La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanto avete speso rispetto al preventivo iniziale?

Meno del preventivo iniziale (Nessun voto)
Lo stesso del preventivo iniziale (Nessun voto)
Il 10% in più del preventivo iniziale
Voti totali: 2 (20%)
Il 20% in più del preventivo iniziale (Nessun voto)
Il 30% in più del preventivo iniziale
Voti totali: 6 (60%)
Il 40% in più del preventivo iniziale (Nessun voto)
Oltre il 40% in più del preventivo iniziale
Voti totali: 2 (20%)
Voti totali: 10

Per chi è partito dalle fondamenta

#1
Per chi come noi è partito a costruire casa da zero, vorrei capire se si riesce davvero a rispettare il budget di spesa, o se è una battaglia persa in partenza. :oops:

Lo chiedo perchè noi siamo partiti con in mente una certa cifra, eppure nonostante cerchiamo di fare economia su tutto, sbattendoci parecchio per trovare le offerte migliori, i costi continuano a lievitare! :evil:
Immagine



Immagine

#2
Posso chiedere cosa, nel vostro caso, ha fatto lievitare i costi?
Sono stati i consuntivi dell'impresa/elettricista/idraulico/ecc. che si sono rivelati più alti dei preventivi :evil: , oppure modifiche in corso d'opera, spese che non avevate previsto o che avevate sottovalutato, oppure vi siete "fatti prendere la mano" concedendovi finiture "di lusso" :oops: ?

Insomma, vorrei cercare di capire se mi devo rassegnare, o se posso ancora sperare... :lol:
Immagine



Immagine

#3
tutto ciò che hai detto!!!
è un lievitare di spese in continuo...
perchè o ti viene sempre in mente di aggiungere qualcosina...o si cambiano le scelte...o..o..o

insomma...io non ci riesco a pianificare tutto tutto tutto... :? :(
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#4
ho votato 30%
il prezzo è salito per le modifiche in corso d'opera + lavori, che non sono stati precisati dal contratto

#5
non so cosa votare..perchè i lavori non sono ancora chiusi..ma sono certamente lievitati ..per ora un 20% sicuro..ma prevedo aumenti.
ci simoa detti.."non possiamo ripsarmiare su tutto..la casa la facciamo una volta sola"...però non eccediamo nemmeno su tutto... qualche sfizio...mattoncini faccia a vista.. due soldi in + per le finestre..per la vasca idro (ci è costata un botto) comunque...che vogliamo fare... finchè i soldi ci sono si usano..poi se non bastano un mutuo di qualche 10-20-30.000 euro lo faremo :(
resta il fatto che da computo iniziale, i tecnici mettono tutti pezzi base.. le cose + economiche... poi finisce che si cambia tutto perchè la base fa schifo!! Poveri noi!
casinaincampagna
Immagine