La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
il grande cuore di ela ha colpito ancora... 8)
ma quella besti è bbbella e gggggrosssssa...questo farà a gara con i kg dell'astolfo (che è arrivato a 7kg argh).

#137
Che bella notizia Ela!
anche se a dire il vero me lo immaginavo che ci sarebbe stato il lieto fine... tra te e Gigio:D

E' proprio un bel micione e già ti fa quello sguardo perso e le fusa...ottimo inizio di convivenza!

Dimenticavo...
Un "Miaoooo" speciale dal "mio" Gigio al "tuo " Gigio (sai fra omonimi...) :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#138
giorno 2:

direi che durante la giornata è stato buonino, in quanto non c'erano danni evidenti, neppure un asciugamano in terra, e per essere stato chiuso tutto il giorno in bagno, non è male...

quando sono arrivata a casa l'ho aperto e subito si è fatto il suo giro turistico per la cucina dopodichè direzione divano. quando mi sono seduta anch'io si è avvicinato, salito sulla pancia e dormito un po', dopo è sceso, spuntino e di nuovo sul divano ma stavolta visto che non lo stavo "considerando" si è venuto a prendere le coccole infilando la testa sotto la mia mano!

alle 20 gli ho dato la cena e ho approfittato della sua distrazione per chiuderlo di nuovo che dovevo andare dal nonno. al ritorno l'ho riaperto e abbiamo guardato distretto, lui nella cuccetta, che però è comparsa magicamente sul divano...

ma a mezzanotte scatena la belva... ora di andare a dormire LUI voleva giocare, e il tappo, la pallina, e corri a destra e nasconditi...

anche questa notte l'ho fatto dormire in camera, ma stavolta ho spostato tutto il necessaire in corridoio così ho chiuso la cucina e siamo andati a dormire.

tutto bene..fino alle 5 quando l'ho sentito planare sul letto ai 200km/h e infilarsi sotto la mia ascella...ma erano le 5... non sanguinava, quindi ho continuato a dormire

stamattina ho capito... non so ancora bene da dove ma è riuscito a planare sulla ciotola dell'acqua rovesciando quindi tutta l'acqua sul pavimento...e spaventandosi!

questa mattina invece mentre mi preparavo ho capito il suo gioco della giornata... ricordate la mia para-mentale del tappeto nella vasca così riesce a salire meglio se ci finisce dentro??? il fetente ci fa surf... prende la rincorsa salta nella vasca, plana sul tappeto e va a sbattere contro l'altra parte, in corsa salta fuori dalla vasca e atterra sulla tazza... e di nuovo...

vabbè adesso l'ho richiuso in bagno... a questo punto le domande:

1. i vostri gatti dormono mai più di un'ora e mezza max due consecutive? perchè gigio la notte farà almeno 4 spuntini, considerando che alle 8 cena.... avrà fame? devo aumentare la cena? o è normale?

2. è possibile educarli a non salire su tavolo e cucina? cioè, lui sa che non deve farlo, ma come mi giro, zac lo becco lì... e come lo guarda lui scatta e scende....

3. è un delitto negargli una finestra? una sola... vi spiego in camera da letto non ho scuri o tapparelle e non posso metterli (i primi perchè il muro esterno è già dei vicini, le seconde perchè non ho spazio)... fatto sta che ho il tendone oscurante spesso e ci vado benissimo... se nonchè il bestio vuole la finestra... ne ha altre 3 a disposizione ma vuol quella e stanotte ho dovuto scostare la tenda, per l'incolumità della tenda e del mio sonno, ovvio... ma quest'estate... cavoli alle 5 è già chiaro... non posso dormire ocn la tenda aperta...

bene anche per oggi ecco servito il piatto di seghe mentali 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#139
ela78 ha scritto:giorno 2:

a questo punto le domande:

1. i vostri gatti dormono mai più di un'ora e mezza max due consecutive?

2. è possibile educarli a non salire su tavolo e cucina?

3. è un delitto negargli una finestra?
grandissima :D :D :D

1-le mie gatte si sono pian piano tarate sui nostri orari e ora dormono con noi sul letto tuuuutta la notte. a volte nel we riescono anche a tirare l'orario prolungato...
2-no, io ho rinunciato :?
3-è una gatto... se ha deciso che è la sua finestra non gli farai cambiare idea :roll: però si abituerà a dormire con te tutta notte e non baderà, almeno la notte, alla finestra.

bellissimo il surf nella vasca :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#140
[quote="ela78"]

1. i vostri gatti dormono mai più di un'ora e mezza max due consecutive? perchè gigio la notte farà almeno 4 spuntini, considerando che alle 8 cena.... avrà fame? devo aumentare la cena? o è normale?

2. è possibile educarli a non salire su tavolo e cucina?

3. è un delitto negargli una finestra?
[quote]

:lol: :lol: :lol:
Stupendo resoconto!!!
Il surf nella vasca da bagno m'ha fatto ribaltare!! ...il ragazzo ha già imparato come divertirsi!!! .....smetterà solo quando, saltando dentro la vasca, anzichè il tappeto....ci troverà l'acqua!!! :lol: :lol:

E...ehm...abituati....di notte i gatti GIOCANO! Soprattutto da giovani!
Ti potrà capitare che ti piombi addosso mentre dormi saporitamente e inizi a giocare coi tuoi piedi o coi capelli!! Il mio lo faceva... :lol:

Le domande...
1)Di notte dorme, gira, mangia, dorme, gioca, cazzeggia, ri-dorme, ri-mangia, ri-gioca........
2) No...rinunciaci in partenza....son gatti...e pertanto se sanno di non dover fare qualcosa....sarà la prima cosa che fanno! :lol: :lol:
Il mio saliva sulla tavola quando mangiavamo....non c'era verso di tenerlo giù....se noi eravamo a tavola voleva starci pure lui....è stata una conquista fargli capire che almeno doveva stare dalla sua parte...ognuno su un lato del tavolo, quindi lui sul suo!!!!
3)Idem per la finestra....se ha scelto quella....amen.....però, come dice casimira, vedrai che preferirà dormire con te e si scorderà della finestra.....FORSE! :lol: :lol:

Comunque sono troppo contenta che stia andando tutto bene e di sentirti felice per la scelta!!
Io ieri sera sono stata da mia mamma e ho coccolato tanto il "mio" Gigio....ti ho pensata e ho raccontato al mio Gigione la storia (vabè, son deficiente, ma tanto chi ha un gatto sa che è normale parlargli!!!)
Un abbraccio gattofilo!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#141
ela78 ha scritto:giorno 2:

a questo punto le domande:

1. i vostri gatti dormono mai più di un'ora e mezza max due consecutive?

2. è possibile educarli a non salire su tavolo e cucina?

3. è un delitto negargli una finestra?

1- Considera anche che è stato randagio fino ieri e per tutta la sua "fanciullezza": i randagi dormono di giorno e stanno svegli la notte.
Inoltre lui ora dorme quando non ci sei e quindi si sveglia la sera al tuo arrivo e la notte "vive". Cambierà il ritmo.
2-Persevera a sgridarlo e non dargli mai nulla da mangiare li sopra ma solo in terra nella ciotola. Puoi usare come dissuasore uno spruzzino di acqua leggerissimo, ma devi farlo alla James Bond: se si accorge che sei tu che lo azioni, non salirà quando ci sei tu e lo farà quando non ci sei (mica è scemo!): non so se mi spiego: deve collegare l'evento spiacevole direttamente al tavolo o al piano della cucina. Se ti può essere utile, i gatti non amano gli agrumi, l'odore di limone li respinge, ad es. chi ha le piante in appartamento e i gatto ci sgatta, può mettere dei limoni tagliati sulla terra, (a volte) serve. Considerà però che è un felino e come tale ama i luoghi elevati (hai presente i leoni sdraiati sulle colline) dove controlla il suo territorio Come ti ho già detto le mie gatte dormono sulla credenza a h. 2 metri.
3-adorano i davanzali, la situazione ideale è avere le tende spesse fino a terra in modo che possano stare sul davanzale dietro la tenda; quando gli lascerai aperta la cucina credo che lui si piazzerà su quel davanzale.

#142
mimmi ha scritto:3-adorano i davanzali, la situazione ideale è avere le tende spesse fino a terra in modo che possano stare sul davanzale dietro la tenda; quando gli lascerai aperta la cucina credo che lui si piazzerà su quel davanzale.
e questa c'è.... solo che c'è anche una tendina in tulle... :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#143
ela78 ha scritto:
mimmi ha scritto:3-adorano i davanzali, la situazione ideale è avere le tende spesse fino a terra in modo che possano stare sul davanzale dietro la tenda; quando gli lascerai aperta la cucina credo che lui si piazzerà su quel davanzale.
e questa c'è.... solo che c'è anche una tendina in tulle... :lol:
i gatti adorano farsi scialle con le tendine di tulle 8)

Seriamente: alla sera potresti scostare/alzare le tendine di tulle e lasciare tirate quelle spesse. Ma se in cucina invece non chiudi le tende, lui si posizionerà lì, è molto più interessante la strada!

#144
ela78 ha scritto:giorno 2:

...tutto bene..fino alle 5 quando l'ho sentito planare sul letto ai 200km/h e infilarsi sotto la mia ascella...ma erano le 5... non sanguinava, quindi ho continuato a dormire
:P :lol:
ela78 ha scritto:
stamattina ho capito... non so ancora bene da dove ma è riuscito a planare sulla ciotola dell'acqua rovesciando quindi tutta l'acqua sul pavimento...e spaventandosi!
se si è spaventato è utile perchè apprenda a non farlo più... :wink:

#145
mimmi ha scritto:
ela78 ha scritto:giorno 2:

...tutto bene..fino alle 5 quando l'ho sentito planare sul letto ai 200km/h e infilarsi sotto la mia ascella...ma erano le 5... non sanguinava, quindi ho continuato a dormire
:P :lol:
ela78 ha scritto:
stamattina ho capito... non so ancora bene da dove ma è riuscito a planare sulla ciotola dell'acqua rovesciando quindi tutta l'acqua sul pavimento...e spaventandosi!
se si è spaventato è utile perchè apprenda a non farlo più... :wink:
secondo me è stato un incidente... probabilmente giocando con la pallina ci è finito contro....
comunque ci farà attenzione, ovvio! :wink:

ma comunque...granlusso 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#146
che bello seguire queste news giornaliere...potrei farci l'abitudine! :lol:
noto che il pupo si è ambientato più che bene....e avete già una bella sintonia!

io però non demorderi sull'educazione....i gatti possono imparare...ma non lo fanno per principio! :lol: mentre il cane è felice se soddisfa l'umano al gatto non glienepò fregà de meno!

ho avuto tanti gatti...purtroppo non potevo tenerli in casa e rimanevano in giardino...cercavano continuamente di entrare,ma quando io dicevo no...loro quatti quatti uscivano...dopo un pò hanno smesso...

comunque mi sembra prorio un gattone coccolone...di quelli morbidosi che coccoleresti all'infinito....

per il resto si tutti i miei gatti erano attivissimi di notte e mangiavano in continuazione...l'ultimo invece viveva in simbiosi col cane...e dormivano insieme nella cuccia tutta la notte.....
è solo questione di ritmi... :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#148
niumax ha scritto:ho letto tutto molto i fretta...divertente il racconto..
domanda: perchè lo chiudi in bagno? :roll:
Nium, è appena stato adottato ed è un gatto di strada. Molto buono, ma deve prima ambientarsi e capire cosa è una casa, con meno danni e traumi possibili. E anche Ela deve gradualmente capire come comportarsi con lui.

(Ela, ti ho mandato un MP)

#149
ELA EVVIVA CHE BELLI I TUOI RACCONTI!!! :D

per il gatto notturno...
consigli di eseperte: fallo giocare tanto la sera (e la pallina e il topolino e il foglio di carta ripiegato...) poi gli dai la pappa e via a letto!
dicono dorma qualcosina di più... :roll:

#150
mimmi ha scritto:
niumax ha scritto:ho letto tutto molto i fretta...divertente il racconto..
domanda: perchè lo chiudi in bagno? :roll:
Nium, è appena stato adottato ed è un gatto di strada. Molto buono, ma deve prima ambientarsi e capire cosa è una casa, con meno danni e traumi possibili. E anche Ela deve gradualmente capire come comportarsi con lui.

(Ela, ti ho mandato un MP)
visto e risp!

Nium esattamente come detto da mimmi...ma consdera che quando sono a casa è libero, moderatamente... non ha proprio bene la percezione/concezione di spazi ristretti ecc....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine