La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

NUOVA CASA NUOVI CONSIGLI!!!!!

#1
Salve a tutti, è un pò che leggo il forum e ho sempre trovato consigli utili. Ora che mi sono cimentata con Alno volevo chiedervi consigli su quella che sarà la mia cucina nel soggiorno. Vi posto 2 progetti, ditemi qual'è meglio o se avete soluzioni migliori. La stanza è 5,10x4,10.

Immagine

Immagine

#3
Ora ci riprovo. Allora primo progetto:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


e ora il secondo progetto, che poi cambia solo per il fatto che ho messo la colonna forno. Più che altro volevo saper se secondo voi nell'insieme il mio soggiorno -cucina può andare

Immagine

Immagine


spero che ora vada meglio! :(

#4
A me piace di più il secondo: con la colonna forno.
Una penisola non ci starebbe?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#5
Anche a me piaceva tanto la penisola, ma o quella o il tavolo, e forse è meglio il tavolo! Se poi invito qualcuno con la penisola e basta dove li metto? Grazie per la rapidità nel rispondere.

#6
Si' in effetti ci vorrebbe la penisola (che mi piace taaaanto, con gli sgabelli) e il tavolo. Ma se non ci stanno, il tavolo è più pratico.
E solo un piccolo muretto a cui appoggiare il tavolo, giusto come divisorio dalla zona giorno?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7
Anche il muretto è un pò un problema, perche se lo metto da una parte mi va finire dalla finestra e dall'altra c'è la porta! Lo so che sarebbe tanto più bello ma a me non viene nessun altra soluzione (che ci stia tutto comodo)

#8
Senti la praticità prima di tutto:
1. sì al tavolo e no alla penisola;
2. la cucina è bella in entrambi i modi, è lineare e a me piacciono le cose lineari, ma forse preferisco la colonna forno... sì penso proprio di sì!

#9
Ciao, la prima perchè hai più piano di lavoro, la seconda ha inoltre l'inconveniente di aver il lavello troppo vicino alla colonna (sai le gomitate :evil: ). Se si potesse però mettere la lavastoviglia sotto il forno e spostare il micronde o solo invertire lavello e lavastoviglia, sceglierei la seconda.

#10
bastille64 ha scritto:Ciao, la prima perchè hai più piano di lavoro, la seconda ha inoltre l'inconveniente di aver il lavello troppo vicino alla colonna (sai le gomitate :evil: ). Se si potesse però mettere la lavastoviglia sotto il forno e spostare il micronde o solo invertire lavello e lavastoviglia, sceglierei la seconda.
innanzitutto grazie per le risposte
Sul piano di lavoro hai ragione tu! il lavello se lo metto al posto della lavastoviglie rimane forse troppo vicino ai fornelli e forse è meglio dare delle gomitate alla colonna che alla pentola ustionante!

#11
Hai ragione :D , alle pentole non avevo pensato :evil:
Chissa se comunque si può inserire una lavastoviglia nella colonna forno così il lavello sarebbe centrato.

#12
bastille64 ha scritto:Hai ragione :D , alle pentole non avevo pensato :evil:
Chissa se comunque si può inserire una lavastoviglia nella colonna forno così il lavello sarebbe centrato.
centrare il lavello in che modo?

#13
Il lavello + lavastoviglia occupano 120cm?
Metti 2 estraibili da 30 intorno al lavello.
O cassettiera da 45 con sgocciolatoio, lavello 60 + estraibile da 15 ma così perdi la linearità della composizione :roll:

#14
giusto non avevo capito. così rimarebbe più spazio fra lavello e colonna. bisogna vedere se la lav può stare sotto il forno!