La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
La parete attrezzata che ho scelto ha un vano coperto in basso che si può spostare per accedere alle prese e ha la predisposizione per far passare i cavi all'interno in modo che non si veda nulla.
Le prese le ho dovute mettere dove so che ci va quel vano, sennò cicccia. :wink:

Re: mobile/parete attrezzata... e con le prese come faccio??

#3
giannolo ha scritto:ragazzi ma voi come avete risolto? nel senso la tv, il dvd, ecc come li avete collegati alle prese dietro al mobile?

avete spostato il mobile qualche cm avanti, avete sostituito le spine delle apparecchiature con spine piatte, altro???
Il mobiliere mi aveva consigliato di alzare le prese ma voglio aspettare la consegna del mobile. poi troverò una soluzione.... al massimo stacco dal muro un po la base.
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#4
in caso di difficoltà magari con prese che non si possono più spostare, puoi far collegare dal tuo elettricista un cavo che parta dall'interno della presa lasciando quindi una presa femmina "volante" da portare fin dove serve; soluzione non proprio ortodossa ma se ben fatta non crea problemi :)

#6
io avendo una casa in costruzione ho fatto mettere le prese della parete attrezzata esattamente dietro a dove verrà la tv

#7
margot606 ha scritto:io avendo una casa in costruzione ho fatto mettere le prese della parete attrezzata esattamente dietro a dove verrà la tv
si, ok anchio, il problema è appunto che cosi la parete viene "in avanti" per colpa delle spine

#8
a scusa ho capito ora la domanda..la mattina fa brutti scherzi :roll:

cmq penso che l'unica soluzione sia cercar di lasciare un minimo spazio dal mobile in modo da riuscire a collegare i fili nelle prese.

nel mio caso io sto facendo una parete a cartongesso con in teoria il plasma in mezzo e lì il ragazzo penso lasci lo spazio necessario per farci stare tutto

#9
ed il cartongesso regge un televisore?

cmq splendida cucina, hai altre foto? è come dovrebbe venire la mia!

#10
grazie!!

no cmq è l'unica foto del progetto :(

per quanto riguarda la tv non sara appoggiata al cartongesso ma incastrata tramite un nonsocosa :shock: ..e nel cartongesso mette cmq le staffe..

più precisamente ti saprò dire a lavori fatti :D