La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Kalimeroxxx ha scritto:
boo ha scritto:i vigili che seguono le corse notturne ci sono da almeno cinque anni...
lo ha fatto per un po' anche un mio amico, vigile a milano. :D
ehh il problema sono i turni e i fondi.....su 10 polizziotti 4 escono e 6 restano in ufficio a coprire il turno di quei 2 ...per quanto rigurada i vigili, mi hanno detto ( ma non so se corrisponde al vero) siamo 2 ad 8
kali forse questa è una cosa da approfondire: che senso ha lanciare iniziative per aumentare la sicurezza se poi ti rispondono che non ci sono i fondi per mettere in pratica le cose più banali?
Se sono sotto organico assumessero qualcuno in più e se i fondi non ci sono che riducessero le paghe milionarie dei 1000 consulenti del comune!
The sisterhood of The Calf 40

#32
Kalimeroxxx ha scritto:no ovviamente la commissione non si occupa di tutti questi problemi :lol: :lol: si occuperà solo di rendere il rientro a casa ( o il gironzolamento) delle donne più sicuro
ecco, penso che il problema sia proprio questo.

Non si può considerare la sicurezza a compartimenti stagni. Ogni cosa dipende dalle altre... se non c'è orchestrazione di intenti, anche le metodiche non possono portare ad alcun fine utile...

è come dire: Cosa posso fare per evitare che si allaghi il bagno?
"metti delle guarnizioni nuove e cambia le tubature"
"No, io posso solo occuparmi di non far allagare il bagno, non di riparare le infrastrutture che causano l'allagamento!"

lo trovo un modo poco coerente...


cmq, questo è OT, in quanto non c'è nulla che tu possa fare su questo aspetto :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#33
stefania_b ha scritto:
casimira ha scritto:più luce. niente angoli e anfratti bui. telecamere funzionanti. ronde della polizia. colonnine per chiedere soccorso che producano anche un rumore tipo sirena, per attirare attenzione. prolungare l'orario die negozi per avere in giro più gente. aumentare offerta dei mezzi pubblici. creare parcheggi che da un certo orario sono "femminili" questi parcheggi devono essere quelli più in vista, più illuminati e veloci da raggiungere. trovare un sistema per evitare di ritrovarsi sulla metro da sole con un uomo... non so, vagone solo femminile...

per ora non mi viene altro...
tutto questo e maggiori controlli nei parchi/giardinetti/aiule un po' più grandi: sono un po' un luogo di ritrovo per bivacchi a volte poco sicuri e non solo di sera...
quoto!

inoltre stanno attivando questo servizio:

http://www.02blog.it/post/2086/torna-il ... -di-milano

non si potrebbe richiedere un servizio similare per le zone a rischio con un bus rosa dedicato alle donne che lavorano e devono rientrare tardi la sera? io penso che i mezzi di trasporto efficienti siano fondamentali per la sicurezza...il dover stare ferme e SOLE ad attendere un autobus/tram che non arriva mai quando cala la sera non è certo piacevole.

B

#34
vado (quasi) controcorrente...
purtroppo ormai parlar di sicurezza femminile è fuoritema...
ok, certo, io donna forse rischio di più del tessoro quando giro sottocasa la sera...
ma quanto di più?
questa differenza giustifica un trattamento differente?
son molto in dubbio.
ormai violentano anche gli uomini...
rapinano i ragazzini per strada...
ormai nessuno più è sicuro.

le colonnine sos?
mmmah...
quanto (ci) costeranno? (anche solo la posa mi par laoriosa, fili interrati, colonnine stesse...mmmmah)
dopo quanto verranno distrutte?
qui da me offro loro, con ottimismo, 3 giorni di vita.
meglio, molto meglio allora, webcam poste in alto, davvero fuori tiro, io amo il grande fratello quando questo è lì a proteggermi...non mi sento mica spiata, anzi, non avendo (io) nulla da nascondere...benvenga.

#35
cyberjack ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:no ovviamente la commissione non si occupa di tutti questi problemi :lol: :lol: si occuperà solo di rendere il rientro a casa ( o il gironzolamento) delle donne più sicuro
ecco, penso che il problema sia proprio questo.

Non si può considerare la sicurezza a compartimenti stagni. Ogni cosa dipende dalle altre... se non c'è orchestrazione di intenti, anche le metodiche non possono portare ad alcun fine utile...

è come dire: Cosa posso fare per evitare che si allaghi il bagno?
"metti delle guarnizioni nuove e cambia le tubature"
"No, io posso solo occuparmi di non far allagare il bagno, non di riparare le infrastrutture che causano l'allagamento!"

lo trovo un modo poco coerente...


cmq, questo è OT, in quanto non c'è nulla che tu possa fare su questo aspetto :P
:lol: :lol: :lol: :lol: almeno che tu non mi voti come sindaco di questa città anzi come premier ( ma si esageriamoooooooooooo) non posso farci nulla...volevo solo portare delle proposte magari 1 su 1000 ce la fa :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#36
prova ha scritto:
stefania_b ha scritto:
casimira ha scritto:più luce. niente angoli e anfratti bui. telecamere funzionanti. ronde della polizia. colonnine per chiedere soccorso che producano anche un rumore tipo sirena, per attirare attenzione. prolungare l'orario die negozi per avere in giro più gente. aumentare offerta dei mezzi pubblici. creare parcheggi che da un certo orario sono "femminili" questi parcheggi devono essere quelli più in vista, più illuminati e veloci da raggiungere. trovare un sistema per evitare di ritrovarsi sulla metro da sole con un uomo... non so, vagone solo femminile...

per ora non mi viene altro...
tutto questo e maggiori controlli nei parchi/giardinetti/aiule un po' più grandi: sono un po' un luogo di ritrovo per bivacchi a volte poco sicuri e non solo di sera...
quoto!

inoltre stanno attivando questo servizio:

http://www.02blog.it/post/2086/torna-il ... -di-milano

non si potrebbe richiedere un servizio similare per le zone a rischio con un bus rosa dedicato alle donne che lavorano e devono rientrare tardi la sera? io penso che i mezzi di trasporto efficienti siano fondamentali per la sicurezza...il dover stare ferme e SOLE ad attendere un autobus/tram che non arriva mai quando cala la sera non è certo piacevole.

B
:roll: non so se un bus per le donne sia fattibile, richiederebbe costi impossibili da sostenere e orari particolari, ma già c'è un servizio atm a chiamata tu prenoti la navetta che funziona quasi come un taxi...magari è poco conosciuto ma c'è
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#37
si kali il radiobus c'è è comodo ed è molto usato dalle donne ma andrebbe potenziato e magari, nelle zone ad alto rischio, inserito anche nelle ore diurne non di punta (le prime ore del pomeriggio in alcune zone dormitorio sono un po' da mezzoogiorno di fuoco :roll: )
The sisterhood of The Calf 40

#38
rananera ha scritto:vado (quasi) controcorrente...
purtroppo ormai parlar di sicurezza femminile è fuoritema...
ok, certo, io donna forse rischio di più del tessoro quando giro sottocasa la sera...
ma quanto di più?
questa differenza giustifica un trattamento differente?
son molto in dubbio.
ormai violentano anche gli uomini...
rapinano i ragazzini per strada...
ormai nessuno più è sicuro.

le colonnine sos?
mmmah...
quanto (ci) costeranno? (anche solo la posa mi par laoriosa, fili interrati, colonnine stesse...mmmmah)
dopo quanto verranno distrutte?
qui da me offro loro, con ottimismo, 3 giorni di vita.
meglio, molto meglio allora, webcam poste in alto, davvero fuori tiro, io amo il grande fratello quando questo è lì a proteggermi...non mi sento mica spiata, anzi, non avendo (io) nulla da nascondere...benvenga.
ci sono già 144 colonnine a milano ( ma personalmente non ne ho mai viste) e hanno un dispositivo antidanneggiamento, e la copertura per un aumento numerico ci sarebbe....( questa commissione si occupa di donne, perchè soggetti più a rischio, ma rendere una zona più sicura serve anche agli uomini :wink: )
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#39
Kalimeroxxx ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: almeno che tu non mi voti come sindaco di questa città anzi come premier ( ma si esageriamoooooooooooo) non posso farci nulla...volevo solo portare delle proposte magari 1 su 1000 ce la fa :lol: :lol: :lol:
sicuramente ho più stima di te rispetto a quanta ne abbia per qualsiasi politico ;)

Se ti candidi, fammi sapere!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#40
...non ho mai visto mezza colonnina..
ora levami la curiosità...informati e dicci dove sono.
...non è che non le ho viste perchè son già state....tirate giù??!! :?
il radiobus donne lo usa regolamente una mia amica...ma ha la rogna d'aver comunque la fermata lì, fissa...così una deve poi arrivare a casa a piedi, bella caxxata insomma.

#41
cyberjack ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: almeno che tu non mi voti come sindaco di questa città anzi come premier ( ma si esageriamoooooooooooo) non posso farci nulla...volevo solo portare delle proposte magari 1 su 1000 ce la fa :lol: :lol: :lol:
sicuramente ho più stima di te rispetto a quanta ne abbia per qualsiasi politico ;)

Se ti candidi, fammi sapere!
che c'hai pure un altro voto assicurato :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#42
rananera ha scritto:...non ho mai visto mezza colonnina..
ora levami la curiosità...informati e dicci dove sono.
...non è che non le ho viste perchè son già state....tirate giù??!! :?
il radiobus donne lo usa regolamente una mia amica...ma ha la rogna d'aver comunque la fermata lì, fissa...così una deve poi arrivare a casa a piedi, bella caxxata insomma.
giusto! kali vuoi essere la nostra inviata al comune per scoprire tutte queste cose? Ho vissuto per 2 anni in zona stazione centrale e a parte l'illuminazione aumentata dopo i fatti di qualche estate fa non ho visto tutti gli interventi di cui si è tanto parlato e scritto :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#43
stefania_b ha scritto:si kali il radiobus c'è è comodo ed è molto usato dalle donne ma andrebbe potenziato e magari, nelle zone ad alto rischio, inserito anche nelle ore diurne non di punta (le prime ore del pomeriggio in alcune zone dormitorio sono un po' da mezzoogiorno di fuoco :roll: )
:roll: ehh mi sa che questo va fuori dal budget...non tanto per l'acquisto di più autobus, ma per gli uomini e i turni.... :roll: onestamente non credo si possa fare, gli autisti della 90/91 non vogliono guidare dopo le 10.30 perchè vanno in zone pericolose, figuiamoci se si possono creare più corse in ore notturne o cmq a scarsa frequentazione :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#44
stefania_b ha scritto:si kali il radiobus c'è è comodo ed è molto usato dalle donne ma andrebbe potenziato e magari, nelle zone ad alto rischio, inserito anche nelle ore diurne non di punta (le prime ore del pomeriggio in alcune zone dormitorio sono un po' da mezzoogiorno di fuoco :roll: )
infatti, lo conosco anche io li radiobus, ma il potenziamento è essenziale per far fronte alle reali necessità.