La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

okkio ai giocattoli

#1
fate attenzione se dovete comprare giocattoli x bambini. già nelle settimane precedenti la gdf ne ha sequestrati migliaia di provenienza cinese. ora ne sono stati ritirati anche in usa, spagna e australia contenenti sostanze veramente pericolose.
perciò okkio a quel che si compra..

#2
ma...quando si dice pericolosi cosa significa?
pericolosi se toccati, manipolati, ingeriti...xche si rompono facilmente e creano schegge....
insomma...devo buttar via tutto/ come si fa a saperlo non tutto cioc he si compra e' della fisher price o simili :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
okkei, faro da segretaria :roll:
Roma, 12 Novembre 2007. US Consumer Product Safety Commission, l'ente americano per la sicurezza dei prodotti, ha annunciato di aver fatto ritirare 4 milioni di giocattoli prodotti in Cina da Aqua Dots. I giochi sono risultatati contenere un agente chimico che se ingoiato puo' condurre i bambini al coma. I prodotti di Aqua Dots sono stati venduti nelle maggiori catene di negozi degli Stati Uniti fin dall'aprile del 2007, incluso Wal-Mart.
Aqua dots di Spin Master e Bindeez di Mouse Enterprise sono gli ultimi giocattoli pericolosi fabbricati in Cina tolti dal mercato spagnolo. In Spagna sono commercializzati da Toys'r'us, Hasbro e Giochi Preziosi, come informa l'Instituto national del Consumo (ministero della Sanita') che ha ordinato il ritiro. Il difetto rilevato in Aqua dots puo' produrre un'occlusione intestinale, segnala il ministero della Sanita' spagnola. Bindeez, venduto in Spagna da Giochi Preziosi, e' l'altro nome dello stesso prodotto. L'azienda ha informato d'aver richiesto le dovute analisi, dopo un allerta che arriva dall'Australia.
L'Ente cinese per la sicurezza dei prodotti industriali ha confermato che i giocattoli tolti dal commercio negli Stati Uniti ed in Australia facevano ammalare i bambini perche' contenevano una sostanza tossica, l'1,4-butanediolo, che una volta ingerita puo' causare problemi respiratori, perdita di coscienza e perfino coma e morte.
A questo propositi abbiamo scritto una lettera al ministro allo Sviluppo Economico, Pierluigi Bersani, per sapere se analoghi prodotti siano presenti in Italia e quali siano i risultati, se ce ne sono, delle indagini sui giocattoli sollecitate nei mesi scorsi.
Una interrogazione in tal senso e' stata annunciata dalla deputata Donatella Poretti (RNP).
Primo Mastrantoni, segretario Aduc.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
[quote="dammispazio"]okkei, faro da segretaria :roll:

:oops: ehm..pensavo ti interessasse,per motivi personali approfondire l'argomento.. :wink:

#6
certo che mi interessa x motivi personali, ma potrebbe interessare anche ad altre mammina no?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
incollo quello che ho trovato. oggi è una giornataccia, con quello che è successo ieri. ho veramente poco tempo :wink:


CAMERA:
- Interrogazione a risposta orale n. 3-01414. Anna FORMISANO (UDC). Sulla tossicita' del giocattolo denominato "Bindeez". Ai Ministri della salute e dello sviluppo economico. Per
sapere quali siano le disposizioni urgenti previste considerata la gravita'
delle situazioni estese ormai in tutto il mondo e quali le iniziative di immediato impatto sul commercio nazionale ed estero, al fine di evitare il dilagare di giocattoli costruiti con
sostanze tossiche e nello specifico del giocattolo "Bindeez",
contenente sostanza chimiche che se ingerite si trasformano nella droga da party detta fantasy, che sta causando giovani ed innocenti vittime, e che in altri paesi e' gia' stato
ritirato dal commercio.


UFFICIO DEL DIRETTORE – COMUNICAZIONE E RELAZIONI ESTERNE
00143 Roma Via M. Carucci 71 – Telefono +39 065024/6562 – Fax +39 0660/242224
e-mail: dogane.comunicazione@agenziadogane.it
Prot.5391
Roma, 12 novembre 2007
COMUNICATO STAMPA
VENEZIA:
SEQUESTRATI GIOCATTOLI CONTRAFFATTI
I funzionari della Dogana di Venezia in servizio presso il porto commerciale di
Marghera hanno sequestrato, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza,
8.200 ragni di “peluches” con marchio CE contraffatto.
Il carico, proveniente dalla Cina a bordo di un rimorchio e destinato a una azienda
del Nord Italia, era costituito da 114 cartoni, all’interno dei quali erano contenuti i
giocattoli che non recavano alcun riferimento al costruttore o all’importatore, come
invece previsto dalla normativa comunitaria vigente.
L’importatore dei prodotti sequestrati è stato immediatamente segnalato
all’Autorità Giudiziaria competente.

#8
niumax ha scritto:incollo quello che ho trovato. oggi è una giornataccia, con quello che è successo ieri. ho veramente poco tempo :wink:
stavo per dire: cosa ti è successo ieri?
(mi immaginavo ancora acquario, mamma al PS...)

poi mi sono ricordata che lavori nell'informazione!!! :lol:

#9
piccolo ot
anche zoccoli di plastica coloratissimi di quest'estate made in China contenevano sostanze dannose per la salute

#10
cominciamo a capiere perché le cose cinesi costino così poco. il brutto è che pare nessuno controlli nulla di nulla :twisted: :twisted: :twisted:
penne.2010

#11
pennealragu ha scritto:cominciamo a capiere perché le cose cinesi costino così poco. il brutto è che pare nessuno controlli nulla di nulla :twisted: :twisted: :twisted:
cio che viene ritirato dal mercato e' comunque materiale di ditte "serie" prodotto in cina vedi Mattel ed questi ultimi che sono fra l altro giochi educativi nemmeno gormiti! Non oso immaginare tutte le varie menate che si trovano in giro con marchi improvvisati!
io ho spiegato al mio che i giocattoli dei cinesi (mi son fatat un po schifo per il razzismo esplicito ma tant'e'...) non li compro perche si rompono subito appena tolti dalla scatola. Adesso posso portarlo ovunque guarda i giocattoli e mi chiede se cio che sta puntando e' "uno di quelli che si rompono"...
orgoglio di mamma sua :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
dammispazio ha scritto:
pennealragu ha scritto:cominciamo a capiere perché le cose cinesi costino così poco. il brutto è che pare nessuno controlli nulla di nulla :twisted: :twisted: :twisted:
cio che viene ritirato dal mercato e' comunque materiale di ditte "serie" prodotto in cina vedi Mattel ed questi ultimi che sono fra l altro giochi educativi nemmeno gormiti! Non oso immaginare tutte le varie menate che si trovano in giro con marchi improvvisati!
io ho spiegato al mio che i giocattoli dei cinesi (mi son fatat un po schifo per il razzismo esplicito ma tant'e'...) non li compro perche si rompono subito appena tolti dalla scatola. Adesso posso portarlo ovunque guarda i giocattoli e mi chiede se cio che sta puntando e' "uno di quelli che si rompono"...
orgoglio di mamma sua :wink:
dammi approvo la tua scelta, ma in italia la vedo dura... spesso vado in francia a comprare i regali e lì trovi ancora quelli fatti in francia e per lo più a prezzi più bassi di quelli made in UE importati in italia...
penne.2010

#13
non sto dicendo che non compro made in china, sarebbe impossibile, ma non i giocattoli senza marca, le "censured" che vendono un po ovunque...non compro niente x me alla Stefan (tanto x dirne una) figurati x il bambino!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
dammispazio ha scritto:non sto dicendo che non compro made in china, sarebbe impossibile, ma non i giocattoli senza marca, le "censured" che vendono un po ovunque...non compro niente x me alla Stefan (tanto x dirne una) figurati x il bambino!
ah, ok. tipo questa estate che ho portato la macchina dal meccanico e i bimbi erano stravolti, entro in una cartoleria per prendere i biglietti del pullman e mi son visto circondato di giocattoli.
ho preso loro 2 macchinine manco economiche che si sono rotte tipo dopo 5 minuti che ci giocavano :twisted: :twisted: :twisted:
penne.2010

#15
anche io ho fatto diversi errori del genere questa estate ma ora basta, detesto vedere che le cose si rompono cosi facilmente... le macchinine poi mi rifiuto se non sono bburago o simili, costano 5 volte tanto ma almeno le potra conservare, se lo vorra..
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always