La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
silvia ha scritto:per ora ho con internet ho acquistato libri, dvd o cd, e del cibo "congelato"... niente di più.

Sono sempre stata soddisfatta, ma ho un po' paura per i pagamenti, ho sempre pagato con contrassegno, sono restia a dare i dati della carta di credito.
Volevo acquistare quelle carte di credito ricaricabili, qualcuno ce l'ha? Dovrebbero essere comode per gli acquisti on line. Ma tutti i siti le accettano? bho?
Ciao a tutti.
ciao, bhe tutti gli acquisti precedenti che ho fatto ad alcuni ho pagato in contrassegno altri con acquisti più grossi come lampadari ed altro con assegno 30/60/90 eppure ci siamo fidati a vicenda, ora ultimamente con la kalibra la quale è accettata dovunque anche in america l'ho già testata.
ciao
antonella

#17
Io compro libri, dvd, giochi per la playstation dei bambini, ci faccio la spesa al supermercato, pago l'assicurazione, il bollo e qualche bolletta che non ho voglia di pagare facendo la fila alla posta. Per quanto riguarda mobili e illuminazione invece non mi convince molto, voglio toccare e vedere!

#18
alice ha scritto:Io compro libri, dvd, giochi per la playstation dei bambini, ci faccio la spesa al supermercato, pago l'assicurazione, il bollo e qualche bolletta che non ho voglia di pagare facendo la fila alla posta. Per quanto riguarda mobili e illuminazione invece non mi convince molto, voglio toccare e vedere!
per questo non ti do torto ma sugli acquisti che faccio o che ho fatto non è che mi sono alzata la mattina e ho comprato, naturalmente di valutazioni ne ho fatte, in pratica sulla scelta dei lampadari o sulla rubinetteria o eccetera prima ho visto su internet cosa mi interessava dopo sono andata in loco per vedere e toccare vedendo che la stessa merce mi costava meno li cioè su internet e natiralmente della stessa marca allora l'ho comprata, invece di andare al negozio o dal rappresentante ho comprato direttamente dalla azienda produttrice, in pratica ho saltato un pò di teste che nel portafoglio fanno numeri. :wink:

#19
loremir77 ha scritto::D :D
proprio il topic che mi serviva!!! sono molto dubbiosa, perchè non ho mai comprato su internet, sono sempre stata titubante e con mille dubbi, specialmente cosa fare nel caso che l'oggetto che ti arriva ha qualcosa che non va....
ma da qualche giorno ho trovato un'offerta di una fotocamera digitale a cui ero mooolto interessata, e comprandola su quel sito risparmierei 150 euro rispetto al negozio tradizionale (di una catena importante, non il negozietto sotto casa!!!). che dite, allora, posso ordinare tranquillamente??? e se poi c'è qualcosa che non va, su chi mi devo rifare?? :roll:
Bhe' ...... una cosa e' certa , ogni negozio on line che si rispetti deve avere un modulo di recessione compreso nelle condizioni di vendita !!!
Ovvero , se l'articolo che compri on line ti arriva difettoso hai ( di solito ) 30 gg di tempo per denunciare il fatto e fartelo sostituire !!!
Se il modulo di recessione non fosse presente ... bhe' cambi sito !! :lol:

Cmq personalmente ho notato che si risparmia notevolmente comprando on line perche' il web ha costi di gestione nettamente inferiori ad un negozio tradizionale e quindi il rivenditore non sprecando tempo puo'
offrire condizioni migliori .
Non dimentichiamoci inoltre che per il 70% dei casi sono propio negozi tradizionali che scelgono il commercio elettronico e quindi il rapporto che puo' instaurarsi e' il medesimo dell'esercizio all'angolo , l'unica differenza sta' nella scelta ( molto piu' vasta ) rispetto al tradizionale .

Ciao a tutti e ..... spazio al WEB !!! :wink:

#20
alice ha scritto:Io compro libri, dvd, giochi per la playstation dei bambini, ci faccio la spesa al supermercato, pago l'assicurazione, il bollo e qualche bolletta che non ho voglia di pagare facendo la fila alla posta. Per quanto riguarda mobili e illuminazione invece non mi convince molto, voglio toccare e vedere!


Alice .... sono daccordo con te , fare file e' troppo stressante e poi il tempo e' denaro !!!

Cmq Antonella ha detto una cosa sacrosanta , ovvero niente vieta di farsi un giro nei negozzi per toccare con mano il prodotto e poi acquistarlo nel web ( chiaramente stessa marca e stesse caratteristiche ) sicuramente il
risparmio sara' di centinaia di euro, specialmente per quanto riguarda l'arredamento in generale !!! :wink:

#21
silvia ha scritto:per ora ho con internet ho acquistato libri, dvd o cd, e del cibo "congelato"... niente di più.

Sono sempre stata soddisfatta, ma ho un po' paura per i pagamenti, ho sempre pagato con contrassegno, sono restia a dare i dati della carta di credito.
Volevo acquistare quelle carte di credito ricaricabili, qualcuno ce l'ha? Dovrebbero essere comode per gli acquisti on line. Ma tutti i siti le accettano? bho?
Ciao a tutti.

Vorrei spezzare una lancia a favore delle carte ricaricabili .... Il contrassegno di solito rende il negoziante un po' scettico , inquanto
un assegno potrebbe risultare scoperto e i contanti vangono riconsegnati all'azienda dopo circa 30gg , sensa considerare il fatto che il cliente e' costretto a "sborzare" subito la somma di pagamento !!!
invece nel caso di carta di credito ... il cliente ha l'addebito dopo 30gg e il negoziante il giorno dopo la transazione .
Pero', aime' , in italia c'e' sempre molto pregiudizio nell'acquistare con carta di credito e quindi rispetto agli stati uniti siamo sempre indietro in questo tipo di "cultura" .

La carta di credito ricaricabile pero' e' molto comoda anche per i piu' scettici , perche' permette un controllo totale delle "fughe di capitale"
tenendo anche in considerazione che puo' essere ricaricata solo dell'importo che si ha intenzione di spendere ...e quindi finito quello ... :wink:

E' solo un fatto di abitudine e come si sa' le abitudini sono dure da togliere !!!! :!:

Un salutone a tutti i partecipanti di questo post !!!