La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale disposizione preferite?

1 - divano a sin con chaiselong a destra
Voti totali: 7 (39%)
2 - divano a sin con chaiselong a sinistra
Voti totali: 4 (22%)
3 - divano a destra
Voti totali: 1 (6%)
4 - divano fronte finestra
Voti totali: 6 (33%)
Voti totali: 18

#2
ah, naturalmente ci piacerebbe avere un mobile per la tv abbastanza grande, un divano grande, poter aprire tutte le porte finestre, un tavolo allungabile e non soffocare troppo l'ambiente.. insomma, le solite richieste inconciliabili tra loro!

#5
:) A me la 4^ sembra la + funzionale!


Senti ma lo schienale del divano quanto alto lo intenderesti?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#8
silver ha scritto:credo che in genere sia 72 :roll:
E tu credi sia troppo alto?!?!?

La sala com'è? Gode di buona luce?
Penso che il problema del divano "oscurante" sorgerebbe se la sala non è luminosa.

Ah... e i colori del divano? Quali sarebbero i probabili?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#9
Ho votato per la soluzione n° 2. Mi sembra quella più razionale. Le spalle alla porta non mi convincono

#10
i divani che ci piacciono :

in top list ci sono:
reversi molteni
Immagine
Immagine
long island flexform
Immagine
loft arketipo
Immagine
Immagine
plat arketipo
Immagine
Immagine
Immagine
i primi due dal vivo rendono moolto di piu' e sono comodissimi.. e su webmobili costano anche meno di arketipo :?

#11
il primo piace anche a me! gli altri mi sembrano scomodi per la seduta larga! magari non lo sono ma la prima impressione è questa!

#12
il colore non è deciso, dipende dalle stoffe delle varie marche, sicuramente chiaro.. quello di flexform l'abbiamo visto verde chiaro con i piedini e "tavolinetto" in cuoio naturale, molto bello e luminoso 8)
Arketipo mi piace molto il colore chiaro sale e pepe delle foto.
La sala è rivolta a ovest e le portefinestre sono grandi (160 cm!) , la vista è libera, dovrebbe essere luminosa.
Ma entrare in casa e vedere il divano di spalle non fa un effetto poco accogliente/spazioso/ecc ?
Ultima modifica di silver il 14/04/05 10:51, modificato 1 volta in totale.

#13
in realta' il divano non è deciso, perche' è presto 8)
(consegna casa dic 2005 :D )
il problema è che dovendo decidere prese, antenna tv ecc, almeno un'idea della sala serve :?

libra: flexform è comodo, l'ho provato bene, per arketipo ho provato solo (poco) plat, ma loft ha una seduta di 75cm, che puo' essere resa da 120 spostando lo schienale (almeno dai dettagli tecnici)

#15
disposizione la seconda...

per il divano, mah.. ho paura anche io che gli ultimi siano scomodi.. anche se esteticamente sono veramente belli
There is no way to happiness, happiness is the way.