La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un consiglio su dove mettere la matita in bagno(foto inside)

#1
Ciao,ho un dilemma che spero di fugare grazie ai vostri consigli :D .Praticamente ho già deciso le piastrelle del bagno..ho solo un dubbio su dove posizionare la matita..Secondo voi tra queste tre soluzioni,quale è la migliore?? matita dopo la terza piastrella lilla http://img155.ImageShack/img155/5082/immaginenk7.jpg oppure a metà delle piastrelle lilla http://img88.ImageShack/img88/7721/immagine2qr0.jpg oppure a chiusura delle piastrelle,in alto??http://img88.ImageShack/img88/5485/immagine3hm4.jpg
la mia ragazza la preferirebbe a chiusura delle piastrelle..io ho qualche dubbio.Voi dove la mettereste??O la eliminereste del tutto??
Grazie per l'eventuale risposta.Ciao

Re: soluzione

#3
caterina234 ha scritto:ciao,
io ti consigliere la seconda soluzione a chiusura completa. di che marca è il prodotto che hai scelto? al mq?
gia' lo hai ordinato?
cate
Ahh,opti anche te per quelle a chiusura completa?? :D .mi sà che dovrò fare la piega con al morosa :lol:
Le piastrelle comunque sono della supergres,modello B-KIND
http://www.supergres.com/php/index2.php ... o=3&home=S
al metro quadro costano 22 euro..ma con lo scorporo da quelle da capitolato mi costano 6,5 euro.le devo ordinare a breve !
Ciao

#5
anche a me piace la seconda soluzione
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#6
ho l'impressione che l'altezza totale del rivestimento a piastrelle sia circa 1.50, quindi sopra il muro è pitturato... non piastrellato.
Se ho capito giusto, mi piace la terza cioè greca sopra le piastrelle bianche, che stacchi un po' dal muro (bianco?)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
Anche secondo me è meglio che sia a chiudere.
Soprattutto perchè non ha senso mettere un listello ad un'altezza dove difficilmente ti cade lo sguardo. Tanto vale risparmiare e non metterlo!

#8
il rivenditore di piastrelle mi ha consigliato,se voglio mettere la matita di metterla dopo la penultima piastrella..sia per una praticità di posa sia per estetica..una cosa cosi insomma http://img113.ImageShack/my.php?imag ... ne6bg0.jpg
Le piastrelle sono alte 25 cm l'una..per un totale di parete rivestita di 2 metri!!Secondo voi ci può stare la matita alla penultima fila o è troppo attaccata alla greca??
Ciao e grazie per i vostri preziosi consigli :D

#9
OTgrossocomeunacasa:
un consiglio su dove mettere la matita in bagno

Codice: Seleziona tutto

ma solo io ogni volta che leggo questo titolo...penso male, anzi...malisssssimo?! :twisted:  :D  :D  :D 

#10
Anche io voto per la matita a chiusura piastrelle come la tua morosa, ma tanto dipende dal colore del muro! Lo fate bianco o lilla?

#11
Le piastrelle sono alte 25 cm l'una..per un totale di parete rivestita di 2 metri!!
Sul serio? Ma allora quel disegno non è in proporzione... Se fossero alte 25 cm, dovrebbero essere lunghe più di un metro.
Allora sono daccordo su prima dell'ultima, ma toglierei una fila di viola e ne aggiungere una di bianca tra greca e listello.

#12
intanto grazie per le vostre risposte :D
Allora il muro sicuramente sarà bianco..se non bianco sicuramente un colore chiaro..NON LILLA se no il bagno sembra un CONFETTO poi :lol:
Per quanto riguarda la proporzione del disegno..sinceramente ho fatto un COPIA/INCOLLA dal sito della supergres quindi le proporzioni le han fatte LORo..effettivamente,adesso che me lo fai notare non sono proprio PROPORZIONATE!! :wink:
Praticamente faresti una cosa cosi?? http://img114.ImageShack/img114/6082 ... ne7rk0.jpg.
Il discorso era che avrò un bagno col piano in cristallo color PURPLE(il colore della matita ) e l'idea iniziale era di fissarlo alla fine delle piastrelle rosa.Dici stia bene ugualmente ??comunque come idea non è male.thanks