La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mikael - Ikea: fallato!

#1
Immagine


A parte la delicatezza dei materiali (mi si è un pò stinto in fase di montaggio :( )
ma la cosa che mi ha fatto inca****e è che hanno sbagliato i fori delle guide dei cassetti!
Le viti a corredo "passano" i fori, quindi non fanno presa, così le guide non si riescono a fissare né sui cassetti, né dentro la cassettiera! :(
Ho girato tre grandi ferramenta ma viti simili alle "originali" con testa leggermente più grossa non ne esistono!
Ho provato a inserire delle rondelle, ma fanno spessore e i carrelli non scorrono!
Sto cercando di cavarmela mettendo una sola rondella in un punto che non dia fastidio al cassetto, ma già prevedo cosa succederà a cassetti pieni :(
Qualcuno ne ha montato uno? Tnx!

#2
Immagino che dirti di riportarlo indietro o andare da loro a prendere delle viti diverse, sia una risposta idiota, vero?!?! :oops:

A me si si sono rotte delle viti della poang (la poltrona) e, visto che non le avevano disponibili, me le hanno addirittura spedite a casa aggratis (un applauso alla parola gratis!! :lol: )

#3
marina310170 ha scritto:Immagino che dirti di riportarlo indietro o andare da loro a prendere delle viti diverse, sia una risposta idiota, vero?!?! :oops:

A me si si sono rotte delle viti della poang (la poltrona) e, visto che non le avevano disponibili, me le hanno addirittura spedite a casa aggratis (un applauso alla parola gratis!! :lol: )
penso anch'io sia la soluzione migliore....oltretutto con la carta family hai 90 giorni di tempo....
tutto ciò se ,come me,non disti 600 km dall'ikea :?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#4
doris ha scritto:
marina310170 ha scritto:Immagino che dirti di riportarlo indietro o andare da loro a prendere delle viti diverse, sia una risposta idiota, vero?!?! :oops:

A me si si sono rotte delle viti della poang (la poltrona) e, visto che non le avevano disponibili, me le hanno addirittura spedite a casa aggratis (un applauso alla parola gratis!! :lol: )
penso anch'io sia la soluzione migliore....oltretutto con la carta family hai 90 giorni di tempo....
tutto ciò se ,come me,non disti 600 km dall'ikea :?
ecco...infatti era per quello che mi sembrava di dare una risposta idiota :lol: .... ho pensato che sicuramente ci fosse un motivo per cui aveva già scartato l'ipotesi!!
però credo si possa anche telefonare per queste cose e farsi mandare le viti tramite posta....ecco, se invece il mobile è da cambiare.....non lo si può certo faxare! :lol:

#5
a hè io non c'ero arrivata...dato che non l'ha scritto...
:oops: :oops: sono un pò stonata stamattina :oops:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#6
Non sono distante, solo 80 km...però mi scoccia caricarlo in macchina e tornare là solo per quello.
Il punto è che non devono darmi le stesse viti! Ma viti con testa più grossa!
Non credo che mi diano un mobiletto nuovo. Il mio l'ho montato tutto, però, come detto, ho dovuto usare come accorgimento delle rondelle e non sono nemmeno certo del risultato. Andare all'Ikea mi costa in tutto quasi quanto il costo del mobiletto...
Sapete come posso fare per parlare con qualche operatore e spiegare il problema? Magari le viti che mi servono le hanno e me le spediscono a casa...magari....

#7
Tentar non nuoce....
prova a guardare se sul sito c'è un qualche numero per l'assistenza....appena ho tempo ci guardo pure io.....

ecco...temevo che abitassi lontano dall'ikea :? (io ce l'ho qua a portata di mano! :wink: )....però se il mobiletto è fallato, te lo dovrebbero cambiare eccome!! se invece basta cambiare le viti (magari nella confezione c'erano quelle sbagliate!), dovrebbero darti quelle, così eviti il viaggio!!

@doris: tranquilla...a me si vede che il neurone in quel momento non aveva altro da fare!! :wink: :lol:

#8
Non credo che mi diano un mobiletto nuovo. Il mio l'ho montato tutto,
io ho riportato indietro un mobiletto montato (non ho proprio avuto voglia di smontarlo), consegnatomi per errore con misure differenti da quelle da me richeiste.
non han battuto ciglio e mi han dato quello con la misura giusta (smontato...ovvio).
anche per le viti...chiedi e ti sarà dato.
c'è proprio una stanza solo di viti e affini...
vai...e ti danno qualsiasi cosa..aggggggratis

#9
Come Rana.
A casa ci siamo accorti che l'imballo era strappato e che un pezzo era rigato. L'abbiamo riportato indietro e ce lo hanno cambiato senza battere ciglio.

#11
Per la serie "me le cerco"...non trovo più lo scontrino :(
Alla fine l'ho sistemato con una rondella per ogni guida.
Un pò l'ho già caricato, speriamo in bene....

#13
rileggendo con attenzione credo di aver capito che i fori sono più grossi delle viti che c'andrebbero dentro, quindi non si tengono... giusto? che strano... eppure ikea fa sempre tutto precisamente... :?
non so proprio come aiutarti...
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

#14
Ambra ha scritto:rileggendo con attenzione credo di aver capito che i fori sono più grossi delle viti che c'andrebbero dentro, quindi non si tengono... giusto?
Esatto!
Hai presente le guide che monti? Sono due per ogni cassetto più due per ogni piano.
Nelle guide sui cassetti si mettono 3 viti a guida, mentre internamente al mobiletto se ne mettono due a guida.
Non so se sono le viti che hanno una testa piccola o i fori più larghi del previsto.

Le tue viti fanno bene presa, oppure sono solo leggermente più grandi dei fori?

Comunque il mio è tutto montato e per il momento regge :)

Speriamo in bene. Resta sempre, esteticamente, molto carino.

#15
Gregor ha scritto:
Ambra ha scritto:rileggendo con attenzione credo di aver capito che i fori sono più grossi delle viti che c'andrebbero dentro, quindi non si tengono... giusto?
Esatto!
Hai presente le guide che monti? Sono due per ogni cassetto più due per ogni piano.
Nelle guide sui cassetti si mettono 3 viti a guida, mentre internamente al mobiletto se ne mettono due a guida.
Non so se sono le viti che hanno una testa piccola o i fori più larghi del previsto.

Le tue viti fanno bene presa, oppure sono solo leggermente più grandi dei fori?

Comunque il mio è tutto montato e per il momento regge :)

Speriamo in bene. Resta sempre, esteticamente, molto carino.
le viti erano leggermente più grandi dei fori, così hanno fatto bene aderenza... può darsi che abbiano sbagliato le viti nella confezione... :roll:
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com