La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anna73 ha scritto:
cyberjack ha scritto: io le farei gli spaghetti (rotti) al burro e formaggio, e al posto del tovagliolo le metterei sul tavolo il bavaglino... :?

Quoto! :roll:
Ma solo a me è stato insegnato che, per educazione, quando si è ospiti si mangia quello che c'è nel piatto (anche se non piace)? :shock: :roll: :?
Poi un conto possono essere le allergie/intolleranze :roll: ma che mi debba fare tutte ste paranoie quando invito amici a cena mi sembra allucinante :shock:
Bhè, insomma... io di solito so che alcuni dei miei amici hanno particolari gusti, tipo XXX non mangia il piccante, YYY non mangia il pesce, ecc...

ma non conosco nessuno che abbia problemi con TUTTO! :shock:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#17
Anche io ci pensavo, in effetti quelli troppo schizzinosi mi danno fastidio... però mi chiedo cosa farei se mi mettessero davanti una cosa che io proprio NON mangio!
Cioè un conto se mi trovo davanti minestrone o coniglio o la polenta, ok non mi piacciono ma li mangio per educazione.

Ma cosa farei se mi servissero delle interiora, cosa che assolutamente non riesco a mangiare?
Quando mi fanno ad esempio il polpo sono troppo in crisi! Mi fa paura solo la vista delle ventose, è una cosa folle ma è più forte di me.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#18
Nicla ha scritto:io sono una schizzinosa e il mio tesoro di più...quando ci invitano chiediamo cose più semplici possibili e assolutamente senza formaggio
Cioè vorresti dire che quando ti invitano tu dici ai padroni di casa cosa devono preparare ???? :shock: :shock: :shock:

Naturalmente quoto Anna e Lalli :wink:

Penny

#19
Federinik ha scritto:Anche io ci pensavo, in effetti quelli troppo schizzinosi mi danno fastidio... però mi chiedo cosa farei se mi mettessero davanti una cosa che io proprio NON mangio!
Cioè un conto se mi trovo davanti minestrone o coniglio o la polenta, ok non mi piacciono ma li mangio per educazione.

Ma cosa farei se mi servissero delle interiora, cosa che assolutamente non riesco a mangiare?
Quando mi fanno ad esempio il polpo sono troppo in crisi! Mi fa paura solo la vista delle ventose, è una cosa folle ma è più forte di me.
io credo dipenda dal contesto...
se sei tra amici, loro potrebbero già sapere della tua idiosincrasia e non prepararti ciò che non mangi per educazione.
Se sei in una cena formale con molti invitati, puoi chiacchierare muovendo la forchetta nel piatto, infilzando e sfilando roba dai rebbi, così si ha l'illusione che almeno hai assaggiato, poi ti inventi una scusa per non "finire" eventualmente te lo chiedano ("sto facendo una dieta povera di omega-3 e quindi non posso mangiare troppi prodotti ittici, ma era comunque delizioso :)")
Se, invece, non ti si fila nessuno, mettilo nel piatto di un altro :P

Io credo di aver superato qualsiasi disgusto nei confronti del cibo quando ero in Kawa-Zulu-Natal... :?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#21
cyberjack ha scritto:Bhè, insomma... io di solito so che alcuni dei miei amici hanno particolari gusti, tipo XXX non mangia il piccante, YYY non mangia il pesce, ecc...

ma non conosco nessuno che abbia problemi con TUTTO! :shock:
Anch'io conosco i gusti dei miei amici e poi, essendo abbastanza schiappa in cucina, faccio sempre cose abbastanza semplici :wink:
Ma da li ad andare in panico perchè uno è schizzinoso e non mangia nulla.... allora, come dice Lalli, ci vediamo per il caffè :evil: :lol:
Con amici coi quali c'è la massima confidenza poi capita che mi facciano richieste articolari tipo "fammi quella pasta col sugo alla salsiccia che mi piace da morire" :wink: ma se mi dicessero "fammi quella pasta perchè tutto il resto che cucini mi fa schifo" sarebbe ben diverso :shock: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
Federinik ha scritto:Dov'è che eri?
una piccola regione del Sud Africa, dove sono stato qualche giorno in una capanna con un clan Zulu... non ti dico cosa ho mangiato/bevuto... :?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#23
Federinik ha scritto:Ma cosa farei se mi servissero delle interiora, cosa che assolutamente non riesco a mangiare?
Quando mi fanno ad esempio il polpo sono troppo in crisi! Mi fa paura solo la vista delle ventose, è una cosa folle ma è più forte di me.
In questo caso, se sei invitata a casa di amici, non ci vedo nulla di male a dire "scusa ma il polipo proprio mi terrorizza" o "scusa ma le interiora non riesco a mangiarle" :wink:
Ma qui si parlava di una persona che sembra mangi solo mais :shock: :roll: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
Beh, il vecchio galateo suggeriva di non servire agli ospiti cibi un po'"di nicchia" come le interiora, certo se poi sei invitata a una festa tipica scozzese e non assaggi l'haggis :? :wink:
Io, dovessi cucinare il polpo o i frutti di mare, al momento dell'invito chiederei se piace :wink:

#25
Penny01 ha scritto:
Nicla ha scritto:io sono una schizzinosa e il mio tesoro di più...quando ci invitano chiediamo cose più semplici possibili e assolutamente senza formaggio
Cioè vorresti dire che quando ti invitano tu dici ai padroni di casa cosa devono preparare ???? :shock: :shock: :shock:

Naturalmente quoto Anna e Lalli :wink:

Penny
Ma no!! certo che chi mi invita è mio amico e mi chiede sempre se c'è qualcosa che preferisco o che detesto...
certo che poi mi arrangio con quello che c'è in tavola ma se mi metti le melanzane e non le mangio non devi offenderti...mangio qualcos'altro, quelle le vomito appena le metto in bocca!!poi magari posso assaggiare tutto, sicuro che ciò che non mi piace preferisco evitarlo.
La cucina più semplice è quella che va sempre bene senza tanti intingoli e pastrocchi :wink:
sono matta non ci fate caso...

#26
Mhà, noi di solito, tra amici, chiediamo prima. Del tipo "avevo pensato di fare questo e quello, vi va?"
Io per esempio sono abbastanza difficile in fatto di cibo ma al tempo stesso non mi piace andare a fare la rompiballe a casa delle persone.
Ad aggravare la situazione c'è il fatto che io e il mio ragazzo abbiamo guasti opposti.
Io adoro verdure e detesto la carne, lui mangia solo verdure crude e si ciberebbe solo di carne di ogni tipo.
Per cui mi rendo conto che invitare noi due è una croce...ma io non ce la faccio proprio a mangiare una cosa che non mi piace, tornerebbe nel piatto :roll:

L'unica per far felici tutti è una bella pizza :lol:

#27
E' ovvio che quando si invita qualcuno non si preparano cibi troppo particolari, a meno che si sappia con certezza che piacciono. Anche per il pesce, se non conosco le persone, chiedo sempre prima se lo mangiano. Il fegato alla veneziana lo faccio quando vengono dei miei amici che lo adorano e me lo chiedono espressamente.
Io mangio di tutto, tranne i cibi molto piccanti, ma se sono invitata qualche boccone lo assaggio comunque, magari con un bel po' di pane per ridurre l'effetto fuoco :wink:

Comunque a quella che mangia solo mais e poco altro non saprei proprio cosa preparare.... :roll:

Penny

#28
mah.... io di solito sto attenta ad allergie e intolleranze o idiosincrasie manifeste (tipo i formaggi di mio cognato, tranne la bufala sulla pizza..... :wink: ).. poi per il resto cucino...e quando vado in giro mangio. tutto.
ho mangiato l'insalata di carciofi, io odio i carciofi, l'unica cosa che passo è l'aceto, ma se ho ocnfidenza lo dico sempre prima aggiungendo che anche se salto una portata non muoio! siamo andati a cena dalla mia collega famosa per il coniglio in agrodolce...tutti estasiati e io arrotolavo prosciutto,.. pace...

insomma l'essere schizzonosi mi manda un po' fuori... :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#29
A me a volte dispiace così tanto deludere chi ha cucinato e lavorato per me che ho mangiato cose che detesto pur di non rifiutare ciò che mi veniva offerto!

Ma il polpo con i tentacoloni interi non ce l'ho mai fatta. Brr!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#30
Anna73 ha scritto:
cyberjack ha scritto: io le farei gli spaghetti (rotti) al burro e formaggio, e al posto del tovagliolo le metterei sul tavolo il bavaglino... :?

Quoto! :roll:
Ma solo a me è stato insegnato che, per educazione, quando si è ospiti si mangia quello che c'è nel piatto (anche se non piace)? :shock: :roll: :?
Poi un conto possono essere le allergie/intolleranze :roll: ma che mi debba fare tutte ste paranoie quando invito amici a cena mi sembra allucinante :shock:
brava anna
Immagine
la prox volta...venite gia' mangiati
eddirei, con gente così....