La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao margue, proprio ieri ho visto che ci sono dei gancetti in acciaio da inserire al bordo delle ante delle basi della cucina. Cerco di spiegare: la parte superiore si incastra intorno al bordo dell'anta e il gancio viene fuori sull'anta, l'unica parte visibile è la parte curva (il gancio, appunto) ed esistono da uno, due o più posti. Però gli strofinacci così si appendono solo...non si imboscano, ma in basso forse si notano meno...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
E un gancetto all'interno dell'anta, magari del sottolavello ( se hai ante e non cassetti) ?
Io uso i ganci descritti da Ka per appendere il cestino dei rifiuti "umidi" all'interno dell'anta sotto il lavello. Ne ho due anche dietro la porta del bagno per gli accappatoI : in pratica si "conficcano" nella parte superiore della porta e poi scende il gancetto.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#5
E in effetti, sono versatili, questi ganci, all'interno imboscano, come dice Hella, all'esterno son comodi per chi, come me, usa mille volte lo strofinaccio mentre cucina e ha bisogno di prenderlo e appenderlo spesso, ed evitare di aprire/chiudere l'anta.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
Li ho visto da PerSempre casa, ma non credo siano difficili da trovare. Credo li abbia anche ikea... Non vanno conficcati ma solo agganciati all'anta, senza buchi...

Ho cercato, ma non trovo una solo foto! Magari Hella può fare fotuccia dei suoi... :wink: :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
elisaaa04 ha scritto:Io avrò un portastofinacci sotto il lavello attaccato all' anta da dentro.
anch'io ce l'ho.

#9
Ka ha scritto:Ciao margue, proprio ieri ho visto che ci sono dei gancetti in acciaio da inserire al bordo delle ante delle basi della cucina. Cerco di spiegare: la parte superiore si incastra intorno al bordo dell'anta e il gancio viene fuori sull'anta, l'unica parte visibile è la parte curva (il gancio, appunto) ed esistono da uno, due o più posti. Però gli strofinacci così si appendono solo...non si imboscano, ma in basso forse si notano meno...
...per imbosco magari si possono montare al contrario così lo strofinaccio sta DENTRO l'anta!
...io invece lo uso troppo spesso e dentro l'anta non sarebbe comodo....oh, sarà bruttino da vedere, ma lo terrò fuori!! :oops:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#10
wè marina, ocio che ti cito per copiatura avatar! ;)

ma sti gancetti a forza di strusciare non rovinano l'anta?!?

io ho preso una cosa da appiccicare dentro l'anta del sottolavello, è una specie di "buco dentato" maronna come mi spiego male... vabbè, la cosa comoda è che posso appendere gli strofinacci senza cucirgli l'apposito gancino, infilo dentro la punta dello strofinaccio e rimane appeso senza problemi. se cucino e voglio averlo più a portata di mano lo faccio spenzolare tranquillamente anche fuori dall'anta
debs

#11
io ho il "bastone", o come si chiama, in nichel in corrispondenza del lavello ...ci ho messo il porta spugne e per il resto della lunghezza ci metto gli asciughini :lol: ..mi trovo molto bene
sono matta non ci fate caso...

#12
Io ho ovviato al problema comprando degli asciugamanini sottili sottili da Ovvio grigio scuro, molto chic! Sono così belli che non sfigurano stando appesi.
In genere, uno lo lascio piegato in prossimità dello sgocciolatoio o sopra, l'altro lo appoggio sopra l'anta del cestone sotto il lavello metà dentro e metà fuori... non so se avete capito...

Asciugare non asciugano una cippa :? ... ma sono bbbelliiii!!!! 8)

#14
Grazie delle idee
non ridete... non ho neanche (ancora) la cucina ma l'altro giorno ero lì che disegnavo e mi e' venuto questo cruccio di dove piazzare gli strofinacci... e non mi davo più pace :lol: :lol: , allora mi son detta sentiamo cosa dicono i forumisti...

l'idea di metterlo all'interno dell'anta mi piace... certo che, se i gancini strusciano, a lungo andare potrebbero rigare l'anta e anche a pensare di incollarci qualcosa sopra mi vien un po' male...
http://picasaweb.google.com/qualsiasi.u ... g3osbdbYvU

#15
marguerite ha scritto:Grazie delle idee
non ridete... non ho neanche (ancora) la cucina ma l'altro giorno ero lì che disegnavo e mi e' venuto questo cruccio di dove piazzare gli strofinacci... e non mi davo più pace :lol: :lol: , allora mi son detta sentiamo cosa dicono i forumisti...

l'idea di metterlo all'interno dell'anta mi piace... certo che, se i gancini strusciano, a lungo andare potrebbero rigare l'anta e anche a pensare di incollarci qualcosa sopra mi vien un po' male...
no no...quelli non strusciano, stanno buonini e fermi al loro posto, e l'anta chiude bene. :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)