La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: asciugatrice sopra lavatrice???

#2
Atomik ha scritto:E' possibile appoggiare un'asciugatrice di dimensioni standard sopra ad una lavatrice di dimensioni ridotte?
La lavatrice regge il peso dell'asciugatrice?
penso che nessuno l'abbia mai fatto prima..ma non vedo il problema! tieni pero il filo della lavatrice con quello della lavasciuga! Ci sono quelle fatte apposta, perchè nn prendi quella?
ho una collega che l'ha, se vuoi mi informo
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: asciugatrice sopra lavatrice???

#3
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto:E' possibile appoggiare un'asciugatrice di dimensioni standard sopra ad una lavatrice di dimensioni ridotte?
La lavatrice regge il peso dell'asciugatrice?
penso che nessuno l'abbia mai fatto prima..ma non vedo il problema! tieni pero il filo della lavatrice con quello della lavasciuga! Ci sono quelle fatte apposta, perchè nn prendi quella?
ho una collega che l'ha, se vuoi mi informo
il problema che temo è che il peso di un'asciugatrice più grande di una lavatrice, per portata e dimensioni, sia troppo alto per essere sopportato (soprattutto durante il ciclo di asciugatura) dalla lavatrice...

cosa intendi per fatte apposta? lavatrice piccola su cui si possa posizionare asciugatrice grande?

Re: asciugatrice sopra lavatrice???

#4
Atomik ha scritto:E' possibile appoggiare un'asciugatrice di dimensioni standard sopra ad una lavatrice di dimensioni ridotte?
La lavatrice regge il peso dell'asciugatrice?
ti devi informare presso la casa costruttrice della lavatrice se esiste un kit per fare ciò che hai chiesto

il kit non è altro che un aggeggio alto 4-5 cm che si avvita al top della lavatrice e ha gli attacchi (di solito sono standard) per i piedini dell'eventuale asciugatrice o lavatrice

se poi stai comprando da due marche diverse senti bene tutte e due

io ho comprato lava+kit+asciuga tutto bosch e mi sono accorto che il kit può ospitare qualunque asciugatrice standard

facci sapere
ciao
fabio

#6
stefanonet ha scritto:io non lo farei.
perchè?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
bertok ha scritto:
stefanonet ha scritto:io non lo farei.
perchè?
semplice perchè se la lavatrice ha un impronta a terra inferiore alla base dell'asciugatrice questa non potrà mai essere stabile, sopratutto se considesi che già normalmente le lavatrici snelle soffrono di per loro questa problematica certamente di più di una lavatrice normale che ha una sagoma e un'appoggio sostanzialmente quadrato.
Non oso immaginare l'insolita colonna durante la centrifuga...
Poi non so prorpio tecnicamente come potresti fare...insomma ti rimangono due piedinio fuori, e non ultimo il tutto da vedere non sarebbe uno spettacolo...

#8
l'ultimo aspetto che hai citato è quello che mi preoccupava meno perchè pensavo di allineare lavatrice e asciugatrice sulla parte frontale in modo che sembrassero uguali anche le dimensioni...
invece gli altri aspetti che dici erano proprio quelli che mi preoccupavano e per i quali chiedevo lumi...
grazie ste delle info... :)

#9
stefanonet ha scritto:... ti rimangono due piedini fuori...
si potrebbe mettere un "coso" fatto a misura dove poter appoggiare i piedini posteriori e avere la stabilità richiesta

meglio sarebbe collocare l'asciugatrice, che è molto + leggera della lavatrice, su un piano fatto apposta attaccatto alla/e parete/i dove poter collocare sotto la lavatrice

ma a questo punto perchè non cambiare la lavatrice in una standard?

'notte
fabio

#11
ilferrarista ha scritto:
stefanonet ha scritto:... ti rimangono due piedini fuori...
si potrebbe mettere un "coso" fatto a misura dove poter appoggiare i piedini posteriori e avere la stabilità richiesta

meglio sarebbe collocare l'asciugatrice, che è molto + leggera della lavatrice, su un piano fatto apposta attaccatto alla/e parete/i dove poter collocare sotto la lavatrice

ma a questo punto perchè non cambiare la lavatrice in una standard?

'notte
la profondità totale che ho è 60 cm, ma si riduce per via degli attacchi posizionati dietro... :? per cui una standard non credo ci stia...

in effetti potrei optare per una lavasciuga, ma anche in questo caso lo spazio disponibile effettivo è al massimo 53 cm...
secondo voi mi basta?

#12
Atomik ha scritto:la profondità totale che ho è 60 cm, ma si riduce per via degli attacchi posizionati dietro...
è troppo poco per una standard
in bagno ho fatto costruire una nicchia di 70x70 (il massimo che mi potevo permettere)

Atomik ha scritto:in effetti potrei optare per una lavasciuga, ma anche in questo caso lo spazio disponibile effettivo è al massimo 53 cm...
secondo voi mi basta?
la vedo dura... comincia a scartabellare i cataloghi (=siti) dei costruttori...

buon viaggio
fabio

#13
ilferrarista ha scritto:
Atomik ha scritto:la profondità totale che ho è 60 cm, ma si riduce per via degli attacchi posizionati dietro...
è troppo poco per una standard
in bagno ho fatto costruire una nicchia di 70x70 (il massimo che mi potevo permettere)

Atomik ha scritto:in effetti potrei optare per una lavasciuga, ma anche in questo caso lo spazio disponibile effettivo è al massimo 53 cm...
secondo voi mi basta?
la vedo dura... comincia a scartabellare i cataloghi (=siti) dei costruttori...

buon viaggio
infatti è per questo che pensavo alla lavatrice ridotta da mettere sotto, dove ci sono anche gli attacchi che riducono la disponibilità di spazio, e all'asciugatrice sopra che può essere anche più profonda visto che non ci sono attacchi...

anch'io la vedo dura trovare una lavasciuga da 53 cm...
:roll: :?

#14
Ciao ato... Da quanto tempo :lol: e l' asciugabiancheria pensile di electrolux da appendere alla parete? Comunque se proprio vuoi la lavasciuga hoover ne produce una profonda 45 cm...
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#15
gabri997 ha scritto:Ciao ato... Da quanto tempo :lol: e l' asciugabiancheria pensile di electrolux da appendere alla parete? Comunque se proprio vuoi la lavasciuga hoover ne produce una profonda 45 cm...
a volte ritornano! :shock: :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/