La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
casimira ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Mamma quante pippe mentali... :roll: :roll: :roll:
opinioni... da quando io e mio marito controlliamo i cibi le anallisi del sangue sono bellissime, il medico ci fa sempre i complimenti.
mio marito aveva dei disturbi di digestione e sono spariti. io avevo problemi di pelle e sono quasi spariti.

queste per le sciocchezze. lasciamo perdere le cose serie.

non è una gran fatica controllare gli alimenti... ma noi siamo quel che mangiamo. :wink:
do pienamente ragione a Steve...

Meno seghe mentali sugli sbiancanti dello zucchero e MOLTA più attenzione ad altre cose.

Le mie analisi del sangue sono perfette da 7 anni (da quando ho iniziato a donare) e di certo non ho mai smesso di mangiare l'occasionale hamburgher di mac.donald (in realtà preferisco burgherking) o i Nachos supreme o lo zucchero bianco o la farina doppio zero...

Nel mio caso (ma credo sia estendibile a moltissimi altri) è tutto il resto che va modificato.
Primo tra tutti la QUANTITA' di cibo ingerito, che deve essere MODICA
poi il tipo di cibo ingerito che deve essere SEMPLICE, ossia non troppe cose raffinate tutte insieme: va benissimo mangiarsi la pasta alla carbonara, ogni tanto, ma non tutti i giorni. anche se l'ovetto è fresco di sedere della gallina e la opancetta è fatta col maiale sotto casa...
La pasta alla carbonare va bene, ma tra un piatto "elaborato" e l'altro occorre mangiare della pasta al semplice pomodoro, o al semplice pesto, o unabella carrettiera o una zuppa di lenticchie o la pasta e fagioli...
e sicuramente non sempre piatti elaborati di primo e secondo! Se mangio le lasagne non posso farmi anche gli involtini ripieni di salsiccia e formaggio! O le lasagne con una bistecchina ai ferri o insalatina, o una pasta semplice al pomodoro con un bel secondo paciugato.
inoltre, molto ma molto meglio mangiare poco primo e poco secondo piuttosto che tanta pasta tutta insieme.


MOLTE MOLTO MOLTE (e, aggiungo MOLTE) verdure. sempre, comunque, ad ogni pasto ci vuole la sua insalatina o due zucchine saltate, o una patata al forno, o qualsiasi altra cosa.

Frutta io non ne mangio molta d'inverso, ma mi rifaccio d'estate, quando spesso mangio solo quello...

e TANTA attività fisica. mica robe strane! Fare le scale anzichè prendere l'ascensore, fare il giro lungo anzichè quello corto, prendere la bici nei weekend se non si ha fretta....

Se conduci una vita sana, il tuo organismo riesce ad assimilare la peggio merda senza risentirne ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#17
aggiungo mano a mano che mi viene in mente: i cibi, più sono crudi meglio sono per il nostro organismo. la cottura distrugge molti dei nutrienti.
quindi la bistecca è meglio leggermente al sangue che troppo cotta, l'insalata è meglio delle verdure cotte ecc.

il cibo va preparato IN CASA e non preso pre-cotto, surgelato solo da scaldare, o in rosticceria take-away!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#19
Questa volta quoto io Cyber...

Non avevo voglia di fare un papiro sulle abitudini alimentari, ma sono profondamente convinto che non sia il guardare la scatola con gli ingredienti a fare la differenza, ma il come e quanto si mangia...

#20
Io non ho alcuna intenzione di diventare "schiava" di quello che devo mangiare.

Io mangio molta frutta e verdura, poca carne (perchè non mi piace molto), niente affettati tranne la bresaola perchè è l'unica che mi piace.
adoro la pizza e la mangerei quasi tutti i giorni.
Non compro mai paste o cibi pronti tipo 4 salti in padella & simili perchè non mi piacciono, di surgelato (ma non già cucinato!!!!) compro spesso il pesce per questioni di tempo (non mi va di andare in pescheria ogni 3 per 2).
Non mi piacciono i sughi già pronti.
Adoro i dolci, ma ovviamente cerco di limitarmi un po'.
Le uova, se le mangio tanto, è una volta alla settimana e me le dà mia nonna che ha le galline.
I formaggi mi piacciono abbastanza ma quelli particolamente "grassi" li mangio poco (ma alle volte si).
Sono astemia.
Ai pasti bevo acqua naturale e bibite come coca cola o aranciata le bevo raramente.

Insomma non mi faccio mancare niente, è parecchio che non faccio gli esami del sangue ma l'ultima volta erano ok.

Eppure non sono mai stata lì a guardare troppo per il sottile.

E guai a chi mi tocca il mio zucchero bianco!

#21
no, ma parliamo e non ci capiamo... io quoto tutto quello che ha scritto cyber!
sono le mie abitudini alimentari.

in particoalre sono contraria ai cibi troppo raffinati, soprattutto se industriali.

il problema è che io avevo capito che c'erano persone che mangiavano solo junk food :?

tipo:
colazione con brioscine mulino bianco
spuntino con brioscina
pranzo 4 salti in padella
merenda pizzetta industriale
cena da Mac

condividete che non ci siamo?

come dissi già una volta... il poco che compro già raffinato voglio capire cosa c'è dentro... se ci sono grassi idrogenti, emulsionanti, conservanti ecc ecc e questi sono la maggior parte a fronte degli ingredienti tipo latte, farina, uova... bhe, io lo lascio lì.

lo sgarro qualche volta ci sta anche, non dev'essere un'abitudine
:wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#22
casimira ha scritto: come dissi già una volta... il poco che compro già raffinato voglio capire cosa c'è dentro... se ci sono grassi idrogenti, emulsionanti, conservanti ecc ecc e questi sono la maggior parte a fronte degli ingredienti tipo latte, farina, uova... bhe, io lo lascio lì.

lo sgarro qualche volta ci sta anche, non dev'essere un'abitudine
:wink:
ecco, io credo che se lo "scatolame" o il cibo pronto viene consumato raramente (diciamo non più di una volta a settimana) allora puoi anche fregartene di cosa ci sia dentro ;)

La mattina una fetta di pane e marmellata sono meglio della broche, ma se una volta alla settimana mi voglio mangiare il tegolino... ma chissene frega se ci sono i grassi tri-emulsionati!!! :D il Godimento-tegolino non va rovinato da questi pensieri!!! :mrgreen:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#23
infine perveniamo alla stessa opinione con una punta in più di permissivismo da parte tua :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#24
casimira ha scritto:no, ma parliamo e non ci capiamo... io quoto tutto quello che ha scritto cyber!
sono le mie abitudini alimentari.

in particoalre sono contraria ai cibi troppo raffinati, soprattutto se industriali.

il problema è che io avevo capito che c'erano persone che mangiavano solo junk food :?

tipo:
colazione con brioscine mulino bianco
spuntino con brioscina
pranzo 4 salti in padella
merenda pizzetta industriale
cena da Mac

condividete che non ci siamo?

come dissi già una volta... il poco che compro già raffinato voglio capire cosa c'è dentro... se ci sono grassi idrogenti, emulsionanti, conservanti ecc ecc e questi sono la maggior parte a fronte degli ingredienti tipo latte, farina, uova... bhe, io lo lascio lì.

lo sgarro qualche volta ci sta anche, non dev'essere un'abitudine
:wink:
Io straquoto Casi in tutto e per tutto! :wink:
Io voglio sapere cosa contengono i cibi che mangio.... dalla ricotta alla pasta sfoglia, dalla farina alle uova.

L'altro giorno ero al super, mi serviva la ricotta, ne ho presa una famosa e mi sono fermata a leggere gli ingredienti e una semplice ricotta conteneva, latte, caglio, sale, conservanti e acido del limone..... e mi sono chiesta ma che cacchio ci fanno tutte ste cose inuna ricotta?
Allora cerca qua e cerca la alla fine sullo scaffale in alto ce n'era una meno famosa, la prendo e leggo: latte, caglio, sale.
L'ho presa al volo e la spesa è stata di 20 centesimi in più! :D

Forse ci ho messo 2 minuti in più per scegliere....ma chissenefrega..... :wink:

Non voglio diventare schiava di queste cose, ma credo che leggere l'etichetta sia davvero importante.... certo un cucchiaino di nutella ogni tanto ci sta, una porzione di patatine fritte ci sta, un pacchetto di fonzies pure.... ma vi assicuro che conosco persone che mangiano merendine a colazione, vivono di sughi pronti (perchè a fare un pesto o un sugo al pomodoro in casa porta via troppo tempo :shock: ), zuppe in busta e W il dado di carne (la mia collega mangia solo quello perchè secondo lei ha più sapore di quello fatto a casa con un pezzo di carne :shock: ).

È questo quello che più mi sconvogle... la gente preferisce spendere meno tempo in cucina e mangiare schifezze piuttosto che stare meglio!
E poi mi vengono a dire che la vita media si è allungata? Che si campa più a lungo? Chissà come mai sono saltate fuori così tante allergie (cosa che prima non esistevano), chissà come mai i tumori sono aumentati.... non dico che sia solo colpa del cibo, ma la sua buona parte la fa! :?
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#25
Premetto che sono daccordo con voi (e Casimira dovrebbe saperlo perche' se ne e' parlato in un altro post) c'e' pero' qualcosa che vorrei dire.

Attente a non fare confusione.
Ci sono cose dannose e cose che non lo sono.
Non tutto quel che e' chimico e' tossico. Non tutti i coloranti, consevanti o trattamenti sono dannosi, dipende soprattutto da come vengono fatti e da quanto residuo rimane dal processo industriale ecc.
Cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio.

Riguardo allo zucchero e il sale, io uso da sempre il fior di sale o quello tibetano rosa e lo zucchero integrale di canna, che e' una cosa ben diversa dallo zucchero di canna grezzo che ti bendono al supermarket.

Attente anche li alle fuffe.
oramai c'e' un bel businnes anche nel presunto biologico ......
molti zuccheri di canna sono trattati al pari delgi altri.
Adesso c'e' un rinnovato interesse per questo mondo e molta speculazione...anni fa le cose erano piu' serie. :?

Per casimira, non ho capito cosa c'entra l'alcol etilico con l'odore di ammoniaca :roll:
o compro il pane a fette, è comodo per la dieta... compro solo esselunga perchè far tutti quelli che ho visto fin'ora è l'unico senza alcool etilico (infatti quando lo apri non si sente il solito odore di ammoniaca) si deteriora un pochino prima ma è meglio
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#26
non so dirti, però è l'odore che sento io. quello trattato con l'alcool ha questo odore, soprattutto appena apri il sacchetto e quello non trattato non lo ha :wink:


blu... a te non ti invidio... mi hanno raccontato cose allucinanti sul cibo americano :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#27
casimira ha scritto:non so dirti, però è l'odore che sento io. quello trattato con l'alcool ha questo odore, soprattutto appena apri il sacchetto e quello non trattato non lo ha :wink:


blu... a te non ti invidio... mi hanno raccontato cose allucinanti sul cibo americano :?
guarda non parliamone neanche... :? sapessi che incubo riuscire a mangiare decentemente.....


Riguardo al pane ci rifletto e ti dico...
ma a spanne cosi'.....potrebbero formarsi dei tioli.

Controlla se in quelle confezioni c'e' ad es. anche carbonato d'ammonio.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#28
controllerò, anche se mi stai parlando in ostrogoto :lol: (tioli? what's tioli?)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#29
da quando ho capito che è quasi impossibile sapere quello che veramente ingurgitiamo ho deciso di diventare una felice consumatrice inconsapevole...
come non quotarti...
sul discorso però del cibo della campagna....davero biologico..
mah ragazzi...ma parliamone...
è venuto fuori che un'altissima percentuale (vicino all'80%) del p0resunto biologico...son sòle...
anche perchè l'aria circola..e se l'orto del vicino usa pesticidi....finiranno anche nell'orto presunto biologico...
solo che questi prodotti una volta venduti costeran molto dippiù :? :twisted:

#30
rananera ha scritto:come non quotarti...
sul discorso però del cibo della campagna....davero biologico..
mah ragazzi...ma parliamone...
è venuto fuori che un'altissima percentuale (vicino all'80%) del p0resunto biologico...son sòle...
anche perchè l'aria circola..e se l'orto del vicino usa pesticidi....finiranno anche nell'orto presunto biologico...
solo che questi prodotti una volta venduti costeran molto dippiù :? :twisted:
per cibo biologico intendevo quello che coltivano i miei suoceri nel loro orto che sta sperduto in mezzo agli ulivi e che è davvero biologico perchè non hanno tempo di fargli niente ed è già tanto se si riesce a scagliare qualche pomodoro ogni tanto!!! :D
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/