La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ela78 ha scritto:parlatemi però un po' di questa FELV perchè ho cercato in rete...ma non è che ci ho capito molto....

vien detta Leucemia Felina. Può avere diversi gradi di positività e quindi di gravità. Va a impattare sul sitema immunitario, rendendo il gatto sensibile alle infezioni. Esiste anche una vaccinazione, che possono fare solo i gatti ancora completamente sani, e copre per 85% del rischio.

Un gatto risultato positivo Felv può tranquillamente vivere anche a lungo, se in ambiente protetto ovvero non esposto a pericoli e infezioni, in poche parole, in casa.

Gigio è risultato positivo nel corso degli esami di routine per la sterilizzazione, lui stava assolutamente bene e infatti lì'operazione è andata benissimo. Non solo, a detta del veterinario se tenuto in casa è possibile che rifacendo l'esame dopo un tot non risulti neanche più positivo.

E' proprio per questa ultima circostanza che sarebbe davvero importante e urgente non lasciarlo in strada (dove è dovuto tornare da due giorni): è l'ultima occasione che ha per "salvarsi".

La Felv, se invece evolve negativamente in quanto il gatto è sottoposto a stress e rischi che non riesce a fronteggiare, porta a una serie di infezioni che inevitabilmente ...

Ovviamente anche in casa il Felv può essere scarognato e beccarsi qualcosa, richiedendo cure. Va molto a casi individuali, ma diciamo che è un gatto delicato (ho avuto un Felv vissuto alla grande 12 anni!) che può avere bisogno di cure e i suo padrone deve esserne consapevole. Per questo si richiede per loro una "adozione del cuore"

Il Felv non può essere fatto convivere con gatti sani e privi di vaccinazione (ma ritengo che sia sempre da evitare la convivenza, vista la copertura non totale della vaccinazione), può invece convivere con qualsiasi altro animale.

#47
boo ha scritto:
ela78 ha scritto:è che io fino a lunedì non mi ocnnetto più....

vado di mp
:oops: :oops: :oops:
se tu prendessi questo micione...
come dire? sono emozionata per te! la gioia che ti porteresti in casa...
un po' come tuo papà, che con la cagnettina non capisce più nulla!!!
:oops: :oops: :oops:
:D e poi anche noi potremmo continuare ad avere sue notizie .... :D

#48
Allora? Gigio si trasferisce da "mamma" Ela?

:D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#49
Ka ha scritto:Allora? Gigio si trasferisce da "mamma" Ela?

:D
se mamma ela ha bisogno di qualsiasi cosa, consigliaiutosfogarsi, io ci sono!!!! :D

#50
boo ha scritto:
Ka ha scritto:Allora? Gigio si trasferisce da "mamma" Ela?

:D
se mamma ela ha bisogno di qualsiasi cosa, consigliaiutosfogarsi, io ci sono!!!! :D
Anch'io ci sono :D !!

#51
ela78 ha scritto:vabbè ma mimmi mi sparisce nel momento topico..........

mamma mia! scusate ma mi hanno chiamato in riunione e non avevo letto tutti messaggi arrivati....Ela ti ho scritto anch'io e ti sentiro entro oggi, ok?


aggiungo che Gigio ha meno di un anno, dovremo essere intorno agli otto mesi; è stato appena sterilizzato, tutti gli altri esami sono a posto: è per questo che il vet ha detto che se lo si teneva in casa c'erano ottime prospettive.
Per alcuni giorni dopo la sterilizzazione è stato ospitato in casa da una signora gentile per potergli dare i cinque giorni di antibiotici (io mi gestisco un cane - il topo mesciato - e condivido già due gatte con l'Aids felino, quindi non posso tenerlo).
Avendo già un gatta, la signora lo teneva chiuso in bagno e ogni tanto, richiudendo altrove l'altra, lo lasciava libero. Gigio è stato bravissimo, sporcando nella sua sabbietta e cercando coccole in ogni modo: è molto dolce.

#52
ragazzi, se questa cosa va in porto, non so come ringraziarvi tutti, in primis Ela ovviamente ma tutte voi che l'avete così "aiutata" a decidere!

non so cosa dire...ma tengo tutto quello che posso incrociato!

#54
ragazzi, anch'io non mi collegherò nel week-end.

lunedì Ela ed io vi daremo notizie. Spero felici per Gigio ed Ela.

Ma la più felice di tutti sarò...IO!!!!!

Un abbraccio al forum

#55
mimmi ha scritto:ragazzi, anch'io non mi collegherò nel week-end.

lunedì Ela ed io vi daremo notizie. Spero felici per Gigio ed Ela.

Ma la più felice di tutti sarò...IO!!!!!

Un abbraccio al forum

saremo molto felici anche noi tutte gattofile!
speriamo per il SI! :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#56
mimmi ha scritto:ragazzi, anch'io non mi collegherò nel week-end.

lunedì Ela ed io vi daremo notizie. Spero felici per Gigio ed Ela.

Ma la più felice di tutti sarò...IO!!!!!

Un abbraccio al forum
Anche noi saremmo felicissssssssssssssime!!
Per Ela e per Gigio!!!!

In bocca al lupo!!!!
...e un mega grattinone a Gigio!!!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#57
mamma mia che notizione!!!
n grande in bocca al lupo!!!!!!
aspetto presto notizie di gigio! :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#60
già, farebbe un gesto bellissimo.
e sono molto felice per il micione.
ma, sinceramente, sono ancora più felice per ela, perché da quello che scrive, da come me la sono immaginata, eccetera, so che questa compagnia le farà DAVVERO BENE.
è una scelta importante questa, ma so che andrebbe tutta a suo vantaggio!