La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1186
samantha.l ha scritto:
rananera ha scritto: *domanda di verifica in prima media:
tomba di ramesse II, chi raffigurano le 4 statue colossale sulla facciata?
risposte varie: asgugiangi (giuro!), ammurabi, il dio luna (luna???)...
aaaaaaaaargh...
premetto che sono super ignorante e non so la risposta..ma detto ciò mi sto spisciando dal ridere
:lol: :lol: :lol:
Vai in OT che Rana sta tenendo la lezione!! :wink:

#1188
ah, quanto al vaso con le piume credevo fosse per berto quando torna dal night e deve riporre il costume della serata

#1189
canarino ha scritto:oh io e rana abbiamo avuto le stesse perplessità per calorifero e abu simbel
E questo dovrebbe farti oltremodo riflettere... :lol: :lol: :lol:

#1190
eccomi per ultimo... premesso che non ho il tempo per guardarmi tutte le pagine di commenti, ecco il mio pensiero:

8 1/2 per le opere di muratura in generale
8 per le luci (che cmq non mi piacciono)
7 1/2 per i pezzi di arredamento (bello il tavolo e la continuità del rovere)
5 per i complementi d'arredo
4 in particolare per i quadri e gli ammennicoli vari in giro

te l'ho detto, Steve... è una casa dalla doppia personalità.
Chi l'ha progettata e chi l'ha riempita sono due persone diverse che non dialogano tra loro :wink:
Io speravo dai tuoi messaggi incoraggianti ("non ci saranno soprammobili strictu sensu") in qualcosa di stiloso... pulitissimo, freddo.
Ma mi vai a mettere in giro dei centrini??? :shock: :roll:
Non vedo l'organicità che mi sarei aspettato: i detersivi sono in bella vista sotto la mensola del bagno, le piante grasse nei vasetti colorati sparse in giro per casa, il mobile tv con i gingilli poggiati a caso; volevo invece strutture rigidamente pulite, algide ed asettiche.

Ripeto, tutto questo da' un'idea di vissuto, di umano su una struttura che non è progettata per supportarlo.

poi, mi rendo conto che i primi mesi sono di transizione, e che l'impronta definitiva della casa viene col tempo... ma ribadisco l'impressione di mancato modernismo estremo, di un'occasione non del tutto colta.

tutto ciò imho, of course.
e, sia detto chiaro, la casa mi piace. ho espresso solo sensazioni

PS godetevi l'ordine fino all'arrivo della bimba, perchè poi... :roll: :lol: :lol:

grazie dell'invito
ciao
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#1192
Ciao Luca,

ahimè... per certi versi hai anche ragione!!!
Purtroppo anche a me sarebbe piaciuto lasciare la casa completamente vuota, soprattutto di ammenicoli e detersivi vari, ma mi devo anche confrontare con la cruda realtà dei fatti e delle esigenze... :lol: :lol:

Almeno hai capito che non avevo "preparato" la casa per le fotografie!! :wink:

Il centrino è un miraggio... 8) 8) :lol: :lol:
(la verità è che stiamo aspettando il coprivaso che abbiamo ordinato lì in cucina e ho dovuto tamponare temporaneamente il contatto con la mensola... :wink: )

#1193
pattonaglia ha scritto:
Fresno ha scritto:Ma mi vai a mettere in giro dei centrini??? :shock: :roll:
Grande Fresno!!!!!
Birra pagata! 8)

Vedi Steve che non l'avevo notato solo io?! :lol: :lol: :lol:
Vi siete messi d'accordo!! :wink: :lol: :lol:

#1195
:D Al mio boy piace tantissimo la parete attrezzata del soggiorno e la cucina!
Io adoro il tavolo e le cabine armadio.
I sanitari lì ha così commentati: "simpatici i sanitari a forma di uovo sospeso :roll: " e poi... "voi donne siete tutte uguali, riempite il bagno di cose vs e tante cremine...) :D
Le porte sono bellissime, la scala bella ma forse un po' pericolosa per la piccola in arrivo.
Il calicione in effetti rende la casa anti-minimalista, ma io ho fatto di peggio... ho candele e robine sparse ovunque.
Vi auguro di trascorrere momenti felicissimi nella vs. nuova casa che è la cosa che più conta!!!!
Immagine
Immagine

#1196
Ing 76 ha scritto::D Al mio boy piace tantissimo la parete attrezzata del soggiorno e la cucina!
Io adoro il tavolo e le cabine armadio.
I sanitari lì ha così commentati: "simpatici i sanitari a forma di uovo sospeso :roll: " e poi... "voi donne siete tutte uguali, riempite il bagno di cose vs e tante cremine...) :D
Le porte sono bellissime, la scala bella ma forse un po' pericolosa per la piccola in arrivo.
Il calicione in effetti rende la casa anti-minimalista, ma io ho fatto di peggio... ho candele e robine sparse ovunque.
Vi auguro di trascorrere momenti felicissimi nella vs. nuova casa che è la cosa che più conta!!!!
Grazie!!
Anche a voi.

Di' a Luca che per la parete attrezzata a' ancora in tempo... :wink: :D

#1197
muoio di curiosità......stò cominciando l'avventura .......mi piacerebbe un sacco vedere la casa di steve....sopratutto la resina....visto che vorrei metterla un pò ovunque.........si può??

#1198
Ciao Steve, oggi proprio il pc non gira...sono riuscita a vedere le foto solo in piccolo....
Dovro' farti aspettare la settimana prossima per darti qualche parere sensato. :?


Nel complesso riconfermo i commenti espressi in precedenza :wink:
soprattutto riguardo ai temoarredi...ma vedo che non sono l'unica a pensarla cosi' :oops:


Per il resto...ho letto solo gli ultimi post :?


Se quelli sono gli innumerevoli soprammobili che turbano la quiete dell'anima dell'architetto progettista vorrei che si materializzazzero seduta stante a casa mia :lol:

Una casa e' una casa, non una vetrina. :wink:


Vivitela e fregatene!

Cosi' come io mi godo i miei milioni di magneti :lol:
Ultima modifica di blumarea il 09/11/07 14:16, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#1200
Steve...bella la casa vissuta, mi piace tutto...a parte il centrino :lol: e il calice...ma quest'ultimo temo non resisterà a lungo :roll: 8)