La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
fiore, penso che molti di noi possano capirti. Per me è stato tremendo assistere alle ultime ore di vita della mia adorata nonna/mamma (per me era veramentre una mamma) ma penso che la cosa peggiore sia stata quella di non poter parlare con lei negli ultimi giorni (non era più in grado di parlare e capire) e questo il vuoto che mi porto dietro. Sapere che avrei potuto dire qualcosa e essere sentita dal lei sarebbe stato bellissimo !!!
Un caro abbraccio!
DAMI

#17
nessuno può dire DEVI fare questo o NON DEVI fare quello...non esistono regole. sii te stessa e fai ciò che ti senti di fare. se gli vuoi bene saprai come dimostrarglielo con piccoli gesti. ti sono vicina.
viola
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#18
grazie a tutti, mi dispiace tanto che non potrà vedere la mia prima casetta, ho pensato che mi porto il computer e gli faccio vedere almeno le foto...so che ci tiene tanto e che voleva aiutarmi a sistemare le cose, lui è stato un bravissimo muratore da giovane.

#19
fiore05 ha scritto:grazie a tutti, mi dispiace tanto che non potrà vedere la mia prima casetta, ho pensato che mi porto il computer e gli faccio vedere almeno le foto...so che ci tiene tanto e che voleva aiutarmi a sistemare le cose, lui è stato un bravissimo muratore da giovane.
si fiore questa secondo me è una bella idea!
The sisterhood of The Calf 40

#20
si si :D

Hai colorato
i miei pensieri
e i miei sogni,
con gli ultimi riflessi
della tua gloria,
Amore,
trasfigurando
la mia vita
per la prossima bellezza
della morte.
Come il sole,
al tramonto,
ci lascia intravedere
un angolo di cielo,
hai mutato il mio dolore
in gioia immensa.
Per incanto, Amore,
vita e morte
sono diventate
per me
la stessa grande
meraviglia.


R.Tagore
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

Re: domanda difficilissima

#21
fiore05 ha scritto:sono molto triste, si sta verificando una cosa che temevo, sta per lasciarci il mio adorato nonno. Il fatto che è anziano e che "è la vita" non mi da sollievo, perchè lui sta soffrendo moltissimo e noi possiamo solo guardare e aspettare. Lui è vigile e cosciente e certamente ha capito cosa sta succedendo. Tra poco andrò da lui a salutarlo...non so davvero cosa fare, cosa dire, vorrei non piangere...cosa devo dirgli?? mentire e rassicurarlo che va tutto bene ed è solo un momento che passerà, come tutte le altre volte??
E' cosi piccino, in quel letto, e mi distrugge questo senso di impotenza.
Cosa bisogna fare di fronte alla morte che arriva?

fiore tristissima
cocca, sono momenti importanti
per il nonno che, siine sicura, sente il tuo amore
per te che sei lì con lui
non devi mentire, ma la verità lui la sa e poi non spetta a te dirgliela
tu devi essere lì con tutto il tuo amore

avrei tanto altro da dirti, ma l'essenziale c'è
ciao fiore

#22
fiore05 ha scritto:grazie a tutti, mi dispiace tanto che non potrà vedere la mia prima casetta, ho pensato che mi porto il computer e gli faccio vedere almeno le foto...so che ci tiene tanto e che voleva aiutarmi a sistemare le cose, lui è stato un bravissimo muratore da giovane.
Credo sia un'ottima idea.
Un abbraccio
Bastille

#23
quello che non è giusto è dover sopportare il dolore fisico...eppure i farmaci esistono..
stagli vicino e se puoi fallo sorridere..