La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Questa lavatrice Miele è buona? cosa c'è di meglio?

#1
Ciao a tutti ho visto la lavatrice miele w 1511 e volevo sapere se era buona perche costa più delle altre ma mi sembra che sia la più completa perchè ha i programmi per lavari capi scuri, i jeans, le camicie ecc....ecc.......
Ho sentito parlare di una marca che si chiama Constructa come è?
Quale è la marca di lavatrici superiore alla miele?
Vi ringrazio a tutti per i vostri consigli spero che mi aiuterete a capire se vale la pena spendere oppure ditemi una marca che fa le stesse cose...............

#2
Io sono intenzionato a comprarla... è un'ottima lavatrice! Ai negozi si trova tra le 790 (il più basso che ho trovato fino ad ora), le 799 di MW, le 840 presso un altro negozio che ho visitato per caso oggi...
Immagine

commenti qui

#3
Constructa è stata assorbita dal gruppo BSH;
un tempo rivaleggiava con Mìele ed AEG,
ora è una Siemens rifinita meglio.

Con Mìele siamo ancora al top, malgrado il modello che tu citi costituisca la prima per dir così baby-Mìele -per via del prezzo-.

Dovessi cambiare io la lavatrice, mi orienterei su Mìele.

#5
pola ha scritto:io ho la w1513...è uno spettacolo e soprattutto silenziosa
cosa ha in più della w 1511?

Sent ma è vero che se metti le camicie con il programma camicie alla fine del lavaggio escono che sono quasi stirate?

Effettivamente Miele...

#6
...e' forse la miglior lavatrice sul mercato ed il rapporto costo/qualita' e' giustificato pero' vorrei farti una domanda che mi sono fatto anche io un paio di anni fa (acquistando, alla fine, una splendida Bosch di cui sono soddisfattissimo).

Il negoziante mi disse: Miele e' ancora uno di quegli apparecchi che ti durano 15 anni, il doppio in genere di una normale lavatrice.
Peccato che costasse anche il doppio a parita' di caratteristiche della mia Bosch, cosi' mi sono detto "spendo la stessa cifra complessiva in 15 anni ma mi ritrovo complessivamente il doppio di anni di garanzia" :wink:

Io ti dico che anche la mia e' silenziosissima, ha un'ottima centrifugazione ed e' in classe A+AA, ha tutti i programmi di questo mondo, lava con pochissima acqua ed ha la funzione "stiro meno" che... funziona :D

Per il resto sono scettico su tutti quei programmi super specifici, quante volte ti potrai permettere ad esempio di fare un lavaggio di soli jeans per esempio?
Nella nostra famiglia praticamente dividiamo bianchi dai colorati e basta... poi raramente capita di fare qualche lavaggio con il cestello semivuoto per qualche capo particolarmente delicato...

Re: Effettivamente Miele...

#7
marcota ha scritto: Il negoziante mi disse: Miele e' ancora uno di quegli apparecchi che ti durano 15 anni, il doppio in genere di una normale lavatrice.
Peccato che costasse anche il doppio a parita' di caratteristiche della mia Bosch, cosi' mi sono detto "spendo la stessa cifra complessiva in 15 anni ma mi ritrovo complessivamente il doppio di anni di garanzia" :wink:
Che poi se ti dura un pò di più vai anche meglio e senza considerare che oltre la garanzia c'è l'evoluzione tecnologica, però mi par che questi discorsi siano da volpe e l'uva cioè non me la posso permettere o mi sembra una spesa esagerata per cui trovo un motivo per invalidare la scelta. Non ho problemi ad essere volpe per cui mi orienterò su marche con prezzo più basso ma che mantengano delle caratterisitche minime di qualita es. Bosch AEG.
Io ti dico che anche la mia e' silenziosissima, ha un'ottima centrifugazione ed e' in classe A+AA, ha tutti i programmi di questo mondo, lava con pochissima acqua ed ha la funzione "stiro meno" che... funziona :D
Che modello hai?

Ciao

#8
Mia sorella ha da poco la Bosh 24720 (650 euro), è relmente ottima. Silenziosissima e lava anche in 15 min (2kg e poco sporchi)

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#9
quando sono andata a comprare la lavatrice ero indecisa su questa miele e un AEG a pari prezzo...bhè il commesso mi ha fatto notare che mentre l'AEG la spostavi facilmente...la miele...bhè era come inchiodata al pavimento...
cmq ha una centrifuga spettacolare...i capi escono che sembrano asciutti...il programma camicie non l'ho ancora provato...mammà ha la lavanderia :oops:

Re: Effettivamente Miele...

#10
mrbukowski ha scritto: Che modello hai?

Ciao
Aaargh, domanda difficilissima: al momento stiamo temporaneamente in affitto in un appartamento arredato e "lavatricizzato" causa ristrutturazione totale in corso.
La nostra Bosch giace sepolta e invisibile nella cantina dei miei insieme a 3/4 delle cose che avevamo in casa.
Ricordo pero' che era un modello "speciale", fuori dalla normale produzione Bosch: il negoziante ci disse che era una versione speciale fatta in grande serie per la loro catena e venduta ad un prezzo di favore proprio in virtu' dei grandi stock che acquistavano. In soldoni ricordo che per avere la ns 1200 giri spendemmo come per una 800 giri di normale produzione Bosch

#11
pola ha scritto:...bhè il commesso mi ha fatto notare che mentre l'AEG la spostavi facilmente...la miele...bhè era come inchiodata al pavimento...
Bah, pure a me il commesso disse: "su una miele ti puoi sedere pesantemente sull'oblo' aperto, sulle altre non osare farlo...
E tanto piacere: sara' pure sinonimo di robustezza ma chi mai usera' l'oblo per sedersi :roll: :roll: ????

#12
marcota ha scritto:
pola ha scritto:...bhè il commesso mi ha fatto notare che mentre l'AEG la spostavi facilmente...la miele...bhè era come inchiodata al pavimento...
Bah, pure a me il commesso disse: "su una miele ti puoi sedere pesantemente sull'oblo' aperto, sulle altre non osare farlo...
E tanto piacere: sara' pure sinonimo di robustezza ma chi mai usera' l'oblo per sedersi :roll: :roll: ????

si ma io parlavo di pesantezza nel senso che non rischi di trovarti una lavatrice che in centrifuga cammina per il bagno :lol:

#13
pola ha scritto: si ma io parlavo di pesantezza nel senso che non rischi di trovarti una lavatrice che in centrifuga cammina per il bagno :lol:
Si, lo so, scherzavo :wink:
Comunque non ho (quasi) mai visto lavatrici vagare per casa, basta che siano ben posizionate e perfettamente in bolla.

A meno che ti compri una lavatrice da 100 euro al mercatone... quello e' andarsi a cercare rogne :(
cron