La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa scrivere....

#1
Finalmente ho trovato il mio scooterone.. un bellissimo suzuky burgman 250 usato ma come nuovo senza graffi..
l'acuisto lo faccio da un privato e vi dico...
io sono abbastanza pignola mi piace avere sempre tutte le cose fimrate su carta.
ora per il pagamento.. il primo anticipo per fermare lo scooter (300€) l'ho fatto ocn bonifico bancario e quaindi per quelli ho l apezza d'appoggio... per i restanti lui mi ha detto o bonifico prima del ritiro o contati al ritiro niente assegni (e su questo lo capisco e gli do ragione).
io ho deciso che lo pagherò in contatni a mo di mi dai le chiavi ti do i soldi.. il bonifico dovrei farlo qualche giorno prima del ritiro e.. come si dice.. fidarsi è bene non fidarsi è meglio..

ora, vorrei fare un foglio dove si dice che io ho acquistato quello scooter da tizio, alla cifra di xx€ e pagati nei tali modi e farlo firmare una cpia io e una lui.. chi i aiuta a scrivere il modello please???
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#2
miss, preso su internet:


ATTO DI VENDITA PER VEICOLI REGOLARMENTE ISCRITTI AL PRA
ATTO DI VENDITA
Il sig. XY nato a ___ il ___ e residente in ___ alla Via ___ n. __, Codice Fiscale ___
V E N D E
al sig. WJ nato a ____ il ___ e residente a ___ alla Via ___ n. ___, Codice Fiscale ___, il motociclo per trasporto persone di proprietà XY, tipo:
PIAGGIO Vespa 150/VBB2 (o quello che è), cilindrata 145,45 c.c., targa ______, telaio n. VBB2T *123456*, cavalli fiscali 3, immatricolata a _____ il _____, al prezzo di euro 100,00 (o il valore reale), usata nello stato in cui si trova.
Letto, confermato e sottoscritto, in data odierna.
Città, data
In fede.
firmaXY

In questo caso la firma del venditore (firma solo lui) può essere autenticata in comune o presso gli sportelli STA di PRA, motorizzazione e delle agenzie, al prezzo di € 0,52, più la marca da bollo di € 14,62, in singola copia.

Ed ecco anche l'atto unilaterale di vendita tramite art. 2688 da proprietario NON intestatario per veicoli in regola che abbiano il CdP o il foglio complementare, non ha importanza, (in ogni caso la pratica per la trascrizione al Pubblico Registro Automobilistico del passaggio di proprietà deve essere presentata all'Ufficio Provinciale ACI della provincia in cui risiede il venditore intestatario del veicolo al P.R.A.), l'importante è che ci sia uno dei due tipi di documento di proprietà (ma ricordate che si può usare sempre il modello NP2B direttamente al PRA), l'autentica della firma si può fare presso il comune, gli sportelli STA di PRA e motorizzazione o le agenzie autorizzate:

ATTO DI VENDITA IN BASE ALL'ART. 2688 DEL C.C. (proprietario NON intestatario) PER VEICOLI REGOLARMENTE ISCRITTI AL PRA
ATTO DI VENDITA
Il sig. XY nato a ___ il ___ e residente in ___ alla Via ___ n. __, Codice Fiscale ___ , in qualità di proprietario non intestatario, ai sensi dell'art. 2688 del c.c.,
V E N D E
al sig. WJ nato a ____ il ___ e residente a ___ alla Via ___ n. ___, Codice Fiscale ___, il motociclo per trasporto persone di proprietà XY, tipo:
PIAGGIO Vespa 150/VBB2 (o quello che è), cilindrata 145,45 c.c., targa ______, telaio n. VBB2T *123456*, cavalli fiscali 3, immatricolata a _____ il _____, al prezzo di euro 100,00 (o il valore reale), usata nello stato in cui si trova.
Letto, confermato e sottoscritto, in data odierna.
Città, data
In fede.
firmaXY

Anche in questo caso la firma del venditore (firma solo lui) può essere autenticata in comune o presso gli sportelli STA di PRA, motorizzazione e delle agenzie, al prezzo di € 0,52, più la marca da bollo di € 14,62, in singola copia.

IMPORTANTISSIMO: In tutti i casi sopra citati è anche possibile usare il modulo del PRA NP2B, prestampato (basta compilare i dati) e distribuito presso tutti i PRA e molte agenzie, che è accettato molto più facilmente dai notai e che prevede la firma del solo venditore (chiunque esso sia), con unica copia in bollo.


...spero si d'aiuto

cmq, cerca "scrittura privata di compravendita" :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)