La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigocongelatore scelta finale: quale dei due??

#1
Entrambi REX rovesciati da incasso... aiutatemi voi perchè non ne posso piùùùù :lol:

FI 22/10 VA+
- Rovesciato classe A+ con MiniDAC
- Frigocongelatore
- MiniDAC
- Capacità 290 litri
- Frigo a sbrinamento automatico
- Capacità vano congelatore 70 litri
- Capacità di congelazione 4 kg/24 h
- 2 porte reversibili
- Classe energetica A+
- Vano frigorifero: 5 ripiani in vetro - 2 cassetti verdura
- Controporta: - 1 contenitore burro con coperchio - 2 mensole - 1 mensola bottiglie - 1

FI 22/10 VA++
- Rovesciato classe A++ con Minidac
- Frigocongelatore con controllo elettronico della temperatura
- MiniDAC
- Capacità 290 litri
- Frigo a sbrinamento automatico
- Capacità vano congelatore 70 litri
- Capacità di congelazione 12 kg/24 h
- Indicazione digitale della temperatura su display LCD
- Funzione Shopping (raffreddamento rapido)
- Congelamento rapido
- Funzione Performance Optimization
- Allarme ottico/sonoro alta temperatura e porta aperta
- 2 porte reversibili
- Interni silver
- Classe energetica A++
- Vano frigorifero: 4 ripiano in vetro - 1 ripiano portabottiglie - 2 cassetti verdura trasparenti
- Controporta: 1 contenitore burro con coperchio - 2 mensole - 1 mensola bottiglie - 1 portauova
- Vano congelatore: 3 cassetti trasparenti - 2 bacinelle ghiaccio - 1 paletta raschiabrina
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3
linda.b ha scritto:beh............non avrei dubbi........il secondo.....
Perchè è A++? o hai esperienze dirette? dimmi dimmi che devo decidere :)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4
perchè è A++ ......ha la regolazione elettronica della temperatura.....è meglio rifinito........il freezer congela meglio e più in fretta

purtroppo non ho però esperienze dirette.....sono fedelissima a liebherr...

#5
Io ho il primo e mi trovo molto bene. E' molto silenzioso e con il miniDac i cibi si consevano freschi a lungo. Per ora nessun problema di brina nel congelatore.
Secondo me la scelta dipende dalla differenza di prezzo; se è molto forte starei sul mio.

Penny

#6
Penny01 ha scritto:Io ho il primo e mi trovo molto bene. E' molto silenzioso e con il miniDac i cibi si consevano freschi a lungo. Per ora nessun problema di brina nel congelatore.
Secondo me la scelta dipende dalla differenza di prezzo; se è molto forte starei sul mio.
Penny
La differenza è di 200 euro... esteticamente mi piace di + il secondo, ma volevo capire se vale effettivamente di +.
Dovessimo prendere solo il frigo probabilmente non esiteremmo... ma dovendo comprare tutto ci pensiamo bene prima di scegliere :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#7
Jndiana ha scritto:
Penny01 ha scritto:Io ho il primo e mi trovo molto bene. E' molto silenzioso e con il miniDac i cibi si consevano freschi a lungo. Per ora nessun problema di brina nel congelatore.
Secondo me la scelta dipende dalla differenza di prezzo; se è molto forte starei sul mio.
Penny
La differenza è di 200 euro... esteticamente mi piace di + il secondo, ma volevo capire se vale effettivamente di +.
Dovessimo prendere solo il frigo probabilmente non esiteremmo... ma dovendo comprare tutto ci pensiamo bene prima di scegliere :wink:
Quando l'avevo preso io la differenza era molto più alta :roll: Per 200 euro di differenza potrebbe valere la pena prendere il secondo ..... però preferirei spendere magari di più sulla lvs o su qualcos'altro.
Ti assicuro comunque che il mio per ora (1 anno) non ha mai dato problemi e ne sono soddisfatta.

Penny

#8
Penny01 ha scritto: Quando l'avevo preso io la differenza era molto più alta :roll: Per 200 euro di differenza potrebbe valere la pena prendere il secondo ..... però preferirei spendere magari di più sulla lvs o su qualcos'altro.
Ti assicuro comunque che il mio per ora (1 anno) non ha mai dato problemi e ne sono soddisfatta.

Penny
Infatti siamo in fase di riflessione... quasi quasi prendiamo l'A+ e investiamo sui forni Smeg inox/vetro che sono troppo belli
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#9
Secondo me conviene l'A++: rispetto al primo
consuma un buon 30% in meno di energia :wink:

il rispetto per l'ambiente si dimostra anche con queste scelte :)

#11
Luca69 ha scritto:Ma se prendi il modello A++ dovresti anche avere l'incentivo dalla stato, giusto?
Non ne ho idea, non ci avevo mai pensato :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#12
L'incentivo,
che poi è una detrazione -dalle tasse- del 20% della spesa sostenuta, fino a un max di 200 €, vale solo in caso di sostituzione del vecchio frigo o congelatore con uno nuovo, da acquistare entro il 31.12.2007, che abbia la classe di efficienza energetica non inferiore ad A+.

Quindi, basta tu abbia un qualsiasi rottame di frigo (tipo quelli che alcuni tengono nelle cantine o nei garages) da smaltire e la detrazione è tua, basta che compri il nuovo frigo o congelatore entro il 31.12.2007 e che questo nuovo acquisto sia A+ o A++.

Rientra nella detrazione anche la spesa di traporto e di smaltimento del vecchio: ovviamente deve risultare dallo scontrino che il modello che acquisti è A+ o A++ (scontrino c.d. parlante); se il negoziante cui ti rivolgi non dovesse avere un tale tipo di scontrino, basta tu chieda la fattura, dalla quale emergerà tale classificazione :wink:

Se spendi 1000 € sfrutti appieno la detrazione: cioè ti puoi detrarre dalle tasse 200 € tondi tondi.

Se spendi più di 1000 € puoi comunque detrarre solo 200 €.

Se spendi 500 € detrai il 20% cioè solo 100 €

Ciao

Re: Frigocongelatore scelta finale: quale dei due??

#13
Jndiana ha scritto:Entrambi REX rovesciati da incasso... aiutatemi voi perchè non ne posso piùùùù :lol:

FI 22/10 VA+

FI 22/10 VA++
Anch'io avevo un dubio simile...
poi... "tra i due litiganti, il terzo gode".
Ho abbandonato entrambi e ho scelto il FI 22/10 2CA, che è l'analogo ma BIMOTORE.
Il bimotore è molto meglio. Con un motore solo c'è difficoltà di regolazione (se alzi, hai i surgelati ben conservati ma l'acqua minerale gelida e imbevibile; se abbassi, il frigo va bene ma il gelato nel freezer si smolla...).
Bimotore è meglio!
(P.S. Credo che la versione bimotore esista anche in A+; quello che ho nominato io è A)

Re: Frigocongelatore scelta finale: quale dei due??

#14
Luca A. ha scritto:
Jndiana ha scritto:Entrambi REX rovesciati da incasso... aiutatemi voi perchè non ne posso piùùùù :lol:

FI 22/10 VA+

FI 22/10 VA++
Anch'io avevo un dubio simile...
poi... "tra i due litiganti, il terzo gode".
Ho abbandonato entrambi e ho scelto il FI 22/10 2CA, che è l'analogo ma BIMOTORE.
Il bimotore è molto meglio. Con un motore solo c'è difficoltà di regolazione (se alzi, hai i surgelati ben conservati ma l'acqua minerale gelida e imbevibile; se abbassi, il frigo va bene ma il gelato nel freezer si smolla...).
Bimotore è meglio!
(P.S. Credo che la versione bimotore esista anche in A+; quello che ho nominato io è A)
Scusa Luca, ma anche con il monomotore le due zone sono regolabili singolarmente. Io ho i surgelati congelati e l'acqua alla temperatura che preferisco!
Ho avuto per 18 anni il frigo con i due motori separati e non mi è mai successo di spegnerne uno sì e l'altro no.

Penny

Re: Frigocongelatore scelta finale: quale dei due??

#15
Penny01 ha scritto:
Luca A. ha scritto:
Jndiana ha scritto:Entrambi REX rovesciati da incasso... aiutatemi voi perchè non ne posso piùùùù :lol:

FI 22/10 VA+

FI 22/10 VA++
Anch'io avevo un dubio simile...
poi... "tra i due litiganti, il terzo gode".
Ho abbandonato entrambi e ho scelto il FI 22/10 2CA, che è l'analogo ma BIMOTORE.
Il bimotore è molto meglio. Con un motore solo c'è difficoltà di regolazione (se alzi, hai i surgelati ben conservati ma l'acqua minerale gelida e imbevibile; se abbassi, il frigo va bene ma il gelato nel freezer si smolla...).
Bimotore è meglio!
(P.S. Credo che la versione bimotore esista anche in A+; quello che ho nominato io è A)
Scusa Luca, ma anche con il monomotore le due zone sono regolabili singolarmente. Io ho i surgelati congelati e l'acqua alla temperatura che preferisco!
Ho avuto per 18 anni il frigo con i due motori separati e non mi è mai successo di spegnerne uno sì e l'altro no.

Penny
Davvero? :oops:
Io ho detto così perché le mie due sorelle hanno ognuna un frigo monomotore (sinceramente non so la marca, ma sono entrambi nuovissimi) e NON hanno questa regolazione indipendente.
Infatti hanno questo problema che dicevo.

Tu sai con sicurezza se i REX hanno sempre la regolazione indipendente? :?: Mi interessa saperlo!

P.S.: Comunque, non è male anche solo poter spegnere il congelatore lasciando acceso il frigo...: mentre io pulisco dal ghiaccio il freezer, i surgelati resistono qualche ora nel frigo acceso (avvolti in un sacchetto termico).