La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#526
tizianafranc ha scritto:ARRIVOOOO!!
il tuo progettino mi piace, le due colonnine sfalsate ci stanno proprio bene e anche il mobile con il sottolavandino con la base d'appoggio mi piace..anche se io per ora ho scartato sempre questa soluzione perchè non mi piace il sifone del lavandino che si vede.
il lavandino da appoggio, l'ho scelto anche io per il bagno piccolo, con la forma meno squadrata..le foto ce l'ho nel mio album. il mio bagno è 2x1.8...piccolo il tuo?? :D

Comunque questa possibilità mi piace. Ma con quale programma li fai questi disegnini tanto realistici?

Non male i tuoi infissi nelle foto ravvicinate. Ma sopra al portoncino blindato cosa ci metti? sopraluce o altro?

Da me procede il portico, oggi abbiamo scelto i mattoncini da usare per le colonne.
Si, in effetti hai ragione, questa soluzione lascia un pò di spazio visivo sotto il lavandino. Ma preferisco questa + leggera rispetto ad altre soluzioni.

Per lo spazio sopra la porta blindata ci va una finestrella. Sono sincero, non l'avevo richiesta. Ma hanno fatto così in tutte le porte del borgo :)
Ora corro nel tuo album a vedere il lavabo di cui mi parlavi :)

#528
annsca ha scritto:
eso71 ha scritto:Ciao annsca!! :D

Beh il bagno è piccolino: 1,7mx2,7m

La composizione che hai visto in GS è larga 1,2m
:( :cry: :cry: :cry: 1,7*2,7 sono le misure del mio unico bagno .... e lui lo chiama bagno piccolino :twisted:. Scherzi a parte anche a me la composizione che hai pensato piace molto; mi sembra un giusto compromesso tra contenitività e "leggerezza" visiva. Ad ogni modo, mi pare di capire che ti piacciono forme squadrate e non arrotondate ... se trovo qualcosa, posto delle fotine.
Grazie annsca! Molto gentile ;)
Sai cosa? ti chiederò consiglio pure per l'altro bagnetto (ancora più piccolo! ehehe), perchè qui il problema è che ho uno spazio davvero rosicato per lavandino e specchio: 65cm!!! :shock:

#530
tizianafranc ha scritto:
eso71 ha scritto:
Ma con quale programma li fai questi disegnini tanto realistici?
Ahi ahi ahi...non lo conosci ancora?
Corri subito a scaricartelo :) E' google sketchup ed è free.
Lo trovi qui:
www.sketchup.com

E se ne è parlato qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=29951
18 PAGINE..non le leggo..in poche parole...? se ho bisogno di capirci qualcosa ti chiedo eh! :lol: ma è in inglese ufffaaaa!!!!
Nessun problema, se hai bisogno kiedi pure ;)
E non ti scoraggiare per l'inglese. Il programma è davvero semplice, basta un'oretta e ci si prende la mano :)

#532
ehehe...all'inizio può sembrare difficile, ma con un pò di pratica dopo è facilissimo...ti mando un mp adesso ;)

#534
Ok, lo ammetto... mi sono letta quasi tutte le 36 pagine ( :shock: :shock: ) per il gusto di veder crescere la vostra casa.. è davvero molto bella!!! COMPLIMENTI... 8) :lol:
Una curiosità: ma in che posto siamo?? intendo la provincia... tutto quel verde è da invidia!! :lol:

In bocca al lupo!!! :!:

#535
annsca ha scritto:Eso, qualche fotina:

Arcom
Immagine


Immagine


regia
Immagine


Immagine
Sono foto molto belle e proprio in linea coi miei gusti. L'ultima foto è l'unica che non mi piace molto :)
Che bello sarebbe avere un bel bagno grande!! :lol:

#536
Buti ha scritto:Ok, lo ammetto... mi sono letta quasi tutte le 36 pagine ( :shock: :shock: ) per il gusto di veder crescere la vostra casa.. è davvero molto bella!!! COMPLIMENTI... 8) :lol:
Una curiosità: ma in che posto siamo?? intendo la provincia... tutto quel verde è da invidia!! :lol:

In bocca al lupo!!! :!:
Ciao Buti! Ben venuto anche tu nel topic :)
La casa si trova nella bassa modenese :)

#537
Scelta stamattina la disposizione delle mattonelle.
Nella zona giorno sono quadrate, per cui non è stato difficile :)

La decisione da prendere è stata nella zona notte in quanto la misura da posare è un 30x60.

Le soluzione possibili erano 3:

-A mattonella orizzontale nel corridoio ma nelle camere entra verticalmente.

-B mattonella orizzontale nelle 3 camere ma nel corridoio risulta verticale

-C fare orizzontale nel corridoio e nelle camere, ma sulla soglia delle porte verrebbe il taglio in quanto cambierebbe il verso di posatura (questa l'ho scartata)


Immagine
Alla fine ho scelto....
...anzi, prima chiedo: voi cosa avreste scelto? :lol:
Domani devo dare risposta definitiva (anche se sono abbastanza convinto della scelta) per cui se ci sono consigli, dite pure! :wink:

#538
forse sceglierei la A, perchè ti allarga le stanze + strette...se ce ne sono, nelle camere starebbero bene tutte e due, credo, mentre quando arrivi in cima alle scale, la soluzione A mi piace di +..ma dovrei studiarci meglio..
casinaincampagna
Immagine