La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimenti, rivestimenti e altro...cerco consigli.....

#1
Ciao a Tutti! Sono nuova, ho scoperto questo forum da pochi giorni e ho letto molte risposte interessanti! Ho comprato un piccolo appartamento che è ancora in costruzione, nei prossimi mesi dovrò quindi scegliere tutto….quello che mi preoccupa di più è scegliere i rivestimenti…
La casa è all’ultimo piano con tetto in legno mansardato. Vorrei una casa molto luminosa e chiara….mi immagino mobili chiari….colori neutri……il bagno è molto piccolo e mi piacerebbe rivestirlo almeno in parte con mosaico tipo bisazza…..di capitolato nella camera ho il parquet e non so se farlo anche negli altri spazi….mi piacerebbe anche un pavimento in gres finta pietra……
..insomma, come avete capito avrei bisogno di vostri consigli su tutto…anche sulla disposizione dei mobili che per ora avrei pensato come ho disegnato in pianta……
..Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi dei consigli……

Qua troverete la pianta: http://www.alfemminile.com/album/lamiaprimacasa1


Ciao![/img]
Vale

#2
Ciao e benvenuta :D
LA tua casa è piccola ma molto ben distribuita. Sono pienamente d'accordo con te sui colori chiari, sia perche' li amo molto anche io, ma anche perchè contribuiranno ad allargare otticamente gli ambienti.
Visto che hai ancora un po' di tempo prima di scegliere, ti consiglio di spulciare per bene tra i vari argomenti del fornum..troverai molte dritte che ti eviteranno errori (anche se poi qualcuno purtroppo si fa sempre!!) e poi prendi spinto da riviste siti e quant'altro possa avvivinarsi alle tue idee.
In bocca al lupo per questa nuova avventura :wink:

#3
bè buon divertimento, il mio consiglio è di stare molto attenta sui pavimenti e rivestimenti, gira molto e scegli con calma, esistono materiali belli ma anche pratici e il pavimento mi raccomando non bianco altrimenti fino alla fine lo odierai :lol:
La piantina è piccola ci vedo poco io :shock: comunque mi sembra piccola ma composta bene, fai bene ad usare colori chiari, attenta agli abbinamenti però, man mano facci sapere di cosa hai bisogno, un consiglio da "amante" del settore te lo dò volentieri.... :wink:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#4
Behhh complimenti per l'appartamento ... molto molto ben disposto.

Stai sul bianco ... sembrerà ancora più ampio.

In bocca al lupus!

#5
Grazie Mille per i consigli....vi terrò sicuramente aggiornati e sono sicura che le vostre opinioni mi saranno utilissime...io poi sono l'eterna indecisa......
Si, la casa, anche se veramente piccola (ma è la mia prima casa...e va benissimo) penso sia disposta bene...a dire la verità il progetto non era così...il bagno era al posto dell'attuale cucina e al posto dell'attuale bagno c'era un ripostiglio..utilissimo per carità..ma così la zona giorno era ridottissima......
...ho un dubbio...per i rapporti aeroilluminanti la camero probabilmente (in questi giorni hanno messo le tramezze ma non sono più riuscita ad andare a vederle) la camera da progetto risulta larga 3,10 m (sulla parete dove andrà la testata del letto)..mi avevano detto che poi l'avrebbero fatta un po' più larga......ma se non dovessero averlo fatto secondo voi sarebbe troppo stretta (ci guadagnerei però per la cucina)???

Intanto Grazie ancora e a presto!!! :)
Vale

#6
....consigli........fra non molto dovrei scegliere i pavimenti e rivestimenti.....considerando che vorrei una casa chiara e luminosa e quindi i mobili avranno colori chiari e legno chiaro....che il tetto è in legno di essenza abbastanza chiara (un po' miele.....non so bene che tipo è)...che tipo di pavimento mi consigliate...di capitolato avrei il parquet in camera e resto in gres....non vorrei tante cose diverse, mi piacerebbe quindi mettere lo stesso pavimento per zona giorno e bagno.....penso che lo farò posare in diagonale.....sarei tentata di farlo color grigio come la pietra...ma ho paura sia troppo scuro...però anche color cotto non mi sembra azzeccato.......che colore mi consigliate???...GRAZIE MILLE fin da adesso!!!! :)
Vale

#7
Ciao a tutti!!! Ho agigornato l'album con le prime foto che ho fatto in cantiere....avete suggerimenti???...i dubbi sono tanti.....
Vale

#8
Ciao!!! In questi due mesi vi ho letto molto....è stato molto interessante!!!
Ho agigornato l'album con alcune foto e con le scelte..quasi tutte fuori capitolato purtroppo...che so prendendo in considerazione....
Per i pavimenti sarei indecisa tra un gres grigio o antracite (che si vede nell'album) che mi hanno detto non costerebe molto di più del capitolato (sono rimasta affascinata dalla ABK evolution ma nel negozio mi hanno detto che è molto cara....) oppure fare tutto in parquet...possibilmente chiaro....mi piace molto l'acero....in camera ci sarebbe di capitolato il rovere ma mi è sembrato un po' scuro....
Se dovessi fare il pavimento grigio potrei fare i mboili bianchi e color rovere sbiancato..pareti bianche (alcune colorato...forse verde pistacchio) e porte in rovere sbiancato....
..con il parquet chiaro...le porte dovrebbero essere bianche...pareti sempre bianche (e alcune sempre colorate)..ma i mobili non potrei farli in rovere sbiancato.....
..per il bagno...da capitolato nulla...con 13 euro in più mi hanno proposto la seria glamour della ABK...non mi sembrano male..soprattutto sui colori caffè...avorio....
Qualche "anima pia" avrebbe voglia di darmi qualche consiglio...non ci dormo la notte.... gres grigio...o parquet chiaro...o altre idee????
vi ringrazio infinitamente!!!!!
Ciao
Vale

#9
raggiodisole ha scritto:Ciao!!! In questi due mesi vi ho letto molto....è stato molto interessante!!!
Ho agigornato l'album con alcune foto e con le scelte..quasi tutte fuori capitolato purtroppo...che so prendendo in considerazione....
Per i pavimenti sarei indecisa tra un gres grigio o antracite (che si vede nell'album) che mi hanno detto non costerebe molto di più del capitolato (sono rimasta affascinata dalla ABK evolution ma nel negozio mi hanno detto che è molto cara....) oppure fare tutto in parquet...possibilmente chiaro....mi piace molto l'acero....in camera ci sarebbe di capitolato il rovere ma mi è sembrato un po' scuro....
Se dovessi fare il pavimento grigio potrei fare i mboili bianchi e color rovere sbiancato..pareti bianche (alcune colorato...forse verde pistacchio) e porte in rovere sbiancato....
..con il parquet chiaro...le porte dovrebbero essere bianche...pareti sempre bianche (e alcune sempre colorate)..ma i mobili non potrei farli in rovere sbiancato.....
..per il bagno...da capitolato nulla...con 13 euro in più mi hanno proposto la seria glamour della ABK...non mi sembrano male..soprattutto sui colori caffè...avorio....
Qualche "anima pia" avrebbe voglia di darmi qualche consiglio...non ci dormo la notte.... gres grigio...o parquet chiaro...o altre idee????
vi ringrazio infinitamente!!!!!
Ciao
A me il formato 33,3x33,3 è stato proposto a 25 euro al mq
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#10
ciao! ...25 euro per il gres grigio? della abk?...da capitolato le mie piastrelle, compresa posa, costerebbero circa 30 euro....e le abk mi hanno detto in negozio costano molto di più?....grazie!!!
Vale

#11
raggiodisole ha scritto:ciao! ...25 euro per il gres grigio? della abk?...da capitolato le mie piastrelle, compresa posa, costerebbero circa 30 euro....e le abk mi hanno detto in negozio costano molto di più?....grazie!!!
Le abk evolution mi hanno proposto a quel prezzo. la posa non incide perchè il costo è lo stesso per le abk o per le pincopallo. Quindi la differenza devono fartela pagare solo sul costo delle piastrelle.
Tieni presente che l'ABK (da quello che mi hanno detto i rivenditori) permette una scontistica molto alta pari a circa il 50%. Quindi devi insistere per farti applicare lo sconto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#12
Grazie mille!!! tornerò ad insistere chiedendo il prezzo al mq per poi discuterne..pensa che mi hanno detto che sono le più care!!! Tu di quale colore le hai??? Secondo te, se ti va di rispondermi, meglio le abk grigie o parquet (dal punto di vista estetico)?
Grazie
Vale

#13
raggiodisole ha scritto:Grazie mille!!! tornerò ad insistere chiedendo il prezzo al mq per poi discuterne..pensa che mi hanno detto che sono le più care!!! Tu di quale colore le hai??? Secondo te, se ti va di rispondermi, meglio le abk grigie o parquet (dal punto di vista estetico)?
Grazie
io le ordinerò martedì prossimo in color fumo ma solo per un bagno. Invece il pavimento della mia casa sarà un parquet in rovere industriale abbastanza chiaro
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#14
Ho visto ora il tuo album..belle idee!!! Sono molto tentata dal mettere il parquet anche io....ho visto l'acero...ma anche lacune ambinetazioni in rovere mi piacciono..qiello che ho visto in negozio era però troppo scuro... Tu hai già scelto gli infissi e le porte interne?
Vale

#15
raggiodisole ha scritto:Ho visto ora il tuo album..belle idee!!! Sono molto tentata dal mettere il parquet anche io....ho visto l'acero...ma anche lacune ambinetazioni in rovere mi piacciono..qiello che ho visto in negozio era però troppo scuro... Tu hai già scelto gli infissi e le porte interne?
Gli esperti del forum sconsigliano l'acero perchè troppo tenero! Il rovere scuro? mi pare un po' strano!
Le mie porte saranno bianche e gli infissi saranno grigio scuro metallizzato in alluminio. Sembra come se fossero in ferro. Non mi piaceva l'idea del legno perchè voglio creare un'ambientazione molto moderna
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine