La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
posso portare esperienza di quando abbiamo disfato la casa della nonna :(

tutto quello che si poteva riutilizzarre è stato tenuto. un mobile in box. il tavolino a me. la cucina nella casa in montagna degli altri nonni.

quello che non potevamo riutilizzare abbiamo chiamato la caritas e hanno preso i mobili che potevano rivendere, per esempio la sala.

molte cose sono state smontate e usate per scopi diversi, per esempio le ante di un armadio a muro sono state segate e sono diventate mensole per il mio sgabuzzino.

il resto è stato buttato.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#17
Ciao Mariacarla!
Innanzitutto in bocca al lupo e congratulazioni per la casa nuova!!!

Il mio trasferimento è ancora lontanisssssimo, ma più o meno so già cosa mi porterò dietro....la cucina (che è vecchiotta e cessetta ma ancora ottima) la piazzerò in taverna...il letto me lo tengo....una libreria bianca me la tengo (tanto è bianca...come il nero, va con tutto e da qualche parte la schiafferò!)....il tavolo me lo tengo (lo adoro)........il mega armadio (11 ante alto 2.90) non ci sta in altezza, ma cercherò un falegname che me lo riadatti....e se mi chiedono una follia, mi ci metto io coi miracle blade (sisi, quelli della televendita!)!!!!!! :lol:
Tutto quello che invece non ci piace più o non ci serve.....ho già pensato di portarlo in quei centri di vendita di robe usate....anche se ci piglio su 10 euro, son sempre 10 euri in più che potrò spendere....tipo nello scopino da cesso (che, mariacarla, è verissimo...costano un botto!!!!)

....ragazze....il mio fidanzato non vuole che metta la pw pubblica perchè nell'album (della casa in cui stiamo adesso...la nuova arriverà!) ho messo pure le nostre faccione e lui è un po' paranoico :roll: , ma..........promettetemi di non dire che l'ho fatto :wink: ......ve la do!!! magari non vi frega una favazza, ma io ve la do ugualmente!!! :lol: la pw è ziamari!!!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#18
io nella casa dove sono venuto a vivere adesso ho avuto la fortuna (o sfortuna se guardo il portafogli) di non dover portare dietro nulla, ma mi rendo conto che sia un grosso problema.

l'altro giorno pensavo cosa fare se vincessi alla lotteria e una cosa che mi piacerebbe è un bell'alloggio grande grande in precollina. poi però ho pensato che i mobili che ho qui difficilmente li avrei potuti recuperare e l'idea di buttarli o recuperarli male mi faceva star male. ok se riesci a vendere la casa arredata (e con la cucina spesso credo sia la cosa migliore visto che al 99% viene fatta su misura perfetta) ma non so a quanti accada.

ad esempio in montagna da me ho dei mobili che non mi piacciono (soggiorno) e che non vanno più bene come disposizione degli spazi (camera da letto).
per il soggiorno i mobili sono di pregio (almeno a sentire amici e forummisti che si sono persino offerti di comprarli) e potrei venderli. ma per la camera, più che buttarli (sono mobili vecchi, non di pregio e i letti pure un po' ballerini) non credo si possa fare. ok proverò a venderli (sperando che se li prendano anche a costo nullo...) ma in caso negativo l'idea di buttarli mi pare così un spreco...
penne.2010

#19
se fosse per me ricliclerei tutto...infatti sto cercando di convincere mia madre a sganciarmi un po' di mobilio :twisted:

ma non credo che cederà :lol:

#20
penne, non puoi dare ad alcune persone di questo forum (come... me :lol: ) la gioia d vedere questo mobilio montano di pregio? :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#21
casimira ha scritto:penne, non puoi dare ad alcune persone di questo forum (come... me :lol: ) la gioia d vedere questo mobilio montano di pregio? :wink:
http://www.alfemminile.com/album/casettamontagna

la password è montagna.
okkio che quando dico "di pregio" lo dico per far contento chi ne parla così: io trovo questi mobili a dir poco... osceni, ma a caval donato non si guarda in bocca. quando ho comprato l'alloggio avevo praticamente finito i soldi e l'ho lasciato tale e quale come l'ho trovato (arredato al 100%)
penne.2010

#22
ok, ammetto che non è il mio genere, un pò troppo scuri e massicci :wink:
però non buttarli perchè penso seriamente siano di valore :wink:

bellissimo il panorama :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#23
casimira ha scritto:ok, ammetto che non è il mio genere, un pò troppo scuri e massicci :wink:
te credo, pare di essere in un castello medioevale... :lol: :lol: :lol:
casimira ha scritto: però non buttarli perchè penso seriamente siano di valore :wink:
quando vincerò alla lotteria ristrutturo tutto e riarredo e a quel punto li vendo di sicuro, se non altro perché buttarli mi pare un vero spreco.
casimira ha scritto: bellissimo il panorama :D

e le foto non rendono affatto, garantito :wink:
penne.2010

#24
pennealragu ha scritto:
casimira ha scritto:ok, ammetto che non è il mio genere, un pò troppo scuri e massicci :wink:
te credo, pare di essere in un castello medioevale... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

Re: per chi cambia casa....

#25
mariacarla ha scritto:stò contando i giorni, le ore, i minuti e i secondi che mancano alla consegna della casa nuova...
mannaggia ma non riesco a riciclare neanche un mobile...
andremo via di qui con i quadri, i cd, una montagna di libri e un pò di vestiti....
e voi cosa avete riciclato da una casa all'altra?
so che il week end non è il momento migliore per aprire un'indagine di questo genere, ma vi prego, raccontatemi cosa avete fatto voi (così magari a me viene un'idea...)
e cosa avete fatto di quello non riciclato? raccontatemi anche questo....
le ns casette le abbiamo lasciate arredate perchè le abbiamo affittate, quindi i mobili li abbiamo lasciati, ma ci siamo portati via tutto il resto!
dai quadri alle posate :wink:
Immagine

#26
su sky fanno una trasmissione che fa vedere come si riciclano i mobili in altri mobili, si chiama "mentre eri via" nessuno l'ha vista? si vedono tavoli trasformati in quadri, quadri trasformati in vassoi....
comunque tornando ai mobili:
io ho paura che nella casa nuova mi verrà fuori una scarpa e una ciabatta, quindi piano piano stiamo rinnovando tutto,
abbiamo fatto fare un mobile tv libreria a soffitto e ad angolo, color noce chiaro, bene, posso metterci vicino il tavolo color faggio anche se in buono stato? mah....
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#27
pennealragu ha scritto: quando vincerò alla lotteria ristrutturo tutto e riarredo e a quel punto li vendo di sicuro, se non altro perché buttarli mi pare un vero spreco.

e le foto non rendono affatto, garantito :wink:
Caspita.... che fortuna che hai...
per me che non amo il mare questa è una visione paradisiaca........
Complimenti! 8)
Immagine
Immagine

#28
il posto è stupendo penne e che terrazzo!!! sarà grande come casa mia :lol:

in effetti i mobili sono un po' particolari!! ma il baule è un'incanto

#29
mariacarla non ho sky quindi non posso vedere quel programma...

sembra interessante però?? ma sono cose fattibili quelle che fanno vedere?? non è che c'è un sito internet del programma.

ho sempre adorato i transformer's

#30
sarè ha scritto:mariacarla non ho sky quindi non posso vedere quel programma...

sembra interessante però?? ma sono cose fattibili quelle che fanno vedere?? non è che c'è un sito internet del programma.

ho sempre adorato i transformer's
alcune cose fattibilissime, ad altre non ci sarei arrivata neanche in un milione di anni....
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM