La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1351
lolamar ha scritto:Ciao a tutte
qualcuna di voi ha mai preparato un DANUBIO? ho visto la foto-ricetta su Cookaround e sembra fantastico!!!! Vorrei provare a farlo sabato per una cena con amici, ma tempo di non essere capace a lavorare bene l'impasto a mano (non ho impastatrice).
Avete trucchi per impastare bene... a parte l'olio di gomito? :oops:
IN QUESTO TOPIC C'è LA RICETTA GUARDA NEL TOPIC DELL'INDICE FATTO DA CYBER PER TROVARLO :wink:

ECCOLO

Pag. 35: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=510
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1353
samantha.l ha scritto:
lolamar ha scritto:Ciao a tutte
qualcuna di voi ha mai preparato un DANUBIO? ho visto la foto-ricetta su Cookaround e sembra fantastico!!!! Vorrei provare a farlo sabato per una cena con amici, ma tempo di non essere capace a lavorare bene l'impasto a mano (non ho impastatrice).
Avete trucchi per impastare bene... a parte l'olio di gomito? :oops:
IN QUESTO TOPIC C'è LA RICETTA GUARDA NEL TOPIC DELL'INDICE FATTO DA CYBER PER TROVARLO :wink:

ECCOLO

Pag. 35: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=510

Grazie 1000 Sam! :D ho letto che lo ha fatto Arale m acon il Bimbi..... boh, io ci provo... al massimo per impastare userò la forza di mille braccia del Maritino :mrgreen:
Lo'

Immagine

#1355
lolamar ha scritto:
samantha.l ha scritto:
lolamar ha scritto:Ciao a tutte
qualcuna di voi ha mai preparato un DANUBIO? ho visto la foto-ricetta su Cookaround e sembra fantastico!!!! Vorrei provare a farlo sabato per una cena con amici, ma tempo di non essere capace a lavorare bene l'impasto a mano (non ho impastatrice).
Avete trucchi per impastare bene... a parte l'olio di gomito? :oops:
IN QUESTO TOPIC C'è LA RICETTA GUARDA NEL TOPIC DELL'INDICE FATTO DA CYBER PER TROVARLO :wink:

ECCOLO

Pag. 35: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=510

Grazie 1000 Sam! :D ho letto che lo ha fatto Arale m acon il Bimbi..... boh, io ci provo... al massimo per impastare userò la forza di mille braccia del Maritino :mrgreen:
Se lo fai a mano, impaastalo a luuuuuuuuungo. E fallo lievitare bene, se no ti vengono palline da golf come sono risultate a me la prima volta :mrgreen:

P.S. Se prendi la ricetta dal forum di cucina ti consiglio il danubio mix di Luca, è il migliore :wink:
- Aspettando Godot -

#1356
Cla' ha scritto:P.S. Se prendi la ricetta dal forum di cucina ti consiglio il danubio mix di Luca, è il migliore :wink:
ho preso proprio quella :mrgreen:
Lo'

Immagine

#1357
lolamar ha scritto:
Cla' ha scritto:P.S. Se prendi la ricetta dal forum di cucina ti consiglio il danubio mix di Luca, è il migliore :wink:
ho preso proprio quella :mrgreen:
mi ero persa il post... come è venuto?

ne approfitto per un'altra richiesta: chi di voi ha una buona ricetta per preparare una crema al liquore che non sia lunghissimissima da preparare? vorrei regalarli per Natale... ho già quella di limoncello e un liquore alla liquirizia (come sarà? :? )
Immagine

#1358
arale ha scritto:
lolamar ha scritto:
Cla' ha scritto:P.S. Se prendi la ricetta dal forum di cucina ti consiglio il danubio mix di Luca, è il migliore :wink:
ho preso proprio quella :mrgreen:
mi ero persa il post... come è venuto?

ne approfitto per un'altra richiesta: chi di voi ha una buona ricetta per preparare una crema al liquore che non sia lunghissimissima da preparare? vorrei regalarli per Natale... ho già quella di limoncello e un liquore alla liquirizia (come sarà? :? )
Lo devo fare oggi (speruma bin!)
Mi asuocera fa un liquore molto cremoso al cioccolato. Se ti può interessare le chiedo la ricetta. :wink:
Lo'

Immagine

#1359
lolamar ha scritto:
arale ha scritto:
lolamar ha scritto: ho preso proprio quella :mrgreen:
mi ero persa il post... come è venuto?

ne approfitto per un'altra richiesta: chi di voi ha una buona ricetta per preparare una crema al liquore che non sia lunghissimissima da preparare? vorrei regalarli per Natale... ho già quella di limoncello e un liquore alla liquirizia (come sarà? :? )
Lo devo fare oggi (speruma bin!)
Mi asuocera fa un liquore molto cremoso al cioccolato. Se ti può interessare le chiedo la ricetta. :wink:
sì sì!!! grazie :)
e in bocca al lupo per il danubio!
p.s.: io impasto con il bimby perchè a mano son negatissima... l'unica volta che ho provato a fare la pizza sembrava torrone :oops:
Immagine

#1360
se qualcuno fosse interessato, in rete ho trovato queste... ma mi piacerebbe qualcosa di testato :roll:

Ricetta LIQUORE AL CIOCCOLATO
Ingredienti
250g di alcool a 90°, 250g di cacao amaro in polvere, 1kg di zucchero, 1 pezzettino di vaniglia, 1 litro di latte.
Preparazione
Mettete sul fuoco, in una pentola smaltata, latte, zucchero, un pezzettino di vaniglia e cacao, precedentemente mescolati a freddo. Lasciate bollire il composto per soli 3 minuti, poi toglietelo dal fornello e fatelo raffreddare. Quando sarà freddo, unitevi l'alcool, rimescolando bene; dovrete ottenere un liquido cremoso. Versatelo allora in una bottiglia e chiudetela bene. Il liquore sarà pronto per essere degustato dopo una settimana di conservazione.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ricetta LIQUORE DI FRAGOLINE DI BOSCO
Ingredienti
Litro d'acquavite a 40°, 500g di fragoline di bosco, 1 baccello dì vaniglia, 500g di zucchero, 200g d'acqua.
Preparazione
Lavate le fragole solo se necessario, lasciandole asciugare sulla carta da cucina. Spicciolatele e mettetele in un vaso. Aggiungete l'acquavite e la vaniglia tagliata per il lungo. Chiudete e fate macerare per 1 mese, dopodiché filtrate. Portate all'ebollizione l'acqua e lo zucchero, mescolando per scioglierlo, e fate bollire per 1 minuto. Quando lo sciroppo è freddo mescolatelo all'alcool e imbottigliate.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ricetta LIQUORE DI MORE
Ingredienti
1 litro di grappa, 400g dì more, 50g di zucchero, un cucchiaio di chiodi di garofano, 1g di cannella, 1g di noce moscata.
Preparazione
Bollite le more nell'acqua finché non si spappolano e passatele poi al setaccio. Aggiungete lo zucchero nelle proporzioni prescritte e mescolate. Con un panno leggero preparate una bustina contenente le spezie e mettetela a cuocere nel succo per mezz'ora, e poi lasciate raffreddare. Aggiungete 500g di grappa per ogni litro di liquore. Imbottigliate e tappate con sughero e ceralacca. Il liquore potrà essere consumato dopo un mese.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ricetta LIQUORE D 'ARANCIA ALLA VANIGLIA
Ingredienti
litro dì acquavite bianca a 40°, 3 grosse arance, 1g di cannella, 500g di zucchero, 1 baccello di vaniglia.
Preparazione
Lavate le arance con cura sotto l'acqua corrente. Asciugatele punzecchiatele con un grosso ago e mettetele in un vaso con acquavite, zucchero, cannella e vaniglia. Quindi chiudete e fate macerare per 2 mesi, esponendo al sole il più spesso possibile o conservando in un luogo tiepido e asciutto. Trascorso questo periodo togliete le arance, filtrate il liquore e imbottigliatelo. Lasciate invecchiare per 6 mesi Prima di assaggiare. Lo zucchero non dovrà essere mescolato in quanto si scioglierà da solo con l'esposizione al sole.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ricetta LIQUORE DI FRAGOLE
Ingredienti
700g d'alcool a 90°, 700g di fragole, 700g dì zucchero, 1g di cannella, 1g di vaniglia.
Preparazione
Pulite le fragole, lavatele e ponetele in un vaso di vetro a chiusura ermetica. Aggiungete gli altri ingredienti e, dopo aver chiuso il vaso, metteteli a macerare per cinque settimane. Trascorso il tempo passate il tutto per un colino e filtratelo in una bottiglia insieme alle fragole. Il liquore sarà pronto per essere degustato dopo otto mesi di stagionatura.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ricetta LIQUORE DI VANIGLIA
Ingredienti
1 Litro d'alcool a 90°, 400g di zucchero, 1 cedro, 3 baccelli di vaniglia.
Preparazione
In un litro d'alcool mettete i previsti 400 grammi di zucchero sciolto nell'acqua, 3 baccelli di vaniglia e la buccia di un cedro. Lasciate il tutto in infusione per un mese. Trascorso tale tempo filtrate il liquore ed imbottigliatelo con sughero e ceralacca. Se è necessario filtrate il liquore più volte. Il liquore potrà essere servito dopo una conservazione di due mesi in un posto fresco.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ricetta RATAFIA ALLE NOCCIOLE
Ingredienti
500g d'acquavite a 40°, 250g di nocciole con il guscio, una stecca di vaniglia, 400g di zucchero a velo.
Preparazione
Tenete da parte 8 nocciole e sgusciate le altre. Mettete le nocciole sgusciate in una larga padella e fatele tostare. A questo punto riducetele in grosse briciole, pestandole nel mortaio. Mettetele poi in un vaso di vetro, copritele con mezzo litro d'acqua bollente e unitevi la vaniglia. Lasciate raffreddare, quindi aggiungete l'acquavite e chiudete ermeticamente il vaso. Fate macerare 15 giorni dopodiché filtrate. Aggiungete lo zucchero a velo e le nocciole con il guscio e chiudete di nuovo il vaso e lasciate macerare per altri 30 giorni, scuotendo di tanto in tanto.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Immagine

#1362
ohara ha scritto:il liquore al melone è buonissimo!
non mi piace il melone... :roll:
però tanto l'intenzione era di regalarlo... potrei anche provare :P
Immagine

#1364
io lo faccio così:

soffritto classico, riso un bel bicchiere di barbera (x 4 persone) subitoe poi continuo la cottura con il brodo, verso la fine aggiungo ancora 1 bicchiere, ma proprio alla fine giusta da far evaporare, ma che rimanga il rpofumo!!!

manteco con burro e formaggio...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1365
ela78 ha scritto:io lo faccio così:

soffritto classico, riso un bel bicchiere di barbera (x 4 persone) subitoe poi continuo la cottura con il brodo, verso la fine aggiungo ancora 1 bicchiere, ma proprio alla fine giusta da far evaporare, ma che rimanga il rpofumo!!!

manteco con burro e formaggio...
grazie! allora se riesco stasera provo!