scritto: Se, all'epoca, qualcuno avesse rinchiuso Gesù in un manicomio perchè diceva di parlare con dio e con gli angeli, se lo avessero internato perchè era convinto di poter fare miracoli?
Se ora stessimo togliendo le gambe ad un Di.o?
Se Vishnu fosse in realtà un semplice storpio?
perchè è attinente all'argomanto dell'articolo postato, semplicemente perchè quello che il medico che ha operato la bambina malformata si sta comportando esattamente, per i credenti Induisti, esattamente come un medico che avesse rinchiuso gesù in manicomio dicendo che era un malato...

Se voi volete leggerci un'offesa alla religione cattolica fate pure, ma la leggete solamente perchè c'è malizia nei vostri ochi, non nelle mie parole!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#69
Qui
cyberjack ha scritto:"

poi ci si rende conto che Gesù camminava sull'acqua, resuscitava i morti, faceva mangiare 100 persone con un panino solo e in questo non c'è nulla di sbagliato...
?
P.s. tranquillo Cyber non mi vedrai più insudiciare i post.
Saluti

#71
non ho però capito una cosa...
com'è che da una bimba con 4 gambe si è passati a uomini con un neurone solo e con un cuore a coriandoli? (temo d'essermi pure incasinata nel riasuntino, cribbio).


Ho già discusso con il ForumMaster di questo clima e stiamo discutendo alcune misure da prendere, prima fra tutte quella di vietare discussioni di carattere politico, razziale e religioso, visto che, a quanto pare, non c'è modo di autoregolarsi.
A qualcuno potrà sembrare censura...
censura??!!!
nàààààààààààààààààààààààààààààà
ma chi mai potrebbe pensare una cosa simile??!!
ma quando maiiiiiiii???!!! :shock: :D :D :D


torno in tema e lo faccio anche in modo fastidioso perchè è questa la sensazione che ho provato leggendo l'articolo...
la piccina...dopo tutte queste operazioni..
comunque che qualità della vita avrà?
e soprattutto...in un pezzo di mondo in cui anche i normali vivon di merxa...lei come se la caverà?
da Dea, chissà, forse avrebbe avuto il suo angolo di gloria...
da "sanata" avrà una vita (quasi) normale?

non so...sarà che io ho sempre questo tarlo che mi raggela davanti al sospetto di un accanimento terapeutico..o peggio...di un esperimento di laboratorio (infatti casualmente, l'operazione sarà pubblicata, studiata, riportata ecc...).
non sarà mica che questi medici davanti alla ghiotta occasione abbian deciso di fregarsene della bambina in quanto essere umano e di vederla solo come cavia?

#72
rananera ha scritto: torno in tema e lo faccio anche in modo fastidioso perchè è questa la sensazione che ho provato leggendo l'articolo...
la piccina...dopo tutte queste operazioni..
comunque che qualità della vita avrà?
e soprattutto...in un pezzo di mondo in cui anche i normali vivon di merxa...lei come se la caverà?
da Dea, chissà, forse avrebbe avuto il suo angolo di gloria...da "sanata" avrà una vita (quasi) normale?
ottimo spunto. Ci avevo pensato anch'io, ma nell'articolo si dice che senza l'operazione sarebbe morta prima dell'adolescenza... spero, quindi, che l'operazione almeno serva ad allungarle la vita....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#73
a che prezzo?
che tipo di vita avrà?
i miei soliti dubbi qui mica scompaiono davanti alla certezza della vita..
anzi.

#74
cyberjack ha scritto:
canarino ha scritto:cyber, dai non forzare le cose, sei un ragazzo sufficentemente intelligente :wink:
canario, il problema non è quanto le cose siano forzate....

il problema è che si dice "che dio l'aiuti a sopravvivere" (cito te per non offendere nessuno ;)) e non si vede nulla di strano in tutto ciò.

Poi si legge di una mamma orgogliosa di aver dato la vita ad una divinità e si dice "Spero solo che l'ignoranza e l'idolatria non ostacolino la medicina"

poi ci si rende conto che Gesù camminava sull'acqua, resuscitava i morti, faceva mangiare 100 persone con un panino solo e in questo non c'è nulla di sbagliato...

però un culto millenario come quello di Shiva e di Vishnu sono idolatrie e superstizioni.

Poi si dice che nella "foto" di vishnu egli appare "sano", come se quello che l'ha dipinto l'avesse realmente visto.

Però un uomo seduto su una nuvoletta è l'immagine di dio che tutti conoscono nella cappella di s.pietro...

non trovi che ci siano un po' troppe contraddizioni?

Cyber, io di solito non intervengo mai in queste diatribe tra forumisti che mi annoiano già sul nascere per quanta degenerazione, troppo spesso sono in grado di produrre, ma visto che la frase che citi, e che ho evidenziato in neretto, è mia, mi sento di dirti, dato che praticamente te e io non ci siamo mai parlati, mai conosciuti, che il mio era solo un pensiero verso qualla bimba, che l'unica cosa a cui ho pensato è la sua condizione, la sua salute. A me ha provocato un sincero sentimento di dispiacere e di dolore guardare i suoi occhietti docili, sorridenti, anche fiduciosi e poi le sue gambine di troppo che le impediscono di camminare, correre, vivere come una bimba della sua età. Non ne ho fatto una questione di religioni, semmai di ignoranza, se qui ce ne fosse, e l'ignoranza non ha religione nè paese. L'idolatria? niente altro che il riferimento a quella che è la sua realtà... nè l'ammiro, nè la disprezzo...la rispetto, ma spero non sia causa di interferenze con le cure della piccola. E' scorretto il termine idolatria...ok...lo correggo in "professione della propria fede religiosa". Spero comunque che non interferisca e che le scelte siano fatte su basi puramente cliniche, e che pure la scienza e la medicina non ne approfittino nel trasformare un caso umano in un numero da primato.

Ci tenevo a precisare tutto ciò perchè la mia frase inserita nel tuo contesto è del tutto fuori luogo e NON deve servire a reggere il tuo discorso, di cui sinceramente ho perso il filo...

Detto ciò, aggiungo che non ho nessun interesse a difendere questo o quello. Le religioni le rispetto tutte, ma non ne pratico nessuna.

Il mio pensiero rimane a quella bambina.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#75
ovviamente nn ho letto tutto
Ka ti eri e ti sei espressa benissimo e condivido (soprattutto sul non coinvolgersi in tread che degenerano a tal punto che solo leggerli diventa imbarazzante)
Cyber gia il tuo primo msg era ambiguo e contraddittorio...quello che segue nn lo prendo neppure in considerazione..
tornanto IT/ per quanto la madre possa ritenere la figlia "divina" non si e' opposta agli interventi, per cui non mi sembra che la sua fede l abbia resa cieca davanti alle necessita. E solo questo rende inutile tutti i commenti e speculazioni successive.
Non ti conosco e spesso non ti leggo perche mi piace poco cio che scrivi ma una cosa me la chiedo spesso, tu ci sei o tu ci fai? Ultimamente propendo sul ci sei..... O come si dice qui in toscana, te la suoni e te la canti
Fatti un favore, non mi rispondere (anche perche io non avrei ne la voglia ne il tempo ne la curiosita di sviscerare l'amletico dubbio)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always