La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per chi cambia casa....

#1
stò contando i giorni, le ore, i minuti e i secondi che mancano alla consegna della casa nuova...
mannaggia ma non riesco a riciclare neanche un mobile...
andremo via di qui con i quadri, i cd, una montagna di libri e un pò di vestiti....
e voi cosa avete riciclato da una casa all'altra?
so che il week end non è il momento migliore per aprire un'indagine di questo genere, ma vi prego, raccontatemi cosa avete fatto voi (così magari a me viene un'idea...)
e cosa avete fatto di quello non riciclato? raccontatemi anche questo....
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#2
intanto un grandissimo in bocca al lupo x la nuova casa
non capisco bene la domanda pero
Hai comprato tutto nuovo e non sai cosa fare con il vecchio?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

...

#3
Sinceramente non avevo molto da riciclare...
Avevo più cose da buttare.

Ho regalato ad un'amica un grande tappeto che avevo nello studio, un bastone in ferro battuto per le tende, un paio di tende che avevo in cucina e che mal si adattano alla mia casa nuova, un paio di ceste intrecciate a mano che prima avevano uno scopo e adesso non più.

La megalibreria che avevo in salotto è stata smontata e riassemblata diversamente nello Studio dell'UOMO, il divano a due posti è finito nel Loft della Bestia insieme al letto matrimoniale dell'UOMO (e precedente compagna), mentre il mio letto (hobby legno, mordentato e verniciato da me medesima anni fa) smontato, ha fornito tavole da appoggio per il garage, insieme alle basi e ai pensili della mia vecchia cucina.

Per il resto abbiamo fatto un gran mucchio davanti al garage della vecchia casa, chiamato il servizio di smaltimento del comune che GRATUITAMENTE ha provveduto a far sparire il tutto.
Il vecchio armadio dell'UOMO, troppo alto per le stanze della nostra casa, è stato ceduto a un mercante dell'usato, gratuitamente, ovviamente.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#4
:arrow: elle, organizzatrice perfetta :wink:
ovvio che conservi tutto quello che puoi utilizzare
il "non-utilizzabile" prima fai un giro fra parenti-amici per vedere se vogliono qualcosa
il resto per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti
elle e quando mai il comune ti offre un servizio gratissss?
paghi profumatamente la raccolta dell'immondizia!!! (compreso quidi rifiuti ingombranti, credimi)

Re: ...

#5
ELLE61 ha scritto:Sinceramente non avevo molto da riciclare...
Avevo più cose da buttare.

Ho regalato ad un'amica un grande tappeto che avevo nello studio, un bastone in ferro battuto per le tende, un paio di tende che avevo in cucina e che mal si adattano alla mia casa nuova, un paio di ceste intrecciate a mano che prima avevano uno scopo e adesso non più.

La megalibreria che avevo in salotto è stata smontata e riassemblata diversamente nello Studio dell'UOMO, il divano a due posti è finito nel Loft della Bestia insieme al letto matrimoniale dell'UOMO (e precedente compagna), mentre il mio letto (hobby legno, mordentato e verniciato da me medesima anni fa) smontato, ha fornito tavole da appoggio per il garage, insieme alle basi e ai pensili della mia vecchia cucina.

Per il resto abbiamo fatto un gran mucchio davanti al garage della vecchia casa, chiamato il servizio di smaltimento del comune che GRATUITAMENTE ha provveduto a far sparire il tutto.
Il vecchio armadio dell'UOMO, troppo alto per le stanze della nostra casa, è stato ceduto a un mercante dell'usato, gratuitamente, ovviamente.
:wink: Elle
ecco, era proprio quello che intendevo, quindi non pare brutto mettere un pò di pensili in garage?
nel corridoio della zona notte 3 billy di ikea mi ci stanno, e un pezzo di armadio della creatura starebbe bene in un ripostiglio...
un altro metro di armadio (color frassino) secondo voi posso metterlo in questa rientranza del terrazzo?
Immagine

mannaggia, faccio una fatica a buttare via la roba...
elle, il caso dell'armadio è come il mio...
abbiamo un armadio della Falegnami alto 295 e farlo tagliare ha un costo proibitivo, è possibile farlo portare via dall'impresa che fa il trasloco?
è che quando si invecchia insieme ai mobili si fà fatica a disfarsene....
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

Re: ...

#6
mariacarla ha scritto:ecco, era proprio quello che intendevo, quindi non pare brutto mettere un pò di pensili in garage?nel corridoio della zona notte 3 billy di ikea mi ci stanno, e un pezzo di armadio della creatura starebbe bene in un ripostiglio...
un altro metro di armadio (color frassino) secondo voi posso metterlo in questa rientranza del terrazzo?
Immagine

mannaggia, faccio una fatica a buttare via la roba...
elle, il caso dell'armadio è come il mio...
abbiamo un armadio della Falegnami alto 295 e farlo tagliare ha un costo proibitivo, è possibile farlo portare via dall'impresa che fa il trasloco?
è che quando si invecchia insieme ai mobili si fà fatica a disfarsene....
fai bene!!!
lo spazio contenitivo serve sempre!!!
abbiamo un armadio della Falegnami alto 295 e farlo tagliare ha un costo proibitivo, è possibile farlo portare via dall'impresa che fa il trasloco?
è che quando si invecchia insieme ai mobili si fà fatica a disfarsene....
tieni tutto quello che ti è possibile, in quanto all'armadio ho appreso qui che è di buona qualità
fallo smontare e rimontare....se puoi

auguri cara, il trasloco è uno stresssss ma quando sarai nella tua casa, uuuuuhh che meraviglia

#7
piera-bl ha scritto::arrow: elle, organizzatrice perfetta :wink:
ovvio che conservi tutto quello che puoi utilizzare
il "non-utilizzabile" prima fai un giro fra parenti-amici per vedere se vogliono qualcosa
il resto per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti
elle e quando mai il comune ti offre un servizio gratissss?
paghi profumatamente la raccolta dell'immondizia!!! (compreso quidi rifiuti ingombranti, credimi)
Lo so che il servizio che ho ricevuto "gratuitamente" era già stato pagato in realtà....
Ma quando stai traslocando, con tutte le spese che stai sostenendo per la casa, gli extracapitolato, il mobilio nuovo ecc...
Qualcuno fa qualcosa per te e non ti chiede di cacciar fuori il libretto degli assegni o il contante nell'immediato...
Sembra gratis, ti assicuro, ed è davvero un gran sollievo!!!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

...

#8
Mariacarla...quoto Piera nel suo messaggio precedente al mio.
Conserva quello che puoi riutilizzare, ok per le billy nel corridoio zona notte, pensa che io le ho comprate appositamente...
Lo spazio contenitivo non è mai troppo, ti accorgerai che, nonostante tu riesca a disfarti di tante cose....te ne resteranno comunque più di quelle che avresti immaginato.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#9
ora stò realizzando che un buon quantitativo di euro se ne andrà in minkiatine...
tipo gli accessori per i bagni, ieri ho meditato lungamente su quanto costano gli scopini da cesso...
e penso a quando tra idraulico, elettricista, trasloco linea telefonica, trasloco-trasloco e altre robe che al momento non mi vengono in mente, tanti eurini mi saluteranno e andranno a stabilirsi in altri portafogli.... :shock: :shock: :shock:
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#10
Sono andata a vivere da sola nel periodo in cui i miei volevano trasferirsi in una casa più piccola, la mia intenzione era quindi riciclare da loro tutto il riciclabile: un tavolo fratino con sei sedie, una credenza, la mia vecchia scrivania, vari tappeti, quadri, lampadari e altro.
Loro poi non hanno cambiato casa... così ho dovuto prendere tutto nuovo per forza :? Son riuscita a portar via solo quattro pentole, un quadro e una specchiera.
Mannaggia!!! :evil:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#11
dalla casa vecchia ho portato:
il gatto, gli acquari con le rugose, la lampada da scrivania, una libreria e un divano a due posti, il poggiapiedi in pelle (pentole, piatti e affini)..e stop. :?
casa di prima era picccccccina, con sgabuzzino e cabina armadio, le librerie eran tutte su misura e fatte a boiserie...pochissimo da riciclare insomma...

#12
rana, l'astolfo come ha preso il trasloco? stamattina parlavo col mio gatto:
"non fare tanto il galletto, ti voglio vedere fra un pò nella casa nuova... e non credere di farti le unghie dove ti pare, ti metto i guanti alle zampette...." mi ha girato le spalle sdegnoso....
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#13
butto via tutto.
ora nella nuova entrerò senza molta roba.
ho qui pimoni e federe nuove dei letti singoli (ora ho 2 piazza e mezzo e matrimoniale) che potrei riutilizzare fintanto che non comprero un letto nuovo anche di la. Ma li regalo..comincio a comprare un piumone e materasso in terra (quello lo daro via dopo) :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
tranquilla maricarla..
il bestio è rimasto imboscato due gg scarsi.
dopodichè ha preso ufficialmetne possesso di casuccia.
ora fa l'inxazzoso quando lo portiam con noi in vacanza... :?

#15
mariacarla ha scritto:rana, l'astolfo come ha preso il trasloco? stamattina parlavo col mio gatto:
"non fare tanto il galletto, ti voglio vedere fra un pò nella casa nuova... e non credere di farti le unghie dove ti pare, ti metto i guanti alle zampette...." mi ha girato le spalle sdegnoso....
:lol: :lol:
Il gatto tienilo in casa per un po' quando ti trasferisci (se è abituato a uscire).
Quando mi sono trasferita con la famiglia nella casa nuova i nostri due gatti all'inizio erano disperati, hanno passato la prima notte miagolando! Noi li abbiamo tenuti in casa qualche giorno senza farli uscire. Ciononostante dopo sono tornati un bel po' di volte nella casa vecchia. Si mettevano davanti alla porta aspettando che qualcuno aprisse, ma non c'era più nessuno!!
Per fortuna le due case distavano 200 metri in linea d'aria e in mezzo non c'erano strade :wink: