La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
Io ripeto che l'unico modo è riappropriarsi dei propri spazi. Anche e soprattutto rendendoli più belli, funzionali e vivibili.
Se al parco ci vado da sola a correre è un conto, ma se ci trovo sempre altre persone (cosa che mi capita ora e non mi capitava a Milano) è tutta un'altra cosa. Ma per fare questo bisogna creare mantenere i sentieri perimetrali del parco, ad esempio. Bisogna pulirli, mettere dei gabinetti pubblici...
Idem per le piste ciclabili o tutto ciò che rende più umano il nostro vivere quotidiano.
E questo è solo un esempio.
Ed è provato, per continuare il discorso di boo, che se una città è mantenuta (cioè si fanno investimenti seri sulla manutenzione dei mezzi, delle strade, dei parchi, ...) la gente è più interessata a preservarla e a mantenerla e si sente anche più sicura. E non deriva solo dal pensiero che ci possano essere più controlli ma anche dal fatto che ci si autoresponsabilizza e non si vuole essere la causa di un danno.

#63
boo ha scritto:non so dove scriverlo, ma venendo qui ho chiamato il 113.
sempre lanza, sempre i ragazzini che vanno su e giù aprendo le borse della gente... ho deciso che questa volta dovevo perlomeno farglielo sapere.
hai fatto TROPPO bene!! :)
l'indifferenza è il peggiore dei mali.... :?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#64
fedelyon ha scritto:Io ripeto che l'unico modo è riappropriarsi dei propri spazi. Anche e soprattutto rendendoli più belli, funzionali e vivibili.
Se al parco ci vado da sola a correre è un conto, ma se ci trovo sempre altre persone (cosa che mi capita ora e non mi capitava a Milano) è tutta un'altra cosa. Ma per fare questo bisogna creare mantenere i sentieri perimetrali del parco, ad esempio. Bisogna pulirli, mettere dei gabinetti pubblici...
Idem per le piste ciclabili o tutto ciò che rende più umano il nostro vivere quotidiano.
E questo è solo un esempio.
Ed è provato, per continuare il discorso di boo, che se una città è mantenuta (cioè si fanno investimenti seri sulla manutenzione dei mezzi, delle strade, dei parchi, ...) la gente è più interessata a preservarla e a mantenerla e si sente anche più sicura. E non deriva solo dal pensiero che ci possano essere più controlli ma anche dal fatto che ci si autoresponsabilizza e non si vuole essere la causa di un danno.
è un bello spunto il tuo anche se forse gli interventi che proponi sarebbero poco capiti perchè è più difficile metterli in collegamento con la maggiore sicurezza (già me li immagino i soliti criticoni: "spendono i miei soldi per fare la pista ciclabile invece di aumentare i controlli?!?!?!")
The sisterhood of The Calf 40

#65
ela78 ha scritto:kali, sono seria, proporre un corso di autodifesa per ragazze finanziato se non tutto in buona parte dal comune?

magari con incontri nei vari quartieri per venire incontro a più esigenze problematiche si spostamento!!!

'na caxxta? :roll: :roll:
c'è o meglio si è appena concluso si chiamava cintura rosa o una cosa del genere...se a qualcuno interessa posso postare il numero verde...magari è previsto un secondo corso :roll: ma questo non lo so
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#66
Mercury ha scritto:
boo ha scritto:non so dove scriverlo, ma venendo qui ho chiamato il 113.
sempre lanza, sempre i ragazzini che vanno su e giù aprendo le borse della gente... ho deciso che questa volta dovevo perlomeno farglielo sapere.
hai fatto TROPPO bene!! :)
l'indifferenza è il peggiore dei mali.... :?
BRAVA!!!!
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#67
Kalimeroxxx ha scritto:
ela78 ha scritto:kali, sono seria, proporre un corso di autodifesa per ragazze finanziato se non tutto in buona parte dal comune?

magari con incontri nei vari quartieri per venire incontro a più esigenze problematiche si spostamento!!!

'na caxxta? :roll: :roll:
c'è o meglio si è appena concluso si chiamava cintura rosa o una cosa del genere...se a qualcuno interessa posso postare il numero verde...magari è previsto un secondo corso :roll: ma questo non lo so
ufff. è che io non sono di milano, quindi in realtà ho postato pensando alla mai realtà.... :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#68
Mercury ha scritto: Queste donne vanno "messe in sicurezza" come noi o sono da vedere come veicolo di criminalità in aree che vorremmo rendere sicure? :oops:
eh lo so, ma questo è un discorso diverso 8) ricordiamoci che abbiamo un accordo tu spremi le meningi io leggo in panciolle 8) :mrgreen: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: impegnati che lunedì è vicino :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:


a parte gli scherzi grazie a tutti per la collaborazione io prendo appunti, sono convinta che le soluzioni migliori siano sempr equelle che vengono dalla genete che la metro la sera la prende e non va in giro con l'autista :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#69
ela78 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
ela78 ha scritto:kali, sono seria, proporre un corso di autodifesa per ragazze finanziato se non tutto in buona parte dal comune?

magari con incontri nei vari quartieri per venire incontro a più esigenze problematiche si spostamento!!!

'na caxxta? :roll: :roll:
c'è o meglio si è appena concluso si chiamava cintura rosa o una cosa del genere...se a qualcuno interessa posso postare il numero verde...magari è previsto un secondo corso :roll: ma questo non lo so
ufff. è che io non sono di milano, quindi in realtà ho postato pensando alla mai realtà.... :roll:
cmq è utile metti che a qualcuno interessa adesso sa che esiste :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#70
anche i mezzanini della metrò... cavoli, devono proprio fare sti corridoi ciechi, dove se qualcuno ti stringe al muro non hai scampo? dovrebbe essere tutto molto aperto, così con un'occhiata vedi chi c'è cosa fa dove andare
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#71
casimira ha scritto:anche i mezzanini della metrò... cavoli, devono proprio fare sti corridoi ciechi, dove se qualcuno ti stringe al muro non hai scampo? dovrebbe essere tutto molto aperto, così con un'occhiata vedi chi c'è cosa fa dove andare
8)

ragazze vi siete lanciate :lol: :lol: :lol: alla faccia delle proposte...ok vado e mi metto a gridare ridate malano alle donne milanesi e rifacciamo tutto da capo :lol: :lol: :lol: :lol: mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeee casi lo so che è risaputo ma ti adoro sei una forza :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#72
Kalimeroxxx ha scritto:
casimira ha scritto:anche i mezzanini della metrò... cavoli, devono proprio fare sti corridoi ciechi, dove se qualcuno ti stringe al muro non hai scampo? dovrebbe essere tutto molto aperto, così con un'occhiata vedi chi c'è cosa fa dove andare
8)

ragazze vi siete lanciate :lol: :lol: :lol: alla faccia delle proposte...ok vado e mi metto a gridare ridate malano alle donne milanesi e rifacciamo tutto da capo :lol: :lol: :lol: :lol: mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeee casi lo so che è risaputo ma ti adoro sei una forza :lol: :lol: :lol: :lol:
think different and big, very big :lol: :lol: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#73
e poi potrebbero pensarci per le nuove fermate che stanno progettando :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...