La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

una idea illuminante....

#1
che so' già che mi verrà bocciata.
Procedo: dovrei abbinare un tavolo alla mia cucina (per chi di voi ha visto il mio album...che purtroppo non è aggiornato) MOdulnova MOOn gola, rovere tinto grigio grafite e pensili panna con top tipo ardesia ...(Jaipur pepper)...all'inizio pensavo ad un cattelan cromo e cristallo trasparente...ma ora ho avuto un intuizione che potrebbe rappresenatre un'alternativa migliore alla luce di due elementi:

- la cucina si trova in un piano in cui il pavimento è in pietra stonalizzata ...un po' a contrasto con la linearità della cucina (sigh....perchè non ho messo la resina!!!)
- il lampadario è un ginetta slamp
- le sedie dovrebbero essere delle ghost di Kartell - quelle a poltroncina violacee trasparenti (che non starebbero bene con il cristallo!)


...morale della favola: e se ci abbinassi un tavolo MADRAS di Poliform, leggermente retrò-sofisticato in laccato opaco panna con piano in granito nero assoluto?

Fa schifo? Torno sul mio cattelan?

P.S. Considerate che devo affiancare delle madie super lineari laccate lucide
DAMI

#2
Mi sa che mr steve appena vede ti sposta da qui.....
comunque, a me i tavoli in cristallo non piacciono per niente niente niente quindi qualsiasi cosa diversa va bene....se postassi le foto però sarebbe più semplice
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#4
Ho visto la cucina, il tavolo lo metteresti al posto di quello in cristallo che c'è adesso?
Io ci vedrei bene un tavolo in legno scuro come la cucina, oppure come hai detto te bianco con il piano nero, per creare continuità, altrimenti fai troppi colori, e poi sotto un lampadario così importante ci vuole qualcosa di importante

Una domanda, come ti trovi con i lavelli così squadrati? Li vorrei mettere anch'io
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#5
Grazie Alice...mi sa che allora non è cos' male la mia idea...i lavelli squadrati sono bellissimi ma meno comodi dei classici...è più difficile eliminare i residui...alla fine però ti abitui e il gioco vale la candela a mio avviso!
DAMI

#8
Un' altra domanda, dalla foto della cucina mi sembra di vedere che tu non abbia messo piastrelle sopra il piano di lavoro ma solo un' alzata, come ti trovi a pulire? Rimpiangi le piastrelle?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#9
No Alice...rifarei lo stesso ...la pittura è cerata (resinata) si pulisce una meraviglia e poi ho il pc sull'isolone!
Grazie del consiglio...quel tavolo lo fanno anche con il top in marmo nero sottile...ma forse è un po' troppo impegnativo...
per il mio gusto forse andrebbe meglio un diamond di Molteni di Urquiola con gambe in cromo e top in riovere grigio...è importante ma più minimal!
Che dici?
DAMI

#10
DAMI ha scritto:No Alice...rifarei lo stesso ...la pittura è cerata (resinata) si pulisce una meraviglia e poi ho il pc sull'isolone!
Grazie del consiglio...quel tavolo lo fanno anche con il top in marmo nero sottile...ma forse è un po' troppo impegnativo...
per il mio gusto forse andrebbe meglio un diamond di Molteni di Urquiola con gambe in cromo e top in riovere grigio...è importante ma più minimal!
Che dici?
Intendi questo Dami ?
Immagine


Molto bello e credo anche che non starebbe male nella tua mega cucina ... anche se il mio cuore continua a battere per il Less sempre di Molteni :wink: .

#11
Grazie ANNASCA...
Il lLess è magnifico ma lo vedo meglio in un'ambiente più sofisticato (es. soggiorno) la mia è una grande cucina aperta come se fosse una sala hobby ...anche se contemporanea!!! e soprattutto mi serve un tavolo importante che riempa visivamnete lo spazio ecco perchè quell'intuizione sul Madras che di per se' non mi fa impazzire...forse il Diamond potrebbe essere un buon compromesso?
DAMI

#12
DAMI ha scritto:Grazie ANNASCA...
Il lLess è magnifico ma lo vedo meglio in un'ambiente più sofisticato (es. soggiorno) la mia è una grande cucina aperta come se fosse una sala hobby ...anche se contemporanea!!! e soprattutto mi serve un tavolo importante che riempa visivamnete lo spazio ecco perchè quell'intuizione sul Madras che di per se' non mi fa impazzire...forse il Diamond potrebbe essere un buon compromesso?
Se il Madras è quello postato da Alice, allora preferisco il Diamond di Molteni :wink: ; ma è semplicemente una questione di gusti personali.
Dami, hai provato a fare un cerca sul forum per vedere qualche altra foto di tavoli importanti ? Mi ricordo che tempo addietro si era parlato di questa questione e qualcuno (forse il mitico LOT ? non ricordo :? ) aveva postato diverse fotine.

#14
annsca ha scritto:
DAMI ha scritto:No Alice...rifarei lo stesso ...la pittura è cerata (resinata) si pulisce una meraviglia e poi ho il pc sull'isolone!
Grazie del consiglio...quel tavolo lo fanno anche con il top in marmo nero sottile...ma forse è un po' troppo impegnativo...
per il mio gusto forse andrebbe meglio un diamond di Molteni di Urquiola con gambe in cromo e top in riovere grigio...è importante ma più minimal!
Che dici?
Intendi questo Dami ?
Immagine


Molto bello e credo anche che non starebbe male nella tua mega cucina ... anche se il mio cuore continua a battere per il Less sempre di Molteni :wink: .

Questo mi piace.............è bellissimo! la tua cucina è bella e raffinata ha bisogno di qualcosa di raffinato è questo tavolo ci sta una meraviglia!
Immagine

#15
Grazie Ely....sono contenta che la pensi cosi!!! A meno che qualcuno non mi dia idee migliori penso di optare per questo
DAMI