La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Kalimeroxxx ha scritto:
Mercury ha scritto:non c'è che dire, gli scontri personali sono il sale del forum :twisted:
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: avete ragione farsi coinvolgere in una discussione del genere su basi del genere non ne vale al pena :wink:

luca onestamente spero che crescendo ti si schiariscano un pò le idee, e abbandona gli stereotipi che il mondo non li segue poi tanto
ciao ciao
Permettimi di dissentire, Kali... purtroppo il mondo va avanti per la magior parte a stereotipi...

altrimenti non esisterebbe il pregiudizio e sopratutto non sarebbe così diffuso... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#77
cyberjack ha scritto:
Permettimi di dissentire, Kali... purtroppo il mondo va avanti per la magior parte a stereotipi...

altrimenti non esisterebbe il pregiudizio e sopratutto non sarebbe così diffuso... :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: colloquio di lavoro

#78
Sibyl ha scritto:
rickyjungle ha scritto: PREMESSA, NON FRAINTENDETE LE MIE PAROLE; RIPORTO SOLO DEI FATTI:

Nell'azienda dove lavoravo prima, la stessa con cui collaboro tutt'ora per cui ho tenuto i rapporti col mio vecchio ufficio e so cosa succede più o meno, ci sono tre donne che sono intorno ai 37/38 anni. Io sono entrato in quella ditta nel 98 quindi 9 anni fa. Quelle tre donne hanno avuto a testa un paio di figli "consecutivi" dal 98 in poi... morale non erano mai a lavoro, alla fine tra ferie (faccio un pò di ferie così mi riposo, sono incinta) , malattie (capita che in gravidanza si possa non stare bene, senza avere patologia gravi), gravidanza, prematernità, e chi più ne ha più ne metta..insomma 10 anni di "lavoro" non lavorati...ora fanno tutte e tre il part.time per cui lavorano la metà... la ditta è grossa (circa 400 dipendenti) per cui probabilemente non hanno patita la situazione, però in una ditta piccola (dove sono adesso, 5 dipendenti) una persona (la mia fidenazata, lavoriamo nello stesso posto) non potrebbe farsi due anni a casa di maternità... chiudiamo dopo una settimana...
Scusate se mi intrometto, ma mi è sorto un dubbio ...ma il congedo di maternità non lo paga il datore di lavoro: non dovrebbe essere a carico dell'INPS??? :roll:
sì, ma il costo non è solo lo stipendio. se n'è parlato molto in un 3d precedente. per una azienda piccola non avere un dipendente per un anno o più, senza neanche sapere quando torna è un dramma che rischia di farti chiudere.
il problema di base non è tanto se sia legale o morale chiedere se uno vuol fare figli. secondo me il problema è che una volta le aziende ti assumevano partendo dal presupposto che:

1) gli imprenditori erano loro e quindi i rischi se li dovevano prendere loro
2) tu venivi assunto, formato, eri un bene dell'azienda da curare e ci restavi per tutta la vita

oggi ti vogliono produttivo dal primo giorno, scaricano su di te il rischio di impresa, vogliono che ti tieni aggiornato per conto tuo e appena non servi ti vogliono scaricare...
del resto assumere una donna vuol dire averla prima o poi in maternità. non mi sembra una grande sorpresa...
penne.2010

Re: colloquio di lavoro

#79
Luca81 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:strano pensavo che mentire fosse la base del prototipo di ipocrita...quindi non sottovalutarti
Si io MENTIREI AL COLLOQUIO... e quindi se lo ammetto NON MENTO e quindi non sono IPOCRITA...
Epimenide il cretese disse che «[tutti] i Cretesi sono bugiardi»; essendo come detto egli medesimo fra questi, anch'egli avrebbe dovuto conseguentemente essere bugiardo e perciò l'affermazione avrebbe dovuto essere falsa poiché proveniente da un bugiardo. Ma se così non fosse stato, se cioè Epimenide fosse stato un cretese che, almeno in questa occasione, non diceva il falso, l'affermazione sarebbe risultata ugualmente falsa poiché non tutti i cretesi erano bugiardi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_ ... _originale
scusate, è troppo filosofica ma non ce l'ho fatta a tenermi......
Kalimeroxxx ha scritto:luca onestamente spero che crescendo ti si schiariscano un pò le idee, e abbandona gli stereotipi che il mondo non li segue poi tanto
Luca... pensaci... davvero ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: colloquio di lavoro

#80
Mercury ha scritto:
Luca81 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:strano pensavo che mentire fosse la base del prototipo di ipocrita...quindi non sottovalutarti
Si io MENTIREI AL COLLOQUIO... e quindi se lo ammetto NON MENTO e quindi non sono IPOCRITA...
Epimenide il cretese disse che «[tutti] i Cretesi sono bugiardi»; essendo come detto egli medesimo fra questi, anch'egli avrebbe dovuto conseguentemente essere bugiardo e perciò l'affermazione avrebbe dovuto essere falsa poiché proveniente da un bugiardo. Ma se così non fosse stato, se cioè Epimenide fosse stato un cretese che, almeno in questa occasione, non diceva il falso, l'affermazione sarebbe risultata ugualmente falsa poiché non tutti i cretesi erano bugiardi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_ ... _originale
scusate, è troppo filosofica ma non ce l'ho fatta a tenermi......
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
brava Mercury :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

Re: colloquio di lavoro

#81
Mercury ha scritto: Epimenide il cretese disse che «[tutti] i Cretesi sono bugiardi»; essendo come detto egli medesimo fra questi, anch'egli avrebbe dovuto conseguentemente essere bugiardo e perciò l'affermazione avrebbe dovuto essere falsa poiché proveniente da un bugiardo. Ma se così non fosse stato, se cioè Epimenide fosse stato un cretese che, almeno in questa occasione, non diceva il falso, l'affermazione sarebbe risultata ugualmente falsa poiché non tutti i cretesi erano bugiardi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_ ... _originale
scusate, è troppo filosofica ma non ce l'ho fatta a tenermi......
Ora.... merc..... proprio il paradosso di Epimenide dovevi tirar fuori???? :lol:

non bastava la volpe e l'uva? :roll: :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: colloquio di lavoro

#82
cyberjack ha scritto:Ora.... merc..... proprio il paradosso di Epimenide dovevi tirar fuori???? :lol:

non bastava la volpe e l'uva? :roll: :lol:
:lol: :lol: :lol: giusto, andava bene anche Esopo, sono entrambi a.C...... vecchi per vecchi!!! ;) :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: colloquio di lavoro

#83
cyberjack ha scritto:
Mercury ha scritto: Epimenide il cretese disse che «[tutti] i Cretesi sono bugiardi»; essendo come detto egli medesimo fra questi, anch'egli avrebbe dovuto conseguentemente essere bugiardo e perciò l'affermazione avrebbe dovuto essere falsa poiché proveniente da un bugiardo. Ma se così non fosse stato, se cioè Epimenide fosse stato un cretese che, almeno in questa occasione, non diceva il falso, l'affermazione sarebbe risultata ugualmente falsa poiché non tutti i cretesi erano bugiardi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_ ... _originale
scusate, è troppo filosofica ma non ce l'ho fatta a tenermi......
Ora.... merc..... proprio il paradosso di Epimenide dovevi tirar fuori???? :lol:

non bastava la volpe e l'uva? :roll: :lol:
la ragazze è oltre 8) :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: colloquio di lavoro

#84
Kalimeroxxx ha scritto:
cyberjack ha scritto:proprio il paradosso di Epimenide dovevi tirar fuori???? :lol:
non bastava la volpe e l'uva? :roll: :lol:
la ragazza è oltre 8) :lol: :lol:
sicuramente oltre il.... catetere!! ;)
Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#85
piera-bl ha scritto:mi pare che stiamo estremizzando le posizioni :?
:arrow: che le donne abbiano diritto di lavorare
:arrow: che le donne abbiano diritto di avere figli (fino a quando il padreterno non deciderà altrimenti)

ot negli anni '80 un'industria, e non piccola, prima di assumere una donna, chiedeva analisi da cui risultasse che la signora non era incinta... :oops:

vogliamo tornare a quei tempi?
se è solo per quello una nota azienda automobilistica di torino negli anni 90 faceva fare un esame del sangue a tutti i possibili assumendi (uomini inclusi) alla visita medica prima di assumerti :shock: :shock: :shock:
penne.2010

Re: colloquio di lavoro

#86
rickyjungle ha scritto: non vuoi avere un figlio? a parte che ti credevo maschio...però puoi sempre fare come nel film con schwarzenegger e Devito dove schwarzy si fa inseminare e faceva il mammo :D :D :D :D :D :D :D :D :D

:lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#87
Kalimeroxxx ha scritto:
luca onestamente spero che crescendo ti si schiariscano un pò le idee, e abbandona gli stereotipi che il mondo non li segue poi tanto
ciao ciao
Grazie per il consiglio!
Ma il fatto che in Italia, più che in Europa, ci siano delle caste intoccabili (tra cui avvocati, notai, medici, farmacisti ecc ecc) non è purtroppo uno stereotipo ;)

Fonte
http://www.sarannoavvocati.it/

Leggete un po i vari post delle persone che sostengono "L'ESAME"... leggete cosa hanno visto!


Fonte

http://www.corriere.it/vivimilano/caso_ ... caso.shtml

Riporto uno stralcio
Caro Schiavi, sono un ragazzo di Milano che nel 2006 ha tentato l’esame scritto di abilitazione alla professione d’avvocato presso la Corte d’appello di Milano. Quando a luglio sono stati pubblicati gli esiti, sono rimasto scioccato dal fatto che, dopo aver brillantemente superato i primi due scritti (parere di civile e di penale), sono stato bocciato per pochissimi punti a causa di una grave insufficienza presa nell’atto di civile. Dopo aver fatto leggere l’elaborato ad un professore universitario che, in passato, è stato anche membro di alcune commissioni esaminatrici all’esame da avvocato, questi mi ha detto che avrei meritato almeno 40 punti in più e che probabilmente il mio nominativo era stato sorteggiato tra quelli che, a prescindere dalla qualità degli elaborati, non avrebbe dovuto superare l’esame!

Ora veramente, Buon week end.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#88
rondine ha scritto:Rispondo a chi mi chiede che voglio fare con un po' di ritardo: che dire, io vorrei cambiare per migliorare la mia situazione lavorativa, e questa, da molto tempo, è la prima vera opportunità che mi capita. D'altro canto non posso certo negare di volere un figlio: purtroppo però i figli non arrivano schioccando le dita o quando si decide che è il momento. Lo sto vivendo sulla mia pelle e pensare di rifiutare un'offerta perchè forse potrei rimanere incinta....e se invece il bambino non arriva mai o dopo MOLTO tempo?
Ecco vedi che il mio consiglio rispecchia proprio la verità: se ti fanno una domanda diretta rispondi che preferisci non parlarne! Non si è tenuti a raccontare i fatti propri! Comunque concordo che se si è già incinte o si intende rimanere incinte a breve, è scorretto mentire!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#89
pennealragu ha scritto:
piera-bl ha scritto:mi pare che stiamo estremizzando le posizioni :?
:arrow: che le donne abbiano diritto di lavorare
:arrow: che le donne abbiano diritto di avere figli (fino a quando il padreterno non deciderà altrimenti)

ot negli anni '80 un'industria, e non piccola, prima di assumere una donna, chiedeva analisi da cui risultasse che la signora non era incinta... :oops:

vogliamo tornare a quei tempi?
se è solo per quello una nota azienda automobilistica di torino negli anni 90 faceva fare un esame del sangue a tutti i possibili assumendi (uomini inclusi) alla visita medica prima di assumerti :shock: :shock: :shock:

ma davvero? e allora l'azienda che dico io ha preso "lezione" dall'alto!!

#90
piera-bl ha scritto:
pennealragu ha scritto:
piera-bl ha scritto:mi pare che stiamo estremizzando le posizioni :?
:arrow: che le donne abbiano diritto di lavorare
:arrow: che le donne abbiano diritto di avere figli (fino a quando il padreterno non deciderà altrimenti)

ot negli anni '80 un'industria, e non piccola, prima di assumere una donna, chiedeva analisi da cui risultasse che la signora non era incinta... :oops:

vogliamo tornare a quei tempi?
se è solo per quello una nota azienda automobilistica di torino negli anni 90 faceva fare un esame del sangue a tutti i possibili assumendi (uomini inclusi) alla visita medica prima di assumerti :shock: :shock: :shock:

ma davvero? e allora l'azienda che dico io ha preso "lezione" dall'alto!!
pensa che io ho fatto la visita nello stesso centro gestito da loro perché al tempo la mia società faceva parte del gruppo. nel mio caso la visita è stata di facciata ed è durata mezz'ora, ma un mio amico assunto proprio nell'azienda in questione c'è stato due giorni :lol: :lol: :lol:

:cry: :cry:
penne.2010