La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavelli ad angolo

#1
Che ne pensate dei lavelli ad angolo?
Qualcuno di voi ne utilizza alcun tipo?
Vorrei sapere se sono comodi.
Guardate ad esempio quelli proposti dalla Franke...attendo notizie :lol:

#2
Ciao!
Io non ti posso dare un'esperienza diretta, ma mia zia ce l'ha ad angolo (una vasca e mezzo+sgocciolatoio) e si trova benissimo!

Alcune marche fanno anche un mobile angolare apposito con l'anta "diagonale", così è anche più comodo per lavorare!
(per esempio io l'ho visto alla Alno)

#3
Nessun altro può darmi il proprio parere a riguardo?
Vorrei più che altro avere info sulla funzionalità d'uso e sull'impatto estetico.
Ciao :lol:

#4
Io ho inserito il lavello ad angolo nella mia mini cucina (ho aperto un topic con una fotina proprio oggi).
Esteticamente mi piace anche se essendo scuro come il top si mimetizza bene.....
Sulla funzionalità ti saprò dire non appena lo utilizzerò anche se non mi sembra sia scomodo.
Ce ne sono diversi tipi, però. Il mio è della FRANKE con vasca, vaschetta e sgoggiolatoio sulla destra.
A parer mio quelli scomodi sono quelli con le due vasche, una a destra, una a sinistra e sgocciolatio dietro.

#5
La mia considerazione:

i lavelli angolo non si inserisco per un fattore estetico o di funzionalità, ma dato la loro caratteristica possono facilitare gli inserimento di altri elettrodomestici (lavastoviglie in primis) nella composizione di una cucina o risolvere problemi di misure dove si presentassero.

#7
Io ho il lavello ad angolo della franke (serie Admiral in fragranite). E' comodo perchè guadagni spazio nella cucina.... ma quando devo usare la vasca interna mi fa un po' male il fianco.... comunque lo rimetterei al 100%
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre