La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavoro di idraulica....fai da te?

#1
ciao a tutti,
scusate se posto qui ma non vedo un forum dedicato alla parte idraulica della casa! :oops:
La mia domanda è questa, spero qualcuno mi sappia rispondere o abbia avuto la stessa "esperienza": voglio mettere due lavabo in bagno al posto di uno, però lo scarico è uno e anche le mandate dell'acqua calda efredda sono state fatte per un lavabo singolo.Esistono delle specie di "diramatori" per poter portare acqua calda e fredda e scarico anche ad un secondo lavabo, senza dover spaccare il muro?
Secondo voi ci vuole un professionista per fare il tutto o possiamo arrangiarci io e il mio ragazzo (lui ha molta manualità su queste cose)
Grazie per le vostre risposte

#2
Basta mettere udue T agli attacchi calda e fredda, se vai in un brico fornito trovi tutto

Per lo scarico penso che avrai i 2 sifoni e poi li congiungi con una T verso lo scarico attuale

#3
Provate a farlo da soli ... non è così complesso ... altrimenti potete sempre chiamare un idraulico in un secondo momento.

Attenzione a chiudere bene il rubinetto centrale e prepararsi con un secchiello!!

:wink:

In boca al lupo!!
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77