La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
sempre e comunque più pesante.
toglie aria alla stanza, creando effetti tridimensionale che però sembrano andare verso l'interno, rimpicciolendola e soffocandola.
una tinta piatta, se scelta bene, dà luce e caratterizza!

un consiglio molto interessante che ho letto è di scegliere un certo numero di colori (tre-quattro) e declinarli, fra cuscini, mura, accessori.

ora, tu hai già l'arancio e il grigio.
con l'arancio non ci metterei un verde, si marciscono a vicenda.
ne mancano uno o al massimo due di dolori da scegliere. vai su www.colourlovers.com e vedi cosa ti piace meglio vicino a questi due :D

Re: CIAO sERENA

#19
yellow1980 ha scritto:Ciao Serena, mamma mia, adesso ho ancora più dubbi.....
il soggiorno/cucina è un ambiente di circa 30mq
bene..è un ambiente abbastanza grande per osare un pò..

Allora, partiamo dai punti fissi: le pareti le voglio colorate, specifico che non saranno a colore pieno ma a spatolato o spugnato, quindi il colore viene meno carico e pesante rispetto ad un muro colorato a "colore pieno".
e qui ti abbiamo già risposto...tra spatolato e spugnato sia mai decidessi comunque di fare uno di questi effetti, magari fai un leggerissimo spugnato in 2tonalità..lo spugnato passato su un colore di fondo una tacca + chiaro appesantisce meno..ma lo spatolato per il tuo tipo di arrredo no! ma ci sono tanti altri effetti ...

Il colore che ci deve essere per forza perchè mi piace molto è l'arancio e lo farò di sicuro sul muro della cucina. La cucina sarà di un grigio abbastanza scuro (grigio si sfondo arancio mi piace molto).

anche a me piace.. è un bell'effetto.. sempre che comunque tu faccia l'alzatina della cucina scura..il top sarà scuro presumo ..

Rimangono da decidere 2 cose principali:
-che colore mettere sulla parete "ovest", che tocca la parete "nord" arancione della cucina: le opzioni sono verde?continuare con l'arancio?lilla?beige?
verde sicuro no.
tieniti su un colore chiaro e neutro..


-di che colore prendere la parete attrezzata....come dicevo chi entra vede la cucina grigia in fondo sulla parete nord e subito sulla sua sinistra vede la aprete attrezzata e credo che una parete in legno scuro starebbe male...quindi anche su suggerimento di alcune del forum cercherei una parete attrezzata grigia come la cucina.

seguirò questo tread...interesserebbe anche a me.. purtroppo non ho ancora trovato nulla se non il roveremoro abbinato ad ante arancio, bianche, verdi o rosse.. o in rovere chiaro..

Poi la paretina deciderò se colorarla o meno e di che colore, in base a cosa decido per il resto, ovvero per le parti salienti dell'ambiente cucina/soggiorno
Si accettano consigli siorrri e siorrreeeee, Serena, dimmi la tua per favore che ne ho bisogno!
guarda che comunque la mia opinione non è che è da professionista del settore eh? :oops: è solo che ho un living simile al tuo..

Grazie ancora, ciao!
bhè che altro dirti.. io continuo a consigliarti di non abbinare verde e arancio sulle tue pareti.. l'arancio sulla parete delle cucina ok, ma non troppo lavorato..il resto io starei su un colore neutro..un beige,un grigio (ci sono tante tonalità di grigio..grigio azzurrato, grigio perla)magari con qualche bell'effetto per renderlo un pò particolare e meno anonimo.. sul sito maxmayer io qualche idea me la son fatta.. dacci un occhiata..