La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
grazie per la pw :)

mi piace la disposizione e tantissimo la penisolina, ben sfruttata...
per il mio gusto le antine sono decisamente troppo elaborate, i colori troppo forti, la mezza colonna è out, come anche la porta... tutte cose che io farei diversamente...
eppure... eppure trovo questa cucina armoniosa nel suo genere, luminosa ed accogliente... :D
brava robi

#62
grazie robina!innanzitutto complimenti...per casa e cucina nuovi di zecca!! :D
Nel complesso la cucina mi piace molto!la trovo luminosissima e ben distribuita.
bella la parete verde...forse per me un pò troppo quella arancione insieme
non mi piace la colonna forno che si ferma a quell'altezza lì ,con il pensile sopra,trovo scomodo usare lo spazio che rimane...
forse avrei fatto la colonna intera o ad un altezza più bassa :wink:

invidia per tutte queste cucine spaziose con la penisola... :evil: che io non posso neanche sognarmi la notte!

top bello e piano cottura e lavandino bellissimi.... :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#63
Grazie della visita a voi,Atomic e Doris...
Sulla mezza colonna, devo dire che mi aspettavo fosse un po' più bassa per poter utilizzare appunto lo spazio sopra...cmq la preferisco sempre alla colonna intera...come ho spiegato prima , mal sopporto tutto cio' che incombe!

#64
stefania_b ha scritto:finalmente l'ho vista! Anche tu del club eliminiamo gli orrori del passato vedo :wink:
Mi piacciono tutti i tuoi colori (ovviamente ho qualche difficoltà nel pensare al bagno rosa, ma questo è noto :wink: ) e anche le tue porte: saranno pure classiche ma sono chiare e per me questo le rende meravigliose a prescindere :wink: Aspetto di vedere il lavoro del parchettista finito...
Ma veniamo alla cucina: l'accostamento tra rovere e verde mi piace molto, ma lo stile della cucina non tanto :oops: Non amo molto le ante a telaio e i vetri acidati.
L'organizzazione degli spazi però mi piace molto e anche il topo è veramente bello :D
Sulla mezzacolonna: ce l'ho anch'io e anch'io ho una cosa che disturba molti (il pensile non allineato...) quindi hai una spalla su cui puoi contare :wink:


grazie caraaaaa 8)

#65
ciao robina e grazie per l'invito :D
complimenti..... la casuccia si sta completamente trasformando(ho visto tutto l'album) :D per quanto riguarda la cucina mi piace veramente molto tranne il colore del rivestimento...però vabbè come sempre i gusti. il colore della cucina invece mi piace moltissimo :D che soddisfazione vero? sostituire quelle vecchie mattonelle :lol: :lol: :lol: :lol: (uguali alle mie)
comunque ti faccio tanti complimenti e auguri :D
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#66
grazie della password!! Belli gli spazi di casa tua e complimenti per la scelta dei bagni. La cucina mi piace molto, il rivestimento verde è particolare e ci sta benissimo, mi stona un pò la parete arancio, l'avrei fatta verde come il rivestimento, ma è venuta proprio bene! :wink:
brilloccate ma disoneste

#68
chicca.v ha scritto:grazie della password!! Belli gli spazi di casa tua e complimenti per la scelta dei bagni. La cucina mi piace molto, il rivestimento verde è particolare e ci sta benissimo, mi stona un pò la parete arancio, l'avrei fatta verde come il rivestimento, ma è venuta proprio bene! :wink:

Grazie Chicca.....Tu pensa che a proposito della parete arancio e del rivestimento verde, proprio ieri il fidanzato mi ha detto:"Sei ancora convinta di questo verde...no, perche per me non c'entra niente!""" :shock: :shock: :shock: Io non l'avevo mica capito sai... :roll: :roll: Sicuramente sono due colori forti, pero' son certa che appena la completerò saranno in armonia...sarà che io ce l'ho in mente chiara chiara da ancor prima che iniziassero i lavori... :wink:

#70
Eccomi qui, anch'io :lol: . Intanto scusa perchè ci ho messo tanto a guardare il tuo album, ma dopo una velocissima scorsa mi ero ripromessa di studiarlo con calma (ho trovato diverse analogie con la mia casetta), cosa che ho potuto fare solo ora.
Intanto complimenti: hai una casa bella grande e con la redistribuzione degli spazi che hai adottato penso tu sia riuscita a sfruttare al meglio i mq. a disposizione: a proposito, quanti sono ? La cucina e zona giorno sono molto simili, come dislocazione dei locali, a quelli di casa mia (anche se ad occhio, direi che i tuoi ambienti sono + spaziosi dei miei) .

Anche tu, vedo, sei partita da una situazione un pò ...:? (casa anni 60-70 ?) e quindi il risultato finale è ancora + apprezzabile.

Personalmente, mi piace la tua casa e anche i colori che hai scelto; purtroppo, essendo io una frana nell'abbinamento degli stessi, tendo ad andare su tinte + neutre e meno "a rischio", ma ripeto, si tratta di un mio limite.
Bella la cabina armadio in sostituzione dell'armadio classico (immagino però che la tua camera abbia misure generose), mi piace anche la cucina sia come colore che come disposizione e mi piace tanto tanto l'idea della doppia porta scorrevole di separazione con la zona giorno ( :evil: :evil: come ti invidio, vorrei tanto riuscire a disporre così la mia cucina ... ggrrrrr .... ). Anche i due colori "di rimpetto" in cucina (verde e arancio) non li trovo così stridenti: penso anch'io che con i giusti complementi riuscirai a riprenderli e legarli ancora di + insieme .
Insomma, per quanto mi riguarda, e per quello che può valere la mia opinione, la tua casa è promossa a pieni voti !!!!

Robina, non so se l'hai capito, ma mi dovrai dare tante informazioni di dettaglio su questa tua ristrutturazione, qui o in mp come preferisci :wink:

#74
Complimenti per la casetta... veramente carina e la trasformazione della pianta è comoda e funzionale... la cucina è molto graziosa, a parte che io ho una passione per il verde e la tonalità che hai scelto è molto calda e piacevole... il piano bianco fa veramente un bell'effetto - io l'ho scelto uguale, dimmi che dal vivo è ancora più bello!! - non avrei messo anche l'arancione in cucina ma aspetto il risultato finale con gli accessori... la disposizione della cucina mi piace - tranne la mezza colonna, ma questa l'hai già sentita...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#75
annsca ha scritto:Eccomi qui, anch'io :lol: . Intanto scusa perchè ci ho messo tanto a guardare il tuo album, ma dopo una velocissima scorsa mi ero ripromessa di studiarlo con calma (ho trovato diverse analogie con la mia casetta), cosa che ho potuto fare solo ora.
Intanto complimenti: hai una casa bella grande e con la redistribuzione degli spazi che hai adottato penso tu sia riuscita a sfruttare al meglio i mq. a disposizione: a proposito, quanti sono ? La cucina e zona giorno sono molto simili, come dislocazione dei locali, a quelli di casa mia (anche se ad occhio, direi che i tuoi ambienti sono + spaziosi dei miei) .

Anche tu, vedo, sei partita da una situazione un pò ...:? (casa anni 60-70 ?) e quindi il risultato finale è ancora + apprezzabile.

Personalmente, mi piace la tua casa e anche i colori che hai scelto; purtroppo, essendo io una frana nell'abbinamento degli stessi, tendo ad andare su tinte + neutre e meno "a rischio", ma ripeto, si tratta di un mio limite.
Bella la cabina armadio in sostituzione dell'armadio classico (immagino però che la tua camera abbia misure generose), mi piace anche la cucina sia come colore che come disposizione e mi piace tanto tanto l'idea della doppia porta scorrevole di separazione con la zona giorno ( :evil: :evil: come ti invidio, vorrei tanto riuscire a disporre così la mia cucina ... ggrrrrr .... ). Anche i due colori "di rimpetto" in cucina (verde e arancio) non li trovo così stridenti: penso anch'io che con i giusti complementi riuscirai a riprenderli e legarli ancora di + insieme .
Insomma, per quanto mi riguarda, e per quello che può valere la mia opinione, la tua casa è promossa a pieni voti !!!!

Robina, non so se l'hai capito, ma mi dovrai dare tante informazioni di dettaglio su questa tua ristrutturazione, qui o in mp come preferisci :wink:
Ann grazie! sono contenta che ti piaccia e non vedo l'ora di vedere la tua di casetta!! :D
Ti rispondo qui, così magari do' delle informazioni che possono essere utili ad altri utenti.
La casa misura poco più di 90 mq. Quando l'ho vista per la prima volta, pur essendo nelle condizioni che hai visto dalle foto, me ne sono innamorata: innanzi tutto perche' è luminosissima, è un sesto piano con tre esposozioni e i palazzi attorno sono quasi tutti più bassi. Poi la zona era proprio quella che cercavo, in più anche un po' interna cosicchè non ci sono tanti rumori. L'idea dei colori è nata da un bisogno di avere una casa fresca alla vista..un po' sorbettosa. Mi piacciono i colori chiari e per l'arredamento starò sul neutro, sul bianco per cui un po' di colore alle pareti ci voleva..magari se dovessi stancarmi non è poi così complicato cambiare... :wink:
La camera da letto era grande 4,30x3.50. Con le modifiche è stata leggermente allargata e ha preso la forma di una L. La cabina misura così 3,56 ed è profonda 120cm (il minimo) Così restanocirca 3mt per il letto (che sarà semplice in pelle bianca e con piedini in acciaio) e alla dx del letto , nella nicchia, mettero' un como?
Tornando alla cucina, che è poi' il soggetto di questo topic, ci tenevo ad averla separata e con la doppia porta posso ricavare un unico grande ambiente tenendola aperta. Ovviamente errori ne ho fatti tanti....ma considerato che ho davvero fatto e deciso tutto da sola mi posso ritenere soddisfatta, e poi, vista la mia stanchezza, cio' che non è venuto come lo volevo me lo faro' piacere lo stesso!!! 8)
Spero di aver risposto alle tue curiositaà ...se vuoi sapere qualcos'altro..chiedi pure, sarò lieta di aiutarti.