La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lestat ha scritto:Mi sembra che siate un po' severe... :shock:
Da noi nemmeno il piu' tranquillo seguiva le vostre regole..
Non c'erano i cellulari, ma se una prof provava a sequestrare qualcosa si doveva preoccupare per la sua incolumita'..
Lestat, alcune mie colleghe hanno avuto graffi alle macchine, qualcuno chiodi vicino alle ruote ed erano meno severe.
Per adesso non mi è mai sucesso (tocco ferro!) Se incontro i miei ex alunni, compresi quelli bocciati, mi salutano. Ripeto che l'importante è essere percepita come imparziale e giusta. Strilli sul momento ma poi ti passa.

#17
Sono d'accordo con lalu sull'inutilità della sospensione. Ma non condivido il discorso su genio/teppista o asino/teppista.
La scuola è un luogo complesso in cui i ragazzi imparano ad apprendere ma anche ad interagire.
Insomma, gli insegnanti non sono lì soltanto a distillare nozioni.
Il voto in condotta non mi è mai piaciuto e spesso si limita ad un punteggio sul grado di sottomissione dell'alunno. D'altra parte non credo che solo perché uno ha dei buoni voti debba avere il diritto di fare ciò che vuole.

#18
Ah, ma allora di insegnanti serie ce ne sono ancora!!!
Non sapete quanto mi fa piacere sentirvi parlare così!!
Io utimamente sento cose da far accapponare la pelle....sia nel troppo permessivismo che nel troppo poco, quindi sentire che qualche persona equa esiste ancora, mi fa molto piacere!!!

Io sono una normalissima segretaria, quindi di insegnamento non ne capisco proprio niente, però sono molto d'accordo con i vostri metodi!!!
Brave! Continuate così!!

....tempo fa ha fatto tanto scalpore quell'insegnante che ha fatto scrivere all'alunno nonsoquantevolte "sono un deficiente"....ecco, magari potevo ritenere un po' forte il termine....ma io non ci avevo visto questo gran scandalo!!!

...il problema spesso sono i genitori che vengono a protestare se il figlio viene sgridato o punito........e che lezione di vita potrà avere 'sto ragazzino??
non so a voi, ma se io tornavo a casa lamentandomi perchè avevo combinato qualche marachella e avevo dovuto scrivere x volte una frase....bè....come miiiiiiinimo me lo dovevo scrivere altrettante e poi mi ci veniva sicuramente aggiunta qualche punizione per la lamentela!! :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#19
marina310170 ha scritto:Ah, ma allora di insegnanti serie ce ne sono ancora!!!

....tempo fa ha fatto tanto scalpore quell'insegnante che ha fatto scrivere all'alunno nonsoquantevolte "sono un deficiente"....ecco, magari potevo ritenere un po' forte il termine....ma io non ci avevo visto questo gran scandalo!!!
Vedi, secondo me era sbagliato in quel caso. Avrebbe dovuto scrivere"non mi devo comportare da deficiente visto che non lo sono."
Non la mettevi sul personale ed era anche più lunga :evil:

#20
Lestat ha scritto:Mi sembra che siate un po' severe... :shock:
Da noi nemmeno il piu' tranquillo seguiva le vostre regole..
Non c'erano i cellulari, ma se una prof provava a sequestrare qualcosa si doveva preoccupare per la sua incolumita'..
hai girato troppo mondo per sapere come vanno le cose a scuola oggi in Italia
severe? no davvero ma non vedi che cercano di insegnare le regole evitando, per quanto possibile, le sospensioni?
un monumento dovresti fare a queste donne, te l'assicuro


ma se una prof provava a sequestrare qualcosa si doveva preoccupare per la sua incolumita'..
questo invece mi preoccupa e molto anche.........
Ultima modifica di piera-bl il 10/11/07 20:21, modificato 1 volta in totale.

#21
fedelyon ha scritto:Sono d'accordo con lalu sull'inutilità della sospensione. Ma non condivido il discorso su genio/teppista o asino/teppista.
La scuola è un luogo complesso in cui i ragazzi imparano ad apprendere ma anche ad interagire.
Insomma, gli insegnanti non sono lì soltanto a distillare nozioni.
Il voto in condotta non mi è mai piaciuto e spesso si limita ad un punteggio sul grado di sottomissione dell'alunno. D'altra parte non credo che solo perché uno ha dei buoni voti debba avere il diritto di fare ciò che vuole.
La sospensione se motivata non è inutile, assolutamente. Almeno per quanto ho avuto modo di vedere nella mia esperienza!

E' un provvedimento da prendere solo in casi estremamente gravi, altrimenti perde di importanza, ma serve a far capire al ragazzo punito che ci sono limiti al di là dei quali non si può andare.
Sinceramente non mi è mai capitato di vedere ragazzi sospesi tante volte, in genere la prima basta e avanza.

Ricordo i due ragazzini (gli unici) che io e i miei colleghi abbiamo deciso di sospendere per 3 giorni. Non è che quando sono tornati a scuola fossero diventati degli angioletti, ma si erano dati una bella calmata (naturalmente era stato messo in chiaro con i genitori che una sospensione era una cosa molto grave e c'era il rischio di bocciatura a fine anno)

#22
doris ha scritto:azzz....serissima allora...complimenti se ti ha chiesto di farlo 200 volte pur di non...secondo me hai centrato... :wink:

e io che pensavo più a cose tipo
-Non chiamerò la maestra "Hot Cakes"
-Non mi fotocopierò le chiappe
-Uno sputo non è libertà di espressione


:lol:
doris anche tu simpson dipendente? :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#23
bastille64 ha scritto:
marina310170 ha scritto:Ah, ma allora di insegnanti serie ce ne sono ancora!!!

....tempo fa ha fatto tanto scalpore quell'insegnante che ha fatto scrivere all'alunno nonsoquantevolte "sono un deficiente"....ecco, magari potevo ritenere un po' forte il termine....ma io non ci avevo visto questo gran scandalo!!!
Vedi, secondo me era sbagliato in quel caso. Avrebbe dovuto scrivere"non mi devo comportare da deficiente visto che non lo sono."
Non la mettevi sul personale ed era anche più lunga :evil:
son d'accordo...il termine "deficiente" l'avrei comunque evitato!
...però in ogni caso non mi sembrava così tragico come episodio da fare scandalo e finire persino in tivvù!!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#24
stefania_b ha scritto:
doris anche tu simpson dipendente? :wink:
uhmmm...ma cosa dici mai? :lol: :lol:
solo un pochino...pochinetto...pochinuccio :oops: :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#25
piera-bl ha scritto:
hai girato troppo mondo per sapere come vanno le cose a scuola oggi in Italia
severe? no davvero ma non vedi che cercano di insegnare le regole evitando, per quanto possibile, le sospensioni?
un monumento dovresti fare a queste donne, te l'assicuro


ma se una prof provava a sequestrare qualcosa si doveva preoccupare per la sua incolumita'..
questo invece mi preoccupa e molto anche.........
Da noi le sospensioni le davano, ma con obbligo di presenza..
Perche' per alcuni elementi era solo un vantaggio fare 3 gg a casa in vacanza forzata.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#26
Quoto il sistema delle punizioni tipo "scrivere 100 volte" però certi miei compagnucci delle medie col cavolo che l'avrebbero fatto! Avrebbero puntato i piedi come i muli fino all'agognata sospensione: vuoi mettere 3 giorni a casa, anzi a spasso??? tanto i genitori eran peggio di loro, oppure erano sottomessi a loro! Una volta mi è capitato di sfondare di nuca una porta a vetri, perchè mi avevano spinto: siam finiti in 3 da un preside-mummia che ci ha fatto un predicozzo di 1 ora per poi mandarci in classe credo senza neanche una nota a casa! Beh, diciamo però che in quell'occasione erano solo lieti che non mi fossi svenata coi cocci di vetro!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#27
Hella ha scritto:Quoto il sistema delle punizioni tipo "scrivere 100 volte" però certi miei compagnucci delle medie col cavolo che l'avrebbero fatto! Avrebbero puntato i piedi come i muli fino all'agognata sospensione: vuoi mettere 3 giorni a casa, anzi a spasso??? tanto i genitori eran peggio di loro, oppure erano sottomessi a loro! Una volta mi è capitato di sfondare di nuca una porta a vetri, perchè mi avevano spinto: siam finiti in 3 da un preside-mummia che ci ha fatto un predicozzo di 1 ora per poi mandarci in classe credo senza neanche una nota a casa! Beh, diciamo però che in quell'occasione erano solo lieti che non mi fossi svenata coi cocci di vetro!
eccolo qui il problema.....

#28
rananera ha scritto:aggiungo dubbio ai miei dubbi...
quando ero piccina io...la sospensione stava per= minkiasonfottutastavoltasaròbocciata.
ora no.
l'anno scorso è stato promosso un ragazzino con 4 sospensioni di 3, 4 gg collezionate nello stesso anno.
che senso ha?
del resto...sospendere a novembre un ragazzino garantendogli così la bocciatura significa non vivere più per il resto dell'anno, certo della stangata finale il delinquentello si divertirà come non mai, tanto..che gli frega...l'anno è da rifare---
ù

ma non lavori in una scuola privata? ora perchè è stata nominata anche una commissione esterna, ma fino a poco tempo fa questo tipo di scuole non erano altro che diplomifici
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#29
Lestat ha scritto:
piera-bl ha scritto:
hai girato troppo mondo per sapere come vanno le cose a scuola oggi in Italia
severe? no davvero ma non vedi che cercano di insegnare le regole evitando, per quanto possibile, le sospensioni?
un monumento dovresti fare a queste donne, te l'assicuro


ma se una prof provava a sequestrare qualcosa si doveva preoccupare per la sua incolumita'..
questo invece mi preoccupa e molto anche.........
Da noi le sospensioni le davano, ma con obbligo di presenza..
Perche' per alcuni elementi era solo un vantaggio fare 3 gg a casa in vacanza forzata.
Quoto Les, sospensione con obbligo di presenza, altrimenti sai che pacchia per alcuni!

Ma comunque io, nella mi esperienza, alle scuole medie non eravamo a certi livelli per rischiare espulsioni a destra e manca.
L'unica volta che è stato sospeso un mio compagno è stato perchè ha spintonato una suora (eravamo in un istituto privato di suore) e se non ricordo male deve averle detto anche qualcosa come "adesso mi ha proprio rotto i c@glioni", e poi le ha tirato lo spintone.
Ovviamente, un comportameto del genere va punito, anche se, in cuor mio, penso che abbia fatto quello che tutti noi avremmo voluto fare senza averne il coraggio, anche se, a scanso di equivoci ripeto, non è giustificabile il suo gesto.
Alla fine questa persona, indipendentemente dall'abito religioso che indossava, era una persona pessima sotto ogni aspetto.
Lui ha reagito perchè esasperato e ne ha pagato le conseguenze.

Lei però le coseguenze del suo essere un individuo di mer.da non le ha mai pagate solo perchè era in una posizione "intoccabile" in quell'istituto.

Detesto i genitori ottusi e ignoranti che difendono a spada tratta i propri figli quando hanno torto marcio tanto quanto detesto insegnanti stupidi, prepotenti e non in grado di svolgere il loro lavoro e che abusano spudoratamente del loro potere.

#30
Da noi le sospensioni le davano, ma con obbligo di presenza..
Perche' per alcuni elementi era solo un vantaggio fare 3 gg a casa in vacanza forzata.
anche in un paio di scuole dove son stata...il problema poi è la gestione dell'alunno, un docente deve fermarsi solo per lui per sorvegliarlo...in genere a quel punto si organizzano turni orari...un macello insomma.
ma non lavori in una scuola privata?
ma quando mai?!
ho fatto scuole pubbliche, pubblici concorsi con pubbliche convocazioni in scuole pubbliche, sempre. :wink:

si parlava con amici e parenti che han figli in età scolare di note, voti non suff, punizioni ecc...
son perplessa...
è passato un concetto strano ai miei occhi:
le verifiche che faccio (io e altre) sono difficili (vero, alcune mie sono molto difficili, ma son tutte cose scritte sul libro, sempre), le mie verifiche alla fine puntano al controllo dell'effettivo grado di preparazione dell'alunno (vero) più che alla gratificazione e all'autostima e questo , soprattutto in una fascia d'età in cui il carattere è in formazione ed è debole per definizione, sarebbe profondamente sbagliato.
ehh???!
cioè...in parole povere, noi insegnanti siam fetenti perchè mortifichiamo i loro piccini con compiti difficili e con punizioni che li deprimono :?
...ditemi che ho capito male...