La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
boo ha scritto: delle volte, semplicemente, la storia non funziona.
e allora ti dà fastidio che i genitori dell'altra abbiano i soldi.
che l'altra dica fai tu.

perché in realtà non vuoi più QUELLA persona, ma non lo capisci e noti solo alcune tue reazioni...
il problema diventa trovare, lui, il coraggio di ammetterlo e dirlo............. :roll:
ma spero di cuore che non sia il caso di Crazy!!

tra qualche giorno gli animi potrebbero già essersi calmati ;)
Ultima modifica di Mercury il 12/11/07 17:43, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#182
boo ha scritto:
cyberjack ha scritto:
casimira ha scritto:però, almeno da quel che sappiamo, mi pare che questa persona non si sentisse appoggiato da un'altra persona matura... cioè tende a vedere sempre crazyfra come una ragazzina... che a quanto pare non è vero.
Però lui la vede come una ragazzina.
Adesso indipendentemente dal fatto che lei lo sia o meno, lui la vede così. Penso sia questo un aspetto su cui focalizzarsi...
come cercavo di spiegare col mio intervento... quello IT... delle volte si danno delle motivazioni che in realtà sono solo superficie...
delle volte, semplicemente, la storia non funziona.
e allora ti dà fastidio che i genitori dell'altra abbiano i soldi.
che l'altra dica fai tu.

perché in realtà non vuoi più QUELLA persona, ma non lo capisci e noti solo alcune tue reazioni...
io non so che dire... so che alle volte le cose vengo fatte con molta superficialità...
non più tardi di 3 giorni fa ho avuto una lunga discussione con la mia ragazza su cosa significasse "stare insieme"...
Che è finita con lei stupita che, guardandomi, diceva: "è la prima volta che sento cose del genere... ai miei ex bastava che io stessi con loro, non mi hanno mai chiesto di poter fare affidamento su di me, o che io gli dimostrassi qualcosa con fatti concreti..."
il tutto era legato, anche qui, al discorso di sentirsi "supportati dal partner", il fatto che sono le piccole cose che ti fanno capire quanto una persona ci tiene a te, i piccoli sacrifici fati anche controvoglia, l'alzarsi 10 minuti prima per preparare un caffè, o fare una telefonata che tu non hai il tempo di fare, o decidere autonomamente se andare in un posto anzichè l'altro...
quello ti fa capire che la persona che hai con te STA VIVENDO LA SUA VITA INSIEME A TE e non va, semplicemente, a "rimorchio" delle tue decisioni, delle tue fatiche, del tuo impegno...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#183
cyberjack ha scritto:
...quello ti fa capire che la persona che hai con te STA VIVENDO LA SUA VITA INSIEME A TE e non va, semplicemente, a "rimorchio" delle tue decisioni, delle tue fatiche, del tuo impegno...
parole sante!

e viceversa, se non vive la sua vita insieme a te, ....

#184
Mercury ha scritto:
boo ha scritto:delle volte, semplicemente, la storia non funziona.
e allora ti dà fastidio che i genitori dell'altra abbiano i soldi.
che l'altra dica fai tu.

perché in realtà non vuoi più QUELLA persona, ma non lo capisci e noti solo alcune tue reazioni...
il problema diventa trovare, lui, il coraggio di ammetterlo e dirlo............. :roll:
ma spero di cuore che non sia il caso di Crazy!!

tra qualche giorno gli animi potrebbero già essersi calmati ;)
infatti!
mica sssò tutti SCEMI come me! :P

(cyber, questi sono alcuni discorsi che ho fatto anch'io all'inizio della mia relazione. e hai ragione: troppo spesso non si fanno. non si scava.)

#185
Mercury ha scritto:
crazyfra ha scritto:Mio padre mi ha sempre detto che in una relazione bisogna mantenere la propria identità,ma anche "smussare gli spigoli" per poterla far funzionare.
Io so di aver smussato ben + di uno spigolo, mentre lui sostiene che se voglio stare con lui, lo devo accettare x quello che è.

Ad esempio, secondo lui è da viziati che i miei mi paghino una parte di casa, xchè lui non ha mai chiesto nulla ai suoi...
Ho cercato di spiegargli la differenza: i miei possono, mentre i suoi no... :roll:
sull'argomento hanno ragione al 50% tuo papà e 50% il tuo moroso: trovo giusto accettarsi reciprocamente e lavorare entrambi un po' per migliorare l'armonia....
Quoto Mercury.

Però capisco crazyfra che si sente rinfacciare cose vecchie di 5 anni, come se nel frattempo non avesse fatto alcuno sforzo di andare incontro a lui. Purtroppo a volte capita anche a me :oops: :oops: A me sembra di aver fatto passi da gigante nel rapporto con mio marito, ma a volte lui sembra non accorgersene, anzi, mi muove sempre gli stessi rimproveri... ed è un po' mortificante :( :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#186
Lui è veramente una persona fantastica, ma ha sempre fatto tutto da solo e quindi non concepisce il fatto che invece io abbia chi mi aiuta da sempre.
Considerate che io sono figlia unica e quindi ovviamente i miei vogliono aiutarmi.

Io credo di avere 1000 difetti come tutti, ma so anche che tengo a lui e che ho fatto dei cambiamenti nella mia vita x lui e il primo è stato quello di ridimensionare i miei.
Siamo cresciuti in due modi diversi e posso capire che abbia idee diverse dalle mie.
Non concepisco il fatto che il giorno prima sei un tesoro e il giorno dopo non mi puoi vedere.
Per quanto posso averti fatto incavolare (ammettendo che la colpa è solo mia anche se x me è al 50%) non puoi fare una cosa del genere.
Ci sono stati dei problemi e li abbiamo superati ed ora x una cavolata mandi a monte tutto.
Sarà, ma io trovo assurdo che se superi problemi è grandi, ti areni su quelli piccoli.

Non è una questione di soldi, xchè i miei non mi comprano casa, ma mi danno una parte di acconto....il mutuo è a 30 anni e loro hanno intenzione di aiutarmi finchè la rata non peserà un po' meno sullo stipendio....
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#187
crazyfra ha scritto:Non concepisco il fatto che il giorno prima sei un tesoro e il giorno dopo non mi puoi vedere.
eccomi.
io ho fatto così
mentivo a lui. no anzi, prima di tutto mentivo a me stessa. indossavo una maschera di convinzione e di innamoramento, tanto da ingannare anche la mia migliore amica ("ho chiesto una pausa a f." "coooosa? e perché mai?")

e poi, la classica goccia... e improvvisamente uno spiraglio... e allora ho chiesto la pausa, perché era solo uno spiraglio, mica la visione intera...
e poi poco a poco ho capito...

(scusami, non voglio essere negativa, davvero. ma dopo quell'esperienza sono diventata disincantata.)

#188
crazyfra ha scritto: Ci sono stati dei problemi e li abbiamo superati ed ora x una cavolata mandi a monte tutto.
Scusa, Fra, ma credo che questa frase sia emblematica del vostro problema.

ciò che lui considera un problema enorme, sufficiente a cancellare 5 anni di relazione, per te è una "cavolata"...

significa che non state parlando la stessa lingua...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#189
lunaspina ha scritto: Però capisco crazyfra che si sente rinfacciare cose vecchie di 5 anni, come se nel frattempo non avesse fatto alcuno sforzo di andare incontro a lui. Purtroppo a volte capita anche a me :oops: :oops: A me sembra di aver fatto passi da gigante nel rapporto con mio marito, ma a volte lui sembra non accorgersene, anzi, mi muove sempre gli stessi rimproveri... ed è un po' mortificante :( :(
Mi consola il fatto che non capita solo a me.
cyberjack ha scritto: il tutto era legato, anche qui, al discorso di sentirsi "supportati dal partner", il fatto che sono le piccole cose che ti fanno capire quanto una persona ci tiene a te, i piccoli sacrifici fati anche controvoglia, l'alzarsi 10 minuti prima per preparare un caffè, o fare una telefonata che tu non hai il tempo di fare, o decidere autonomamente se andare in un posto anzichè l'altro...
quello ti fa capire che la persona che hai con te STA VIVENDO LA SUA VITA INSIEME A TE e non va, semplicemente, a "rimorchio" delle tue decisioni, delle tue fatiche, del tuo impegno...
Lui x me lo ha fatto e + volte ed io sono convinta di averle fatte per lui, ma ho notato che a volte a lui i miei "gesti" non arrivavano, mentre a me quasi sempre sì.
Ultimamente in particolare è venuto pure fuori con i miei...io ero già alla ricerca di una scusa plausibile x giustificare la sua assenza e lui mi ha detto che veniva....
...motivo in + x rimanere scioccati....

Cmq l'ultimo segno di vita è di venerdì mattina...lacrime ne ho versate tante, ma ora, nonostante avrei voglia di andare da lui, è giusto che stia x gli affari suoi e poi si vedrà....
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#190
boo ha scritto:
crazyfra ha scritto:Non concepisco il fatto che il giorno prima sei un tesoro e il giorno dopo non mi puoi vedere.
eccomi.
io ho fatto così
mentivo a lui. no anzi, prima di tutto mentivo a me stessa. indossavo una maschera di convinzione e di innamoramento, tanto da ingannare anche la mia migliore amica ("ho chiesto una pausa a f." "coooosa? e perché mai?")

e poi, la classica goccia... e improvvisamente uno spiraglio... e allora ho chiesto la pausa, perché era solo uno spiraglio, mica la visione intera...
e poi poco a poco ho capito...

(scusami, non voglio essere negativa, davvero. ma dopo quell'esperienza sono diventata disincantata.)
Non ti preoccupare.
Parlo così xchè ci sono in mezzo, ma ne ho viste un sacco di situazioni simili.
Mio cugino è stato piantato dopo 9 anni di relazione e nè lui nè la famiglia nè gli amici avevano notato nulla, xò lei si era innamorata di un altro.
Un giorno parlando gli ho chiesto come la vede ora (dopo 10 anni ha una moglie stupenda e 3 figli) e ha detto che, nonostante all'epoca avesse sofferto molto, ne era felice, xchè altrimenti non avrebbe sua moglie e i suoi figli.
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#191
cyberjack ha scritto:
crazyfra ha scritto: Ci sono stati dei problemi e li abbiamo superati ed ora x una cavolata mandi a monte tutto.
Scusa, Fra, ma credo che questa frase sia emblematica del vostro problema.

ciò che lui considera un problema enorme, sufficiente a cancellare 5 anni di relazione, per te è una "cavolata"...

significa che non state parlando la stessa lingua...
Può essere, ma capire roma x toma al telefono x me è ancora un malinteso... :roll:
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#192
ma scusa in definitiva x cosa avete discusso??? non mi sembra che ci siano motivi tali da poter giustificare una reazione così calda :shock:
o è sempre stato così??? :roll:
il mio moroso ad esempio quando si fissa sulle cose non c'è verso di farlo ragionare, ha ragione lui e basta. io gli dico sisi come ai scemi. :twisted: poi quando s'è calmato ne riparliamo con calma, ci spieghiamo ognuno le ns ragioni e si trova un punto d'accordo in comune.
però subito ha delle reazioni che anche a me lasciano perplessa (e un po' divertita anche :lol: ).
l'ultima l'altra sera x decidere a chi intestare sky :?
cioè motivi assolutamente assurdi :lol:
ma io lo so che x lui è carattere, e non un momento di stanca :roll:
magari anche x il tuo lui è così, no? :oops:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#193
Claudia81 ha scritto:ma scusa in definitiva x cosa avete discusso??? non mi sembra che ci siano motivi tali da poter giustificare una reazione così calda :shock:
o è sempre stato così??? :roll:
il mio moroso ad esempio quando si fissa sulle cose non c'è verso di farlo ragionare, ha ragione lui e basta. io gli dico sisi come ai scemi. :twisted: poi quando s'è calmato ne riparliamo con calma, ci spieghiamo ognuno le ns ragioni e si trova un punto d'accordo in comune.
però subito ha delle reazioni che anche a me lasciano perplessa (e un po' divertita anche :lol: ).
l'ultima l'altra sera x decidere a chi intestare sky :?
cioè motivi assolutamente assurdi :lol:
ma io lo so che x lui è carattere, e non un momento di stanca :roll:
magari anche x il tuo lui è così, no? :oops:
La discussione è stata x fare l'assicurazione sul volo aereo. Non è un motivo valido se consideri solo quello.
I nervi gli sono saltati, xchè lui stava facendo altro ed io ho insistito.
Il discorso è x che è successo tutto al telefono e quindi io ho pensato che lui non mi stesse considerando e lui che non gli lasciavo fare gli affari suoi.
Per me era solo un malinteso. :(
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#194
Crazy come ho già scritto nella pagina precedente, secondo me dovreste parlarne... solo che ormai lui ha "iniziato" la sua pausa di riflessione...
Mi dispiace, io credo che stesse covando dentro questo stato di insoddisfazione da tempo. Il problema è che non avendotene parlato prima, tu sei stata sorpresa della sua decisione, e non hai avuto la possibilità di fare nulla per sistemare le cose.
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

#195
Ambra ha scritto:Crazy come ho già scritto nella pagina precedente, secondo me dovreste parlarne... solo che ormai lui ha "iniziato" la sua pausa di riflessione...
Mi dispiace, io credo che stesse covando dentro questo stato di insoddisfazione da tempo. Il problema è che non avendotene parlato prima, tu sei stata sorpresa della sua decisione, e non hai avuto la possibilità di fare nulla per sistemare le cose.
eggià a questi punti quoto ambra :wink:
scusa tu non hai mica gli occhi dall'altra parte della cornetta, che ne sapevi che lui stava facendo altro????????????
molto probabilmente in lui c'era già uno stato di insoddisfazione, che è esploso con la classica "goccia" :roll:
facci sapere :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA