La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

topic per le femminucce

#1
l'argomento è:LA PILLOLA!
La prendo da diversi anni, quasi sei mi pare. L'ho iniziata per via del ciclo, che era molto irregolare e del fatto che soffrivo di una leggerissims acne.
Non mi ha fatto ingrassare, forse un pochino mi è aumentata la ritensione idrica, ma purtoppo, anche quando ero uno stecchino, ne soffrivo. La leggera acne però non migliorava, così la dottoressa mi ha prescritto Diane, l'ho presa per un anno, non sono ingrassata e la pelle è molto migliorata.
Subito dopo ho ripreso con una delle pillole di nuova generazione leggerissime e che hanno anche un effetto un pochiono drenante.
In tutto questo tempo, non l'ho mai interrotta, solo una volta, ma per dieci giorni.
In questi anni poi, soprattutto dopo essermi fidanzata, ho cominciato a passare molto più tempo di prima a tavola, con conseguente aumento del mio peso :roll:
Il fatto è, che anche quando mi metto a dieta e torno i miei bei 55-56khg (sono 1.75 e adesso ne peso 61, anzi 60 spero), le manigliette dell'amore sono sempre lì :twisted: :evil: :evil:
Secondo voi c'entra qualcosa la pillola?Lo chiedo perché una volta un'estetista (che ha parecchie specializzazioni), mi ha detto che quel punto corrisponde agli ormoni.....
Vabbeh, comunque oggi ho finito la confezione e voglio prendermi una bella pausa (approfitto anche del fatto di essermi da poco sfidanzata), spero che, nonostante apparentemente la pillola non mi abbia mai fatto ingrassare, comunque avrò qualche effetto benefico....però ora sono terrorizzata da un eventuale ripresentarsi di qualche problema di pelle e mi scoccia molto non potermi programmare da qui all'anno prossimo, tutte le mie vacanze :wink:

#2
anche io la prendo da anni (però ho fatto una pausa di 2 anni dopo 4) prima per problemi ormonali e di ciclo, ora oltre a questi anche perchè mi sento più sicura... :oops:
ho sempre preso pillole leggere e ho sempre fatto controli accurati (esame del sangue, pap test, nodulini ecc...) e non sono mai ingrassata per quella (vario molto soprattutto se non faccio sport) cmq ho sempre concordato tutto con il ginecologo che mi è stato molto utile. Cmq in fin dei conti io mi sono sempre trovata molto bene (a parte un pochino di ritenzione idrica).

#3
anche io sono sempre stata sotto controllo e faccio anche sport, diversamente da te però sono una che ama le schifezze :cry:

Re: topic per le femminucce

#4
kirbi ha scritto:l'argomento è:LA PILLOLA!
Vabbeh, comunque oggi ho finito la confezione e voglio prendermi una bella pausa (approfitto anche del fatto di essermi da poco sfidanzata):wink:
...io comincerei a prenderla proprio se fossi sfidanzata...

Re: topic per le femminucce

#5
SILVIA77 ha scritto:
kirbi ha scritto:l'argomento è:LA PILLOLA!
Vabbeh, comunque oggi ho finito la confezione e voglio prendermi una bella pausa (approfitto anche del fatto di essermi da poco sfidanzata):wink:
...io comincerei a prenderla proprio se fossi sfidanzata...
dici?Faccio sempre in tempo a ricominciare :wink: :wink:
A parte gli scherzi, ora come ora sono in una fase molto razionale, anche se sto ricominciando a risvegliare il vulcano che c'è in me e che è stato assopito per quasi tre anni!
E poi non ho i gusti affatto facili, oltre al fatto che purtroppo, se voglio, sono dotata di molto autocontrollo, quindi prevedo lunghi periodi di magra :oops:

#6
io non l'ho mai presa (devo essere l'unica donna in italia...)

il fatto è che mi da' fastidio concettualmente...e poi l'idea di dover fare esami, controlli, ecc... :shock:

no no...

#7
a me l'aveva ordinata il medico di famiglia quando ero un pò + giovane...senza nemmeno farmi fare un esame...diceva che tanto era leggera...in compenso mi ha fatto entrare nel club della cellulite...

#8
secondo me è una grandissima invenzione e una bella libertà.. non parlo per avventure e cose del genere (visto malattie come HIV ecc..) ma proprio nel rapporto più naturale con il Lui. Vabbè poi a me ha dato tanto aiuto anche per altri piccoli problemi, tipo dolori, irregolarità ecc...

#9
elisa!!! ha scritto:secondo me è una grandissima invenzione e una bella libertà.. non parlo per avventure e cose del genere (visto malattie come HIV ecc..) ma proprio nel rapporto più naturale con il Lui. Vabbè poi a me ha dato tanto aiuto anche per altri piccoli problemi, tipo dolori, irregolarità ecc...

...il rapporto + naturale con il tuo lui veramente lo puoi avere anche senza la pillola...

#10
milla ha scritto:io non l'ho mai presa (devo essere l'unica donna in italia...)

il fatto è che mi da' fastidio concettualmente...e poi l'idea di dover fare esami, controlli, ecc... :shock:

no no...
Guarda che tanto gli esami ed in controlli vanno indipendentemente fatti almeno una volta l'anno...

#11
io esami del sangue saranno 10 anni che non li faccio e non ci penso neanche !!

io non la prendo proprio perchè non mi sembra molto naturale...e poi non riesco ad essere "schiava" di una pillolina...insomma, me la dimenticherei un giorno su due...

eppoi...non mi va...ecco

#12
elisa!!! ha scritto:secondo me è una grandissima invenzione e una bella libertà.. non parlo per avventure e cose del genere (visto malattie come HIV ecc..) ma proprio nel rapporto più naturale con il Lui. Vabbè poi a me ha dato tanto aiuto anche per altri piccoli problemi, tipo dolori, irregolarità ecc...
per l'irregolarità è un "falso" aiuto...con la pillola non hai l'ovulazione quindi di regolare c'è poco...

io ero (e sono) super irregolare (fino a poco tempo fa: due volte all'anno...adesso..ogni 40/50 giorni) ... ma il ginecologo mi ha sempre detto che la pillola era una soluzione solo apparente

#13
Io la prendo da tempo, mai smesso, solo l'anno scorso sono entrata in panico ... quando mi hanno diagnosticato una leggera forma di ipotiroidismo ... io davo la colpa alla pillola, invece, era dipeso da altro ....
Quindi adesso vivo di ormoni!!! Prendo la pillola e prendo la tiroxina, per la tiroide ..
Fino ad esso non ho nessun problema, il mio peso é sempre lo stesso (sono normalissima, ne grassa, ne magra tipo acciuga!!), forse ho solo un pò + di ritenzione idrica ... ma nella norma ..

#14
SILVIA77 ha scritto:
...il rapporto + naturale con il tuo lui veramente lo puoi avere anche senza la pillola...
:shock:
certo se generalizzi così quello che ho detto hai ragione... ma naturalmente non penso che il rapporto è più naturale a secondo del metodo di contraccezione usata... (ERA OVVIO!!!!)
cmq è un argomento troppo personale per un forum sull'arredamento...

#15
non litigate :D
Io comunque ero curiosa di sapere cosa cambia col dopo pillola, soprattutto dopo averla presa per diversi anni! :wink: