La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#152
Lo sapevo che questa storia avrebbe avuto un lieto fine 8)
Sono contentissima per Gigio (che ha trovato una persona stupenda che gli riempirà la vita di amore e coccole :wink: ) ma, soprattutto per Ela che si meritava proprio un'occasione del genere :wink:
Vedrai che col tempo si abituerà alla nuova vita :wink:
Per il fatto del gioco di notte: credo sia normale nei cuccioli :lol: ma vedrai che pian piano seguirà i tuoi orari (il mio è un caso a parte: dorme praticamente 20 ore su 24 :roll: e la notte la passa stravaccato sul lettone :wink: ).
Non ho capito una cosa però: perchè parli di dargli la pappa? Di solito ai gatti non si lascia la ciotola a disposizione e si regolano da soli? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#153
Anna73 ha scritto:Non ho capito una cosa però: perchè parli di dargli la pappa? Di solito ai gatti non si lascia la ciotola a disposizione e si regolano da soli? :roll:
Credo dipenda dalle abitudini; i miei sono abituati ad avere la pappa ad ore abbastanza fisse: al mattino quando si alza mio marito, la sera quando mangiamo noi e piccolo spuntino di croccantini che rimane a disposizione per la notte.
All'orario abituale si preparano tutti e tre in cucina :lol: ; per loro è un momento importante della giornata :wink:

Penny

#154
Anna73 ha scritto:Non ho capito una cosa però: perchè parli di dargli la pappa? Di solito ai gatti non si lascia la ciotola a disposizione e si regolano da soli? :roll:
Se lasciassi il cibo adisposizione delle "mie" gatte (che sono due tonnetti), non avrebbero limite!

E credo anche Gigio, da buon gatto di strada! (ma a dire il vero in strada prima si faceva carezzare e coccolare e poi mangiava!)

#155
mimmi ha scritto:E credo anche Gigio, da buon gatto di strada! (ma a dire il vero in strada prima si faceva carezzare e coccolare e poi mangiava!)
Infatti avevo pensato fosse una cosa legata al fatto che viveva in strada :roll: volevo solo la conferma :wink:
Quindi se il gatto effettivamente si sa regolare e non diventa obeso, nessuna controindicazione a lasciargli la ciotola del secco sempre disponibile e dargli l'umido a orari precisi? (i veterinari mi han sempre detto così :roll: è solo per fare una verifica)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#156
mimmi ha scritto:
E credo anche Gigio, da buon gatto di strada! (ma a dire il vero in strada prima si faceva carezzare e coccolare e poi mangiava!)
ma questo micio è perfetto!
perchè tutti i miei animali mi venderebbero per una scodella di pappa... :?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#157
doris ha scritto:
mimmi ha scritto:
E credo anche Gigio, da buon gatto di strada! (ma a dire il vero in strada prima si faceva carezzare e coccolare e poi mangiava!)
ma questo micio è perfetto!
perchè tutti i miei animali mi venderebbero per una scodella di pappa... :?

il mio primo micione aveva convinto mio padre che io non gli davo la pappa alla sera...Per una settimana si è beccato doppie razioni finché mio padre non si è deciso a richiamarmi all'ordine e ha scoperto il fattaccio!

#158
ma...ma...Ela ha adottato Gigio :?:
non sapevo nulla :twisted: ....
Ela congratulazioniiiiiiii :D :D :D
benvenuta tra i cattofili del forum 8)
voglio la foto del nuovo acquisto accoccolato sull'Artusi ok? :lol: :lol:
Ultima modifica di Lalli04 il 13/11/07 13:01, modificato 1 volta in totale.

#159
mimmi ha scritto:
doris ha scritto:
mimmi ha scritto:
E credo anche Gigio, da buon gatto di strada! (ma a dire il vero in strada prima si faceva carezzare e coccolare e poi mangiava!)
ma questo micio è perfetto!
perchè tutti i miei animali mi venderebbero per una scodella di pappa... :?
il mio primo micione aveva convinto mio padre che io non gli davo la pappa alla sera...Per una settimana si è beccato doppie razioni finché mio padre non si è deciso a richiamarmi all'ordine e ha scoperto il fattaccio!
Anche i miei ci provano sempre a farsi dare doppia razione :lol: e qualche volta ci riescono :wink:

#160
la ciotola con le crocchette viene rabboccata al mattino e rimane tutto il giorno lì, ieri non le ha finite... quindi direi che si autoregola abbastanza.
L'umido glielo dò la sera che sono a casa così poi pulisco la ciotola e via, evito anche che la sparga qua e là... ho messo un tappetino sotto le ciotole perchè il primo giorno le portava a spasso.... :roll: :roll:

solo che pare che la mezza busta di umido non gli basti... non ho capito se è gola o che... mah.... :roll: :roll:

ah... se ho la ciotola in mano non sono più il suo primo pensiero...passati i bei tempi 8) 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#161
ela78 ha scritto:la ciotola con le crocchette viene rabboccata al mattino e rimane tutto il giorno lì, ieri non le ha finite... quindi direi che si autoregola abbastanza.
L'umido glielo dò la sera che sono a casa così poi pulisco la ciotola e via, evito anche che la sparga qua e là... ho messo un tappetino sotto le ciotole perchè il primo giorno le portava a spasso.... :roll: :roll:

solo che pare che la mezza busta di umido non gli basti... non ho capito se è gola o che... mah.... :roll: :roll:

ah... se ho la ciotola in mano non sono più il suo primo pensiero...passati i bei tempi 8) 8)
i miei mangiano solo il secco... il vet mi ha detto che è più completo e che non hanno alcun motivo di mangiare l'umido, dato che è meno nutriente del secco...

ieri però si sono mangiati una salsiccia all'uccelletta... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#163
cyberjack ha scritto:
i miei mangiano solo il secco... il vet mi ha detto che è più completo e che non hanno alcun motivo di mangiare l'umido, dato che è meno nutriente del secco...

ieri però si sono mangiati una salsiccia all'uccelletta... :roll:
idem....poi si scappano gli extra...non puoi resistere a quegl'occhi imploranti :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#164
Il mio invece ha gusti così sofisticati che sono appena riuscita a fargli mangiare l'umido (solo Almo Nature) :roll: e mica tutti i gusti gli piacciono :roll: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#165
doris ha scritto:
cyberjack ha scritto:i miei mangiano solo il secco... il vet mi ha detto che è più completo e che non hanno alcun motivo di mangiare l'umido, dato che è meno nutriente del secco...

ieri però si sono mangiati una salsiccia all'uccelletta... :roll:
idem....poi si scappano gli extra...non puoi resistere a quegl'occhi imploranti :lol:
invece secondo il mio veterinario, soprattutto se è maschio castrato, i crocchi è meglio limitarli... :roll:
(per questo io bilancio entrambe le cose e via!)