La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione cucina

#1
Ciao a tutti, nella nostra cucina di 17 mq ci sarà un'isola centrale con pc e quindi cappa, perciò faremo un cartongesso per nascondere il tubo. Secondo voi potrebbero bastare dei faretti a incasso per illuminare l'ambiente o dovremmo comunque mettere un'altra fonte luminosa? La cappa fa una bella luce per cucinare, sul piano di lavoro e lavello avrò un paio di pensili con fondo luminoso, basterà?E se sì che tipo di faretti?
Grazie

#2
Possibile nessuno? Moltissimi di voi hanno il cartongesso sull'isola/penisola per nascondere il tubo della cappa, nessuno che mi dica se bastano i faretti eventuali posti lì o se serve un'altra lampada :cry: ?

#3
Ciao Bambola,
anche io ho i pensili della cucina illuminati e la cappa isola. Io ho messo 11 faretti (divisi in 2 linee) da 35 Watt (volendo puoi arrivare fino a 50w se ti sembra ci sia poca luce). I faretti corrono sotanzialmente seguendo il perimetro dei mobili della cucina. Purtroppo non ho ancora la cucina montata nè tantomeno abito ancora in quella casa.....la prima impressione è che la luce sia sufficiente....ma solo con il tempo saprò dirti con più certezza.

#4
Titti78 ha scritto:Ciao Bambola,
anche io ho i pensili della cucina illuminati e la cappa isola. Io ho messo 11 faretti (divisi in 2 linee) da 35 Watt (volendo puoi arrivare fino a 50w se ti sembra ci sia poca luce). I faretti corrono sotanzialmente seguendo il perimetro dei mobili della cucina. Purtroppo non ho ancora la cucina montata nè tantomeno abito ancora in quella casa.....la prima impressione è che la luce sia sufficiente....ma solo con il tempo saprò dirti con più certezza.
Posso chiederti quanto li hai pagati? Grazie