La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
annsca ha scritto:
Julius ha scritto:L'unica cosa che il mio amico è riuscito a sapere è che il tavolo sembra sia prodotto da un'azienda toscana, e che i supporti per il vetro sono anch'essi regolabili proprio come nell'originale! :!: :!:

Lui ha diverse conoscenze nel campo dell'arredamento - rappresentanti, negozi, ecc. - ed è davvero "in fissa" nel cercare questo tavolo: è sempre stato un cultore dell'originale, ma da quando ha visto la foto di questo in legno non fa altro che cercarlo... :roll: :roll:

Nessuno di voi amici del forum ha trovato niente? :?:

Grazie a tutti, e auguroni di Buona Pasqua! :wink:
ALT ... parli di un azienda toscana ? Probabilmente le due cose sono estranee tra loro, ma ti racconto un fatto. Dunque qualche tempo fa anch'io mi ero invaghita per questo tavolo ma, non solo il prezzo era proibitivo per le mie tasche, ma anche le misure erano eccessive per il mio spazio. Ne avevo parlato con un mobiliere che conosco e lui mi aveva detto che lavorava con una ditta che riproduceva pezzi di design famosi (tra cui questo tavolo) anche con le misure che servivano a me. Poi non se ne fatto nulla, posso provare a risentire il mobiliere e vedere se mi dice il nome della ditta.
aggiornamento: ho contattato il mobiliere che avrebbe verificato c/o l'azienda la possibilità di fare anche la scocca in legno. Aspetto una sua risposta

#35
lot ha scritto:
annsca ha scritto:ok, capo :wink:
Ma mai alla tua altezza, reginetta.. :!: 8)
oggi, sei in forma smagliante , eh 8) :wink: :lol: .

#36
annsca ha scritto:oggi, sei in forma smagliante , eh 8) :wink: :lol: .
Mah, nemmeno tanto.. sono in tuta.. :lol: ..tra un lavoro in casa ed un altro.. :?

#37
lot ha scritto:
annsca ha scritto:oggi, sei in forma smagliante , eh 8) :wink: :lol: .
Mah, nemmeno tanto.. sono in tuta.. :lol: ..tra un lavoro in casa ed un altro.. :?
Così ? 8) :lol:

Immagine

#39
Ecco un aggiornamento!
Mi ha chiamato il mobiliere (che a sua volta ha sentito la ditta che riproduce questi pezzi di design) e mi detto quanto segue (relata refero):
loro sconsigliano vivamente di sostituire, su questo tipo di tavolo, la base di metallo con una in legno in quanto la struttura complessiva risulterebbe molto instabile.
In alternativa, suggeriscono di mantenere la base in metallo, coprendola con una vernice particolare che dà l'effetto legno. Se la cosa è di tuo interesse ti posso mandare in mp i riferimenti. Ciao

#41
lot ha scritto::arrow: Anna.. e allora i tavoli con la scocca in legno postati a pag.2..? :?: :roll:
potrebbe essere, a detta del mobiliere, una scocca in metallo riverniciata "a legno". Mi limito a ripetere le cose che mi sono state riferite :?

#42
annsca ha scritto:
lot ha scritto::arrow: Anna.. e allora i tavoli con la scocca in legno postati a pag.2..? :?: :roll:
potrebbe essere, a detta del mobiliere, una scocca in metallo riverniciata "a legno". Mi limito a ripetere le cose che mi sono state riferite :?
Scocca in metallo riverniciata a legno??!! :shock: :shock:

Scusate lo stupore (e ringrazio tutti per l'aiuto :lol: ) ma il tavolo mi sembra chiaramente fatto in massello di ciliegio, ed i supporti per il vetro sono cromati; come si fa a verniciare il metallo con il colore e le venature del legno? :?: :?:

Se non sbaglio, nel tavolo in metallo i supporti per il vetro sono saldati sulla struttura tubulare... :roll:

Il mistero continua...

#43
Julius ha scritto:
annsca ha scritto:
lot ha scritto::arrow: Anna.. e allora i tavoli con la scocca in legno postati a pag.2..? :?: :roll:
potrebbe essere, a detta del mobiliere, una scocca in metallo riverniciata "a legno". Mi limito a ripetere le cose che mi sono state riferite :?
Scocca in metallo riverniciata a legno??!! :shock: :shock:

Scusate lo stupore (e ringrazio tutti per l'aiuto :lol: ) ma il tavolo mi sembra chiaramente fatto in massello di ciliegio, ed i supporti per il vetro sono cromati; come si fa a verniciare il metallo con il colore e le venature del legno? :?: :?:

Se non sbaglio, nel tavolo in metallo i supporti per il vetro sono saldati sulla struttura tubulare... :roll:

Il mistero continua...
come dicevo a Lot, mi sono limitata a riportare quanto mi è stato riferito: se ti interessa ti posso mandare in mp i riferimenti del mobiliere così ci parli direttamente. Quello che so per certo è che quel tavolo e il suo piano, in particolare, sono moltoooo pesanti (ce ne sono diversi nelle sale riunioni, qui da me ) e non mi sembra completamente infondata la perplessità sulla stabilità della struttura che ne risulterebbe con una base in legno.

#44
Ti ringrazio, Annsca, e scusa se forse sono stato un po' troppo brusco... :oops: :oops:

Che io sappia, la base in metallo non è troppo pesante, mentre il vetro mi hanno detto va sui 100 kg. :!:

Anch'io sono un po' perplesso sul tavolo di cui ho postato la foto, ma visto che sembra una foto ambientata in uno studio fotografico, suppungo che eventuali situazioni di non stabilità siano stati risolti a priori...


Grazie! :wink:

TROVATO!!!

#45
FORSE L'HO TROVATO!!

Finalmente penso di aver individuato chi produce questo benedetto tavolo di Le Corbusier in legno... :D :D

Il tempo di fare le ultimissime verifiche e quanto prima vi dirò tutto (un pizzico di sana suspance non fa mai male... 8) 8) )