La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cestoni... Panico!

#1
Ciao a tutti.. Rieccomi in cerca di consigli.. Mercoledì finalmente sono arrivati cucina e camera (A breve posterò qualche fotina..) :D :D . Ieri ho finito le grandi pulizie e ho iniziato a sistemare parte degli "oggetti" della cucina. E allora il panico.. :shock: I cestoni.. mai avuti a casa dei miei e ora.. Non so cosa metterci!!In quello sotto il piano cottura ho messo le pentole e negli altri? Ho provato le bottiglie (acqua) ma non ci stanno :( .. Voi cosa tenete nei cestoni?
Grazie mille a tutti.
:)

#2
io ho due cestoni (pieni) e tre "cestini" a rete...
Sono posizionati però nel lato a destra del piano con lavello e cottura per cui li ho utilizzati esclusivamente come dispensa.

nei cestoni ho sistemato:
in alto pasta, riso, farina....
nel secondo: surrogati del pane (crackers, pan carrè...), biscotti e prodotti per la colazione

nei "cestini": salse varie (maionese senape...) sottaceti sottoli in alto, nel secondo: tutto per i dolci.... (lievito, preparati, aromi...), thè e tisane.
nel terzo: scatolame vario (tonno, sardine, carne in scatola)
sulla base del mobile: passata, scatole di pelati, piselli, fagioli, mais....
Ti può essere d'aiuto?
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#3
Ho letto che vari utenti del forum usano i cestoni anche per piatti e stoviglieria varia.
Io li trovo comodi solo per le pentole e quindi ne ho fatti fare solo due sotto il pc.

Penny
Ultima modifica di Penny01 il 12/11/07 15:04, modificato 1 volta in totale.

#4
io adesso a casa ne ho 3 e ci ho messo tutto il pentolame (TUTTO...e ti giuro che ne ho davvero tanto!) e tutte le ciotoleciotolineciotoletteciotolucce di plastica....poi ci son le ciotole di vetro....poi ci sono dei colini....poi c'è l'attrezzo per fare gli spaghetti alla chitarra....poi c'è il frullino coi suoi accessori....poi ci sono delle tortiere.....poi c'è un taglierino in legno....poi c'è una specie di colino enorme che serve per le verdure......poi ci sono dei coperchi...... :shock: :shock: ........in effetti non so come facciano a non sfondarsi!!! :lol:
ti giuro, li trovo così comodi che non potrei più farne a meno!!!!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#5
Grazie mille.. Mi avete dato un po' di idee.. Ho un sacco di contenitori di plastica/vetro.. Cercherò di giocare un po' a Tetris nei cestoni..
:D Ciao

#6
confermo..
io son tra quelle che ci han messo dentro servizi di piatti, tazze, ciotole e affini...
oltre, ovvviamente, alle pentole.
8)

#7
io ci metto praticamente tutto quello che ho in cucina. in due ho pentole e piatti da portata / grilet. in altri ho i piatti. in altri ho asciugamani e tovaglioli di carta. in altri ho addirittura cose per la casa che non c'entrano nulla con la cucina.
penne.2010

#8
marina310170 ha scritto:io adesso a casa ne ho 3 e ci ho messo tutto il pentolame (TUTTO...e ti giuro che ne ho davvero tanto!) e tutte le ciotoleciotolineciotoletteciotolucce di plastica....poi ci son le ciotole di vetro....poi ci sono dei colini....poi c'è l'attrezzo per fare gli spaghetti alla chitarra....poi c'è il frullino coi suoi accessori....poi ci sono delle tortiere.....poi c'è un taglierino in legno....poi c'è una specie di colino enorme che serve per le verdure......poi ci sono dei coperchi...... :shock: :shock: ........in effetti non so come facciano a non sfondarsi!!! :lol:
ti giuro, li trovo così comodi che non potrei più farne a meno!!!!
mamma mia ma come fai a sapere cosa c'è nella mia dispensa? sono tutte cose che attualmente ho infilato dentro a scatole rosse appoggiate su ripiani....(la cucina è cosi' piccola che non ci sta niente).... ma quando andro' nella nuova casa ci sarà posto per tutto..... anche per i bicchieri che attualmente tengo nella libreria.. e per il servizio di piatti ... che tengo dentro i cassetti di un vecchio cassettone della nonna e del servizio di piatti Villeroy & B. che ci siamo regalati per il ns 5 anniversario... comprato nell'outlet a Lussemburgo ovviamente....

#9
polly1972 ha scritto:
marina310170 ha scritto:io adesso a casa ne ho 3 e ci ho messo tutto il pentolame (TUTTO...e ti giuro che ne ho davvero tanto!) e tutte le ciotoleciotolineciotoletteciotolucce di plastica....poi ci son le ciotole di vetro....poi ci sono dei colini....poi c'è l'attrezzo per fare gli spaghetti alla chitarra....poi c'è il frullino coi suoi accessori....poi ci sono delle tortiere.....poi c'è un taglierino in legno....poi c'è una specie di colino enorme che serve per le verdure......poi ci sono dei coperchi...... :shock: :shock: ........in effetti non so come facciano a non sfondarsi!!! :lol:
ti giuro, li trovo così comodi che non potrei più farne a meno!!!!
mamma mia ma come fai a sapere cosa c'è nella mia dispensa? sono tutte cose che attualmente ho infilato dentro a scatole rosse appoggiate su ripiani....(la cucina è cosi' piccola che non ci sta niente).... ma quando andro' nella nuova casa ci sarà posto per tutto..... anche per i bicchieri che attualmente tengo nella libreria.. e per il servizio di piatti ... che tengo dentro i cassetti di un vecchio cassettone della nonna e del servizio di piatti Villeroy & B. che ci siamo regalati per il ns 5 anniversario... comprato nell'outlet a Lussemburgo ovviamente....
:lol: :lol: :lol:
...Io son terribbbbile.....quando al lidl ci sono le offerte sulle robe da cucina il moroso mi vieta tassativamente di andarci!!! :lol: :lol:
Ho la cucina piena di pentolame (un po' comperato, un po' rubbbato a mammà) e non so resistere ai tupperware (e tutto ciò che ci assomiglia!!) e alle ciotole :lol: :lol:
Fortunatamente nella casa nuova avrò pure la tavernetta con angolo cottura da riempire!!! :wink: :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'