La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cena schizzinosa

#1
giovedì ho una coppia di amici a cena.
Lei però è una schizzinosa sul cibo.
L'unica certezza che ho è che le piace il mais.
Cosa potrei prepararle?
Pensavo ad antipastiniini vari
e poi?

#2
Io di solito sono schizzinosetta, però mi si fa felice facilmente con roba semplice e poco elaborata!
Praticamente una roba più è insapore, più mi piace!!! :lol:
(in verità mi piacciono tanto anche le lasagne....che proprio insapori non sono!!!!!)

Per il resto....dipende in che modo è schizzinosa...perchè se mangia solo caviale e champagne è un problema!!
Il mais........uhm......non mi vengono ricette col mais........studio un po' e vedo cosa trovo!!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#3
E' schizzionsa come i bambini:
non le piacciono i legumi,
i pezzi interi del pomodoro cotto(qui chiamati pellecchie)
le cose che i bimbi non amano.
Però non ho voglia e tempo di fare piatti elaborati come le lasagne (già ieri ho fatto gli gnocchi ed è già molto per me)
Vorrei fare gli scalatielli ai funghi porcini, ma se non le piacciono i funghi????

#4
Non vorrei essere al tuo posto... io adoro mangiare mangiare mangiare qualsiasi cosa .... e avrei difficolta' anch'io a preparare qualcosina, vediamo un po'....dopo gli antipasti...un primo magari pasta o lasagne con le verdure e qualcosa di carne non troppo complicato e non grassa...magari un rotolo di vitello con un contorno di verdure alla griglia e patatine al forno...mah....difficile la situazione! :?
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#5
Una bella pizza cocacola e nutella per dessert, come i bimbi 8)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: cena schizzinosa

#6
ohara ha scritto:giovedì ho una coppia di amici a cena.
Lei però è una schizzinosa sul cibo.
L'unica certezza che ho è che le piace il mais.
Cosa potrei prepararle?
Pensavo ad antipastiniini vari
e poi?
hai ragione: antipastini vari che fanno gola e essendo vari...almeno un 50% dovrebbe essere di suo gradimento.
io consiglierei delle minibruschette, dei vol-au-vent con fonduta, dei mini-aspic colorati, paninetti semidolci con formaggi, salumi e qualche foglia d'insalata, taglieri di formaggi di diversi tipi, dai freschi agli stagionati...

#7
Puoi fare il risotto al mais...(occhio a prendere quello in scatola non
zuccherato) oppure fare l'insalata di pollo col mais :roll:

#8
ohara ha scritto:E' schizzionsa come i bambini:
non le piacciono i legumi,
i pezzi interi del pomodoro cotto(qui chiamati pellecchie)
le cose che i bimbi non amano.
Però non ho voglia e tempo di fare piatti elaborati come le lasagne (già ieri ho fatto gli gnocchi ed è già molto per me)
Vorrei fare gli scalatielli ai funghi porcini, ma se non le piacciono i funghi????
hai un gran bel coraggio ad invitarla!!!!
io non saprei proprio che fare
il mais lo uso solo nell'insalata :wink:

#9
approvo la marea di stuzzichini...minitartine, mini tramezzini...
un piatto freddo se da voi ancora non c'è il gelo (insalata di pollo con mais, mozzarella e pomodorini) ...
semmai prevedi cose calde negli antipasti: olive all'ascolana, un fritto di zucchine tagliate a filini sotttttili...voul au vent con ripieno di besciamella e formaggio/funghi/prosciutto...in tre gusti così si spera che uno almeno sarà di suo gradimento...(i cosi li compri al super...e scaldarli in forno al momento sarà velocissimo) 8)

#10
rananera ha scritto:approvo la marea di stuzzichini...minitartine, mini tramezzini...
un piatto freddo se da voi ancora non c'è il gelo (insalata di pollo con mais, mozzarella e pomodorini) ...
semmai prevedi cose calde negli antipasti: olive all'ascolana, un fritto di zucchine tagliate a filini sotttttili...voul au vent con ripieno di besciamella e formaggio/funghi/prosciutto...in tre gusti così si spera che uno almeno sarà di suo gradimento...(i cosi li compri al super...e scaldarli in forno al momento sarà velocissimo) 8)
Il voul au vent è un'ottima idea! Ne puoi fare al prosciutto, ai funghi, ai gamberetti....anche al mais!! (ok, quelli al mais non devono essere granchè!! :lol: ) In ogni caso uno almeno le piacerà!
Poi di solito i fritti piacciono sempre....tranne che a chi deve friggere! :lol:
Per il primo potresti optare per una bella carbonara....ai bambini di solito piace!! :wink:
Io ieri sera ho fatto un bel risottino allo zafferano....magari potresti corredarlo con un po' di salsiccina....o, se le piacessero, due funghetti (con quelli secchi fai figura e ci metti poco!!)
Per secondo delle belle scaloppine? Ci si mette poco poco a farle e sono sempre d'effetto....magari accompagnate da patate al forno.....(anche se la loro morte solitamente è il purè!)

...ecco...insomma...t'ho suggerito tutta roba leggerina!!!! :lol: :lol: :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#11
ohara ha scritto:E' schizzionsa come i bambini:
non le piacciono i legumi,
i pezzi interi del pomodoro cotto(qui chiamati pellecchie)
le cose che i bimbi non amano.
Però non ho voglia e tempo di fare piatti elaborati come le lasagne (già ieri ho fatto gli gnocchi ed è già molto per me)
Vorrei fare gli scalatielli ai funghi porcini, ma se non le piacciono i funghi????
io le farei gli spaghetti (rotti) al burro e formaggio, e al posto del tovagliolo le metterei sul tavolo il bavaglino... :?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12
io sono una schizzinosa e il mio tesoro di più...quando ci invitano chiediamo cose più semplici possibili e assolutamente senza formaggio..io non abbonderei con quello, mi sembra un sapore particolare per una schizzinosa.
Ma due pizzette con la psta sfoglia, due crostini classici, un piatto di spaghetti alla pumorola e un po' di arista vi sembra troppo semplice??
voi vi complicate la vita..
sono matta non ci fate caso...

#13
Nicla ha scritto: Ma due pizzette con la psta sfoglia, due crostini classici, un piatto di spaghetti alla pumorola e un po' di arista vi sembra troppo semplice??
voi vi complicate la vita..
no no!!

voi CI complicate la vita!! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#14
cyberjack ha scritto: io le farei gli spaghetti (rotti) al burro e formaggio, e al posto del tovagliolo le metterei sul tavolo il bavaglino... :?

Quoto! :roll:
Ma solo a me è stato insegnato che, per educazione, quando si è ospiti si mangia quello che c'è nel piatto (anche se non piace)? :shock: :roll: :?
Poi un conto possono essere le allergie/intolleranze :roll: ma che mi debba fare tutte ste paranoie quando invito amici a cena mi sembra allucinante :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
Nicla ha scritto:io sono una schizzinosa e il mio tesoro di più...quando ci invitano chiediamo cose più semplici possibili e assolutamente senza formaggio..io non abbonderei con quello, mi sembra un sapore particolare per una schizzinosa.

Anna73 ha scritto:
cyberjack ha scritto: io le farei gli spaghetti (rotti) al burro e formaggio, e al posto del tovagliolo le metterei sul tavolo il bavaglino... :?

Quoto! :roll:
Ma solo a me è stato insegnato che, per educazione, quando si è ospiti si mangia quello che c'è nel piatto (anche se non piace)? :shock: :roll: :?
Poi un conto possono essere le allergie/intolleranze :roll: ma che mi debba fare tutte ste paranoie quando invito amici a cena mi sembra allucinante :shock:
Oh, meno male, Anna, :D :D
temevo di starmi inacidendo io....:shock: :twisted: naturalmente straquoto e.....
la prox volta...venite gia' mangiati :twisted: