La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
guarda che ha disegnato il portapantaloni al contrario!
Quello dello stolmen non è scorrevole e se lo disegni così è molto più difficile mettere i pantaloni!
Io la mia cabina l'ho pensata come in figura (non ho fatto l'angolo come l'hai fatto tu perchè secondo me viene troppo stretto e poco utilizzabile, invece ci ho messo lo specchio contenitore).
L'altra parete della cabina armadio è tutta fatta a specchio (specchio che copre l'intera parete)
Immagine

#17
tigerblake ha scritto:L'angolo si può fare senza problemi, ovvieamente bisogna tenere conto delle interferenze.
è un piacere scrivere la password per vedere il tuo album! Bellissimo il guardaroba! Forza Toro!

#18
nisyna ha scritto:
tigerblake ha scritto:L'angolo si può fare senza problemi, ovvieamente bisogna tenere conto delle interferenze.
è un piacere scrivere la password per vedere il tuo album! Bellissimo il guardaroba! Forza Toro!
Se sei del toro vieni a fare un salto nel forum di www.forzatoro.net :wink:
http://www.alfemminile.com/album/casavuota
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... letto.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... aroba.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html
pass: forza toro

#19
nisyna ha scritto:guarda che ha disegnato il portapantaloni al contrario!
Quello dello stolmen non è scorrevole e se lo disegni così è molto più difficile mettere i pantaloni!
Io la mia cabina l'ho pensata come in figura (non ho fatto l'angolo come l'hai fatto tu perchè secondo me viene troppo stretto e poco utilizzabile, invece ci ho messo lo specchio contenitore).
L'altra parete della cabina armadio è tutta fatta a specchio (specchio che copre l'intera parete)
Immagine
eh...sapessi quanto ci ho impiegato x riuscire a comporre questa soluzione...i pezzi si disponevano a loro piacimento..io li mettevo in un modo e loro quasi avessero vita proprioa si giravano...si capovolgevano...quindi ho lasciato che il portapantaloni si sistemasse da solo...lo stesso problema l'ho avuto con i montanti e con i giromensole...

tu ci sei riuscita facilmente?

x quanto riguarda l'angolo..beh ho scelto di farlo xchè così sia io che lanterno possiamo avere a disposizione cadauno una composizione grande e una piccola...se elimino qualcosa si riduce troppo lo spazio...
Immagine


Immagine

#20
tigerblake ha scritto:
nisyna ha scritto:
tigerblake ha scritto:L'angolo si può fare senza problemi, ovvieamente bisogna tenere conto delle interferenze.
è un piacere scrivere la password per vedere il tuo album! Bellissimo il guardaroba! Forza Toro!
Se sei del toro vieni a fare un salto nel forum di www.forzatoro.net :wink:
conosco bene quel sito e forum....sono iscritta e lo guardo ogni giorno.
Cmq complimenti per il tuo arredamento, mi piace molto lo stile!

#21
Lanternarossa ha scritto:
nisyna ha scritto:guarda che ha disegnato il portapantaloni al contrario!
Quello dello stolmen non è scorrevole e se lo disegni così è molto più difficile mettere i pantaloni!
Io la mia cabina l'ho pensata come in figura (non ho fatto l'angolo come l'hai fatto tu perchè secondo me viene troppo stretto e poco utilizzabile, invece ci ho messo lo specchio contenitore).
L'altra parete della cabina armadio è tutta fatta a specchio (specchio che copre l'intera parete)
Immagine
eh...sapessi quanto ci ho impiegato x riuscire a comporre questa soluzione...i pezzi si disponevano a loro piacimento..io li mettevo in un modo e loro quasi avessero vita proprioa si giravano...si capovolgevano...quindi ho lasciato che il portapantaloni si sistemasse da solo...lo stesso problema l'ho avuto con i montanti e con i giromensole...

tu ci sei riuscita facilmente?

x quanto riguarda l'angolo..beh ho scelto di farlo xchè così sia io che lanterno possiamo avere a disposizione cadauno una composizione grande e una piccola...se elimino qualcosa si riduce troppo lo spazio...
No non è proprio facilissimo usare il planner ma diciamo che l'ho domato!
Cmq ho scoperto che se vai al negozio ikea anche lì ci sono i computer col planner con la differenza che è un planner molto più aggiornato e facile da usare...il programma è lo stesso ma è molto migliore, le cose si posizionano facilmente...è incredibile!
Ed inoltre è molto più completo (ad es ci sono tutti i colori dello stolmen, mentre sul mio planner del pc solo bianco) e ci sono anche altri accessori (mensole da 35, portacravatte,...)
Insomma consiglio a tutti di progettare a casa, poi salvare sul server ikea e poi una volta là aggiustare il tutto col planner dentro Ikea!

#22
grazie delò consiglio...allora farò così...
ma non ho capito dove devo salvare il mio progetto...
non posso rifarlo lì ai loro pc daccapo?
Immagine


Immagine

#23
ma perchè non usate un semplice foglio a quadretti per progettare queste stanze, senza diventare matti con questi planner?

I moduli sono talmente semplici (55 o 110) che vi rendete subito conto dell'ingombro...

Ho montato proprio giovedì scorso una Stolmen nella cabina armadio della mia cameretta seguendo proprio questi facili schemi.
L'importante è prendere bene le misure... :wink:

#24
Lanternarossa ha scritto:grazie delò consiglio...allora farò così...
ma non ho capito dove devo salvare il mio progetto...
non posso rifarlo lì ai loro pc daccapo?
Quando usi il planner ikea, apri il tuo progetto e poi clicca su File, poi su Salva sul Server Ikea (se non sei ancora registrata ti chiederà prima di fare la registrazione ad Ikea), poi inserisci username e password e infine digiti il nome per il tuo progetto.
Una volta salvato sul server Ikea lo puoi aprire da qualunque negozio Ikea (attenzione: se non visualizzi il tuo progetto per più di 6 mesi viene cancellato!)
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#26
Steve1973 ha scritto:ma perchè non usate un semplice foglio a quadretti per progettare queste stanze, senza diventare matti con questi planner?

:
xchè probabilmente ci piace complicarci la vita...
:roll: :wink:
Immagine


Immagine

#27
perchè siamo nel 21-esimo secolo e ci piace usare gli strumenti offerti dalla tecnologia :!:
Poi sono daccordo che il Planner Ikea non sia il massimo...ma da lì a usare carta e penna ce ne passa 8)

... e poi ci piace complicarci la vita :!:
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it