La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piccolo sfogo...

#1
... sapete quanto mi hanno dato i miei genitori per aiutarmi a comprare casa: 2000€, i miei suoceri 0€

ora siamo a casa dei miei perchè stiamo facendo dei piccoli lavori e per non pagare affitto e mutuo stazioniamo da loro spero solo x 1 mese...
sapete cosa mi sono sentita dire: _ che io mi approfitto sempre di loro!_

ma io mi chiedo MA PERCHè NON SONO ANDATA IN ALBERGO?



.....volevo lanciare questo piccolo sfogo nell'etere... scusatemi......
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#2
...mi spiace, davvero io non so cosa significhi, ma mi spiace per te :(
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
bhè... i miei mi hanno dato.... hum.... 0.... e i genitori del mio ragazzo? hum.... 0! (pero' la terra dove abbiamo costruito l'hanno comprata loro 30 anni fa)

Fregatene! Quando ci andrai a vivere potrai essere orgogliosa di aver fatto TUTTO da sola.... per questo mese cerca di resistere...

:wink:

#4
io davvero non mi posso lamentare...

i miei mi hanno dato 0...ma in compenso i genitori del mio ragazzo ci hanno dato casa e pagato la ristrutturazione (come la voleva lui) più la cucina...

#5
in compenso sapete mio babbo che mi ha detto l'altro giorno: che siccome io non stavo più a casa con loro ma non ho ancora spostato la residenza ... dovevo dargli i soldi della tassa rifiuti che paga ancora per me...saranno 10 euro all'anno a dire tanto...

...gli ho risposto che non gliele avevo mai date fino a che stavo lì e non vedevo che cosa era cambiato...

...non credo mica scherzasse... :shock: :shock:

#6
Anche io ed il mio ragazzo abbiamo fatto tutto da soli e quando la banca ci ha detto che non servivano nemmeno le garanzie dei genitori siamo stati strafelici di avercela fatta solo con le nostre risorse!!

Io credo che ti dispiaccia del fatto che ti fanno sentire un peso per loro, più che del fatto che non ti hanno aiutata economicamente...o sbaglio? Non dargli troppo peso, a volte si dicono cose senza pensare che possono ferire...pensa che tra poco avrai la tua casetta!!
Ultima modifica di stellina il 15/04/05 15:21, modificato 1 volta in totale.

#7
Ti capisco....
ma nn x i genitori...ma x gente (PARENTI) che ci ha concesso di comprare delle cose a prezzi da rivenditore...quando gli abbiamo detto ti paghiamo al momento dell'ordine: NON NO...poi con calma quando arrivano le FT...e adesso scopro che si lamenta che nn abbiamo ancora pagato...CHE IPOCRITI!

Anche i ns. genitori ed i genitori di lui nn ci hanno aiutato economicamente (ma almeno x i miei in questo momento è impensabile!) tuttavia i miei si sono prodigati x aiutarci nell'eventualità sempre + certa che io perda il lavoro.... :cry:

Un consiglio PISIU... Stringi i denti e nn perdere di vista il tuo obbiettivo RISPARMIARE!!!
Magari se volete nn sentirvi un peso...collabora con le spese (mangiare, luce, ecc..) penso che apprezzeranno il gesto....

#8
[quote="stellina"]
Io credo che ti dispiaccia del fatto che ti fanno sentire un peso per loro, più che del fatto che non ti hanno aiutata economicamente...quote]

CENTRATO PIENAMENTE
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#9
Ilary ha scritto:
Magari se volete nn sentirvi un peso...collabora con le spese (mangiare, luce, ecc..) penso che apprezzeranno il gesto....
questo è scontato lo stiamo già facendo anche se sono state subito messe le mani avanti ancora prima di andare da loro che avremmo dovuto contribuire alle spese, ma non c'era nemmeno bisogno di dirlo!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#10
:oops:

scusa....

in realtà nn sempre è così PALESE...
che Voi lo abbiate fatto di Vs. iniziativa è già ammirevole...

#11
Miei genitori - Suoi genitori: 0 a 0...
Tutti sacrifici nostri e soddisfazioni nostre.... Che bello non dover dire grazie a nessuno e non sentirsi rinfacciare o peggio ancora riportare certe lamentele.

Stringi i denti Pisiu... Manca poco... :wink:

#12
beh, i miei genitori (ho solo il mio babbo pensionato e mamma casalinga), non mi hanno potuto aiutare con la casa ma mi hanno regalato tutti i mobili (cucina, camera da letto, soggiorno e bagno). I parenti del mio ragazzo 0 e non solo hanno preteso di mettere bocca sulla scelta del mobilio e voluto il pranzo di inaugurazione per la casa..........per non creare problemi con il mio ragazzo non ho detto nulla ma dentro la golo ho un nodo come un "uovo sodo che non va ne su ne giù"

#13
Franco ha scritto:Tutti sacrifici nostri e soddisfazioni nostre.... Che bello non dover dire grazie a nessuno e non sentirsi rinfacciare o peggio ancora riportare certe lamentele.
:D Una cosa che per me costituisce un vanto!!!
Io non chiederò assolutamente nulla ai miei... so che di loro cuore
Immagine
come potranno ... mi sosterranno, se non ce la faccio.
Alla madre del mio ragazzo è stato chiesto un aiuto iniziale x pagare notaio, agenzia e altri cavilli simili... che poi provvederemo a restituirle appena si tirerà il respiro!!!


Forza pisiu... anche queste cose servono a temprare la nostra pazienza... :cry:
Che brutti questi screzi tra genitori e figli... :cry:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#15
Dipende anche dalla disponibiltà dei genitori: magari hanno qualche difficoltà economica e non vogliono che si sappia.

Trovo quasi incredibile che un genitore non aiuti in qualche modo i figli. :shock: