La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
io e il paparino abbiamo posato il parquet dell'ikea effetto rovere in soffitta....l'effetto è veramente bello! :D
Ma avete lasciato un cm per lato intorno alle stanze? A me avevano detto di lasciarlo visto che poi verrà coperto dagli zoccolini in quanto il parquet seppure plasticoso si muove in base all'umidità ecc... :roll: io ho notato che lo scorso inverno in alcuni punti si era leggermente gonfiato ma poi in estate era tornato basso.... :wink:
Ah.............complimenti effetto bellissimo! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#62
maddai...rrrapidissssimi...
sarà la voglia di veder tutto finito... 8)

#63
Anna ancora complimenti!
In sala con il contrasto divano chiaro e parete attrezzata scura sta davvero bene (ma a livello estetico non ho mai avuto dubbi :wink: ).

Più che al rumore in sè quello che a me non piace della posa flottante è il fatto di sentire il pavimento "muoversi" sotto i miei passi, ma è una sensazione personale, quindi ad altri può anche piacere!

Ripeto che avete fatto un'ottima scelta per la vostra situazione, trovando il giusto compromesso a tutto, bravi! :P
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#64
Anna fa davvero venire un sacco voglia di farlo, i nostri pavimenti non sono malissimo, sono chiari anche i nostri, abbastanza nuovi (a parte la taverna e non mi dispiacerebbe metterlo in taverna) ma ol parquet è sempre stato un crucciod el mio ammore ....l'unico vero problem sono le porte :(
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#65
Più che al rumore in sè quello che a me non piace della posa flottante è il fatto di sentire il pavimento "muoversi" sotto i miei passi,
...li ho sentiti muoversi sotto ai miei piedi solo in grandi esposizioni (ikea, ma anche altri grossi centri di vendita o di ritrovo pubblico)..
francamente posato in stanze di grandezza normale...mi par proprio che non si muova nulla... :wink:

#66
rananera ha scritto:
Più che al rumore in sè quello che a me non piace della posa flottante è il fatto di sentire il pavimento "muoversi" sotto i miei passi,
...li ho sentiti muoversi sotto ai miei piedi solo in grandi esposizioni (ikea, ma anche altri grossi centri di vendita o di ritrovo pubblico)..
francamente posato in stanze di grandezza normale...mi par proprio che non si muova nulla... :wink:
Mah...io ti parlo di un amico che ha fatto posare un parquet non Ikea, anzi sui 70 €/mq :? , flottante e a parte lo scricchiolio, che può piacere o meno, camminandoci sopra si ha una sensazione come di instabilità... :roll:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#67
boo ha scritto:UAUUUUUUUU!
ma è bellissimo complimenti!!!!
Grazie 8)

Kyky ha scritto:Visto che bazzico molto il sito di ikea :lol: che ne dici questo potrebbe fare al caso tuo ? !!! 8) 8) 8)
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00125934
:shock: :shock: :shock:
Come hai fatto a scovarlo???? :shock:
Io.... ti adoroooooooooooooooooo!!!!! :mrgreen:
E costa pure meno di quello rovere :wink: speriamo di riuscire a trovarlo 8)
Grazie grazie grazie :D

ptata00 ha scritto:Ma avete lasciato un cm per lato intorno alle stanze?
Si lo spazio lungo le pareti c'è :wink:
maddai...rrrapidissssimi...
sarà la voglia di veder tutto finito... 8)
La voglia di vedere tutto finito sicuramente è tanta :wink: ma ora i lavori sono fermi e riprenderanno non questo week end (il maritino va a Courma) ma il prossimo :cry:
Durante la settimana torna sempre intorno alle 18.30/19.00 quando va bene, non mi pare carino metterlo a posare parquet dopo il lavoro :roll: :wink:
samantha.l ha scritto:l'unico vero problem sono le porte :cry:
Eh già :cry: io sono fortunata che le mie porte sono già un cesso (e prima o poi son da cambiare) quindi le taglia il maritino :wink:
Vi conviene informarvi magari da un falegname per sapere quanto costa farle tagliare :roll: se costa di + del prquet non ne vale certo la pena :roll:
pattonaglia ha scritto:Mah...io ti parlo di un amico che ha fatto posare un parquet non Ikea, anzi sui 70 €/mq :? , flottante e a parte lo scricchiolio, che può piacere o meno, camminandoci sopra si ha una sensazione come di instabilità... :roll:
Io per ora, rumore strano a parte, non ho notato instabilità :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#68
Anna73 ha scritto:
Kyky ha scritto:Visto che bazzico molto il sito di ikea :lol: che ne dici questo potrebbe fare al caso tuo ? !!! 8) 8) 8)
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00125934
:shock: :shock: :shock:
Come hai fatto a scovarlo???? :shock:
Io.... ti adoroooooooooooooooooo!!!!! :mrgreen:
E costa pure meno di quello rovere :wink: speriamo di riuscire a trovarlo 8)
Grazie grazie grazie :D
Te l'ho detto che bazzico molto sul sito ikea :D

sono super stra mega felicissima per voi :D :D :D

AVETE FATTO UN OTTIMO LAVORO :wink:

#69
finalmente hai eliminato quel pavimento bianco BRAVISSIMA!!!!!!
oltretutto se le porte le devi cmq cambiare in futuro l'idea di tagliarle non è assolutamente un problema, per non parlare del fatto che in pochi giorni cambi il pavimento :D complimentoni :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#70
Anna73 ha scritto:
pattonaglia ha scritto:L'unica mia perplessità è questa: com'è la sensazione a camminarci sopra?
In effetti fa uno strano effetto camminarci sopra :roll: non so se ti è mai capitato di camminare su quello posato all'ikea: fa un rumore strano :roll:
Spero di non farci + caso una volta che sarà tutto posato (ora passo dalle piastrelle al parquet e si sente moltissimo), altrimenti me ne farò comunque una ragione :wink: sempre meglio che quel pavimento odioso 8)
Ciao anna, mi dispiace tanto aver visto il topic solo ora... :cry:
Ho ben presente quello che hai fatto....l abbiamo fatto da un'amica che aveva o stesso problema.....
Purtroppo avvte commesso un errore, perche' da ikeanon ti dano questa indicazione.
Sotto i listoni dovevi metter il tappettino per parquet.
costava pochissimo e lo trovavi da qualsiasi brico casa. anche i piu' eonomico e sottilissimo geotessuto dagiardino andav bene...
purtroppo posato cosi' il rumore lo sentirai sempre e soprattutto quando saret in tanti a muovervi nello stesso ambiente.
Non che col tappettino sia ttutisca completamnte, ma c'e una bella differenza.
Dall'amia abbiamo semplicemente smontato e rimontato:lei aveva messo nelle camere e puoi immaginarti la rottura :?
eventualmente puoi sempre farlo :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#71
a me sembra che lo abbiano preso... :roll:

edit: sì, nella foto del corridoio si vede un pochino :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#72
casimira ha scritto:a me sembra che lo abbiano preso... :roll:

edit: sì, nella foto del corridoio si vede un pochino :wink:
Io non l'ho letto nelle prime pagine, sonoa rrivata sino al post che ho quotato.
se l'ha scritto dopo meglio!
Comunque nelle oto non si vede :roll:
il tappetino va steso su tutto il pavimento prima, per cui dovrebbe vedersi :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#73
Confermo che sotto al parquet (tra vecchio pavimento e parquet appunto) abbiamo inserito un apposito tessuto bianco e spesso un 3/4 mm. :wink:
Non è vero che Ikea non dice nulla di questo: ci sono enormi cartelli con le istruzioni per il montaggio del parquet prefinito su ogni tipo di materiale, dal cemento alle piastrelle già esistenti (il materiale da inserire varia a seconda dei casi) :wink:
Dalle foto forse si nota poco perchè il materiale è bianco e anche il vecchio pavimento era bianco :roll: però se ci fai caso si vedono i pezzi del tessuto che sbordano dal parquet :wink:

Grazie kali :wink: sono contenta di avere anche la tua approvazione 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#75
Ma non e' il tappetino anticalpestio!
E quel microfoglio semi trasparente che ti danno da ikea per il montaggio.
Da ikea ti danno tutte le informazioni che vuoi sul MONTAGGIO , ma non ti dicono niente riguardo al problema del rumore e su come smorzarlo. Io sto parlando di questo.
Da livia abbiamo tirato su tutto e messo il tappetino "vero"
E' di colore nero o blu, di materiale ad alta densita', non risolve ma smorza tantissimo. Lo abbaimo preso in ofertta la brico casa a la spezia.

In uno stanzino avevamo finito il tappeto e ci abbiamo messo il geotessuto, che e' estremamente piu' economico, ma attutisce comunque molto di piu' di quello di ikea.

Spero di esserti stata utile!

Comunque il problema e' soggettivo, se a te non da fastidio non si pone!

Visto che parlavi dello scricchiolio ti ho portato un caso che magari potra' esserti utile se decidi piu' avanti che ti infastidisce.
Ultima modifica di blumarea il 09/11/07 11:44, modificato 2 volte in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....