La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gigio: adottato da un cuore grande! NOVITA'

#1
Sono ancora qui a chiedere la vostra attenzione, amici. Mi avete già dato una mano così spesso e anche se questa volta è per un motivo particolare, non voglio rischiare di perdere una possibilità.

E' per Gigio.
Ho già sparso la voce e passo anche a voi il messaggio: si tratta di quella che noi animalisti chiamiamo Adozione del cuore perchè è rivolta a un animale particolarmente sfortunato
Gigio è un giovane miciotto di strada particolare, dolcissimo, docilissimo, coccolone e molto adattabile. Penso sia un incrocio certosino perchè ha un pelo denso e bellissimo a macchie grigie. Si è pensato a sterilizzarlo e qui è arrivata la brutta notizia: Gigio è risultato positivo alla FELV. Pare che sia una positività "recuperabile" (il discorso FELV è estremamente complesso sia come tipo sia come grado di stadiazione) lui è in ottime condizioni e se potesse avere una vita di casa il veterinario che l'ha operato (tutto ok) ha addirittura detto che potrebbe risultare non più positivo.

Ma Gigio non ha una casa. Ci siamo dati forsennatamente da fare ma, oltre tutto con questa brutta novità, nulla!

Gigio è appena tornato in strada. Cercheremo di attrezzargli una cuccia confortevole (posto che la voglia usare) e verrà nutrito, ma sarà esposto a tutto quello che dovrebbe evitare.

Gigio ha bisogno di una casa dove non ci siano altri gatti (cani o altri animali vanno bene, lui va d'accordo senza problemi) o siano anche loro felv positivi.
Faccio un appello per una adozione del cuore. Lo porto ovunque ci sia una possibilità per lui. Gigio davvero lo merita.


Immagine
Ultima modifica di mimmi il 30/10/08 19:16, modificato 2 volte in totale.

#2
Non sai quanto mi piange il cuore!
Il mio gatto è un certosino trovato al gattile.....e si chiama GIGIO!!!
....capirai quindi che mi sento molto vicina al GigioBis!!!
Purtroppo non posso prenderlo perchè nel frattempo sono pure diventata allergica (infatti il mio Gigio vive con mia mamma!), però proverò a spargere la voce!!!

In bocca al lupo ed una carezzona a Gigio!!!
Mari

Re: Gigio: adozione del cuore

#3
mimmi ha scritto:Sono ancora qui a chiedere la vostra attenzione, amici. Mi avete già dato una mano così spesso e anche se questa volta è per un motivo particolare, non voglio rischiare di perdere una possibilità.

E' per Gigio.
Ho già sparso la voce e passo anche a voi il messaggio: si tratta di quella che noi animalisti chiamiamo Adozione del cuore perchè è rivolta a un animale particolarmente sfortunato
Gigio è un giovane miciotto di strada particolare, dolcissimo, docilissimo, coccolone e molto adattabile. Penso sia un incrocio certosino perchè ha un pelo denso e bellissimo a macchie grigie. Si è pensato a sterilizzarlo e qui è arrivata la brutta notizia: Gigio è risultato positivo alla FELV. Pare che sia una positività "recuperabile" (il discorso FELV è estremamente complesso sia come tipo sia come grado di stadiazione) lui è in ottime condizioni e se potesse avere una vita di casa il veterinario che l'ha operato (tutto ok) ha addirittura detto che potrebbe risultare non più positivo.

Ma Gigio non ha una casa. Ci siamo dati forsennatamente da fare ma, oltre tutto con questa brutta novità, nulla!

Gigio è appena tornato in strada. Cercheremo di attrezzargli una cuccia confortevole (posto che la voglia usare) e verrà nutrito, ma sarà esposto a tutto quello che dovrebbe evitare.

Gigio ha bisogno di una casa dove non ci siano altri gatti (cani o altri animali vanno bene, lui va d'accordo senza problemi) o siano anche loro felv positivi.
Faccio un appello per una adozione del cuore. Lo porto ovunque ci sia una possibilità per lui. Gigio davvero lo merita.


Immagine
assomiglia al nostro PUCCI... :D :D :D :D :D

#4
marina310170 ha scritto:Non sai quanto mi piange il cuore!
Il mio gatto è un certosino trovato al gattile.....e si chiama GIGIO!!!
....capirai quindi che mi sento molto vicina al GigioBis!!!
Purtroppo non posso prenderlo perchè nel frattempo sono pure diventata allergica (infatti il mio Gigio vive con mia mamma!), però proverò a spargere la voce!!!

In bocca al lupo ed una carezzona a Gigio!!!
Mari
Anche io ho un gatto di nome Gigio, che affettusamente chiamo anche Gigiolo...

spiace anche a me non poter fare nulla, sia perchè lontana, sia perchè, appunto ho già 3 gatti...

spero vivamente ci sia qualcuno pronto ad accoglierlo...auguroni a Gigio.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Mimmi, io ho già le lacrime agli occhi, soprattutto pensando che avete dovuto rimetterlo per strada :cry:
Purtroppo, avendo tre gatti, non posso fare nulla e tutti i miei amici gattofili hanno già gatti .....
Cerco di far girare la voce.

Penny

#7
ela78 ha scritto:mimmi guarda lo prenderei di corsa (e nons iamo neppure lontane).. solo che io abito su una statale al piano terra...vivrei d'ansia tutto il giorno... l'alternativa sarebeb chiuderlo in casa, e mi parrebbe una crudeltà....
HO TRE GATTI CHIUSI IN CASA...
LORO VIVONO LO SPAZIO APERTO E CHIUSO IN MANIERA DIVERSA DAL NOSTRO CONCETTO DI LIBERTà - ELABORAZIONE TUTTA UMANA LEGATA AD IDEE DI VITA E CONCETTI MOLTO AMPI CHE I GATTI NON HANNO.
ooops maiuscolo!

credo che, volendo prendere un gatto basta mettergli a disposizione una palestra su cui arrampicarsi e una finestra da cui guardare fuori che lui è già felice.

con questo però non voglio obbligare nessuno :D

#8
boo ha scritto:
ela78 ha scritto:mimmi guarda lo prenderei di corsa (e nons iamo neppure lontane).. solo che io abito su una statale al piano terra...vivrei d'ansia tutto il giorno... l'alternativa sarebeb chiuderlo in casa, e mi parrebbe una crudeltà....
HO TRE GATTI CHIUSI IN CASA...
LORO VIVONO LO SPAZIO APERTO E CHIUSO IN MANIERA DIVERSA DAL NOSTRO CONCETTO DI LIBERTà - ELABORAZIONE TUTTA UMANA LEGATA AD IDEE DI VITA E CONCETTI MOLTO AMPI CHE I GATTI NON HANNO.
ooops maiuscolo!

credo che, volendo prendere un gatto basta mettergli a disposizione una palestra su cui arrampicarsi e una finestra da cui guardare fuori che lui è già felice.

con questo però non voglio obbligare nessuno :D
Te lo volevo dire anch'io Ela....

Pensa che i miei tre gatti erano abituati in villetta con giardino e non hanno avuto nessun problema ad abituarsi alla vita di appartamento.

Facci un pensiero ...... ti ricambierà con tonnellate di fusa :wink:

Penny

#10
ela78 ha scritto:mimmi guarda lo prenderei di corsa (e nons iamo neppure lontane).. solo che io abito su una statale al piano terra...vivrei d'ansia tutto il giorno... l'alternativa sarebeb chiuderlo in casa, e mi parrebbe una crudeltà....
anzi sarebbe meglio!

#11
mimmi ha scritto:
ela78 ha scritto:mimmi guarda lo prenderei di corsa (e nons iamo neppure lontane).. solo che io abito su una statale al piano terra...vivrei d'ansia tutto il giorno... l'alternativa sarebeb chiuderlo in casa, e mi parrebbe una crudeltà....
anzi sarebbe meglio!
giusto, anche perché la felv è molto contagiosa.

#12
mimmi ha scritto:
ela78 ha scritto:mimmi guarda lo prenderei di corsa (e nons iamo neppure lontane).. solo che io abito su una statale al piano terra...vivrei d'ansia tutto il giorno... l'alternativa sarebeb chiuderlo in casa, e mi parrebbe una crudeltà....
anzi sarebbe meglio!
non avete capito... ma l'abitare la piano terra direttamente su una statale vuol dire avere l'ansia anche ad aprire una finestra... una porta...

lo so che il gatto in casa non soffre, ma onestametne 13 ore tutti i giorni da solo, chiuso in casa con al max una finestra per la luce la chiamereste vita?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#13
Ka ha scritto:
marina310170 ha scritto:Non sai quanto mi piange il cuore!
Il mio gatto è un certosino trovato al gattile.....e si chiama GIGIO!!!
....capirai quindi che mi sento molto vicina al GigioBis!!!
Purtroppo non posso prenderlo perchè nel frattempo sono pure diventata allergica (infatti il mio Gigio vive con mia mamma!), però proverò a spargere la voce!!!

In bocca al lupo ed una carezzona a Gigio!!!
Mari
Anche io ho un gatto di nome Gigio, che affettusamente chiamo anche Gigiolo...

spiace anche a me non poter fare nulla, sia perchè lontana, sia perchè, appunto ho già 3 gatti...

spero vivamente ci sia qualcuno pronto ad accoglierlo...auguroni a Gigio.
Madddai? Quanti "Gigi"!!! :lol:
Facciamo un Gigioraduno!!
...io lo chiamo Gigiotto oppure Topo (ovviamente è grigio e tutto baffi!)....oppure "brutta bestiaccia pelosa" (ma questo solo mentre me lo coccolo e sbaciucchio....per poi partire con raffiche interminabili di starnuti!!! :lol: )

#14
pattonaglia ha scritto:Gigio è un bellissimo nome, però sono sicuro che se gli cambiate nome e gli mettete Asgugiangi ci sarà la fila per adottarlo! :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:

In bocca al lupo!
:lol: :lol: :lol:
Il mio moroso già chiama il "mio" Gigio "raperonzolo"....vai a sapere perchè! :lol: .....e da ieri sera canta "asgugiangi eh eh. agugiangi oh ho"....secondo me Gigio presto avrà un terzo nome!!!! :lol: :lol: :lol: