La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5
pervinca ha scritto:come mai sostituisci l'afrormosia? Ti sei trovata male?
non l'ho provato :(
a causa di problemi di posatura è possibile che serva ri-posare tutto... ed in caso mi venissero proposte altre essenze non vorrei trovarmi impreparata ;)

#7
...alla fine chiederò che venga rimessa la stessa essenza, che anche a me non dispiace affatto... :)
glam, mi dicevano che l'afrormosia tende a scurirsi ancora di più....me lo puoi confermare tu che ce l'hai?

#8
Atomik ha scritto:...alla fine chiederò che venga rimessa la stessa essenza, che anche a me non dispiace affatto... :)
glam, mi dicevano che l'afrormosia tende a scurirsi ancora di più....me lo puoi confermare tu che ce l'hai?
dipende se la finitura viene fatta poliuretanica oppure ecologica quest'ultima non altera in nessun modo il legno,diciamo che rimane il più naturale possibile
[/img]

#9
decapato ha scritto:
Atomik ha scritto:...alla fine chiederò che venga rimessa la stessa essenza, che anche a me non dispiace affatto... :)
glam, mi dicevano che l'afrormosia tende a scurirsi ancora di più....me lo puoi confermare tu che ce l'hai?
dipende se la finitura viene fatta poliuretanica oppure ecologica quest'ultima non altera in nessun modo il legno,diciamo che rimane il più naturale possibile
[/img]
:roll: :roll: non avevo mai sentito di queste finiture... mi sai dire qualche dettaglio in più di entrambe?

#10
Atomik ha scritto:...alla fine chiederò che venga rimessa la stessa essenza, che anche a me non dispiace affatto... :)
glam, mi dicevano che l'afrormosia tende a scurirsi ancora di più....me lo puoi confermare tu che ce l'hai?
Devono ancora posarla,
ma mi hanno detto che è piuttosto stabile,ma sai una cosa? anche se dovesse scurirsi un pò...non mi dispiacerebbe.
Non puoi riutilizzarlo il legno che andresti a sostituire?,che peccato buttarlo via.

#11
Glamazon ha scritto:
Atomik ha scritto:...alla fine chiederò che venga rimessa la stessa essenza, che anche a me non dispiace affatto... :)
glam, mi dicevano che l'afrormosia tende a scurirsi ancora di più....me lo puoi confermare tu che ce l'hai?
Devono ancora posarla,
ma mi hanno detto che è piuttosto stabile,ma sai una cosa? anche se dovesse scurirsi un pò...non mi dispiacerebbe.
Non puoi riutilizzarlo il legno che andresti a sostituire?,che peccato buttarlo via.
uno dei motivi per cui mi piace è proprio il fatto che col tempo dovrebbe scurirsi... :wink:
purtroppo non posso riutilizzare i listelli presenti ora perchè il problema riguarda proprio quelli :?

#12
purtroppo non posso riutilizzare i listelli presenti ora perchè il problema riguarda proprio quelli
ma no,io dicevo per fare altro...,magari una cornice :roll: .

Mi spiace veder buttare del legno prezioso ed esotico come quello. :(
pOi ovviamente ognuno fà come meglio crede.

#13
Glamazon ha scritto:
purtroppo non posso riutilizzare i listelli presenti ora perchè il problema riguarda proprio quelli
ma no,io dicevo per fare altro...,magari una cornice :roll: .

Mi spiace veder buttare del legno prezioso ed esotico come quello. :(
pOi ovviamente ognuno fà come meglio crede.
a ok... non avevo capito :oops: :lol:
non so se potrà essere riutilizzato viste le condizioni in cui è...
però grazie del consiglio...vedrò se si può recuperare qualcosa! :D

#14
Atomik ha scritto:
decapato ha scritto:
Atomik ha scritto:...alla fine chiederò che venga rimessa la stessa essenza, che anche a me non dispiace affatto... :)
glam, mi dicevano che l'afrormosia tende a scurirsi ancora di più....me lo puoi confermare tu che ce l'hai?
dipende se la finitura viene fatta poliuretanica oppure ecologica quest'ultima non altera in nessun modo il legno,diciamo che rimane il più naturale possibile
[/img]
:roll: :roll: non avevo mai sentito di queste finiture... mi sai dire qualche dettaglio in più di entrambe?

la finitura è praticamente la vernice che viene applicata sul pavimento in legno.Ne esistono di vari tipi,le più comuni sono le poliuretaniche e quelle ecologiche.La prima è un prodotto molto forte usato in passato molto cariche nel senso che il pavimento diventa quasi stratificato in superficie da questo prodotto.E' molto resistente all'abrasione quindi al calpestio,è purtroppo tossica per chi la applica,ma dopo l'evaporazione non fa male.La vernice ecologica è abbastanza resistente all'abrasione o calpestio,è inodore,e sono quelle più usate al momento.Le poliuretaniche si usano quando bisogna rifare un parquet,ovviamente essendo sintetiche come vernici,ossidano molto il legno oscurendolo o schiarendolo dipende dal legno.Le vernici ecologiche a base di acqua non alterano il colore del legno,lo lasciano abbastanza naturale,quindi non lo ossidano.Io le consiglerei una finitura ecologica opaca.