La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
Anna73 ha scritto:Il mio invece ha gusti così sofisticati che sono appena riuscita a fargli mangiare l'umido (solo Almo Nature) :roll: e mica tutti i gusti gli piacciono :roll: :evil:
anche i miei sull'umido sono diventati molto schizzinosi :( e oltre a tutto vanno a periodi, quindi non posso mai fare scorte, perchè quello che mangiavano avidamente la scorsa settimana, magari domani lo avanzano tutto :evil:

Penny

#168
boo ha scritto:invece secondo il mio veterinario, soprattutto se è maschio castrato, i crocchi è meglio limitarli... :roll:
(per questo io bilancio entrambe le cose e via!)
Ci sono crocchi appositi per gatti in sovrappeso :roll:
Il mio mangia solo quelli specifici per gatti persiani (Royal Canin), sono riuscita a fatica a fargli mangiare quelli per problemi intestinali quest'estate e adesso è un mese che mangia quelli specifici per i problemi alla vescica (ha la cistite da un mese :cry: ).
A proposito di questo: conoscete un trucco per dargli le medicine?
Mi sta facendo diventare scema :roll: devo dargli mezza pastiglia di antibiotico (l'alternativa sono le punture ma non ho il coraggio).
Risultato:
- le prime volte lo fregavo inserendo la pastiglia in un pezzettino di umido (poi mi ha scoperta :evil: manda giù l'umido e sputa la pastiglia :shock: :lol: )
- ora sto provando direttamente con la pastiglia da sola :roll: 2 giorni ha funzionato :wink: ieri.... sembrava che l'avesse ingoiata.... e l'ho ritrovata poco + in là, sputata appena mi sono girata :shock: :evil:
Non mi fido a sbriciolargliela nell'umido perchè ci sono giorni che non lo finisce tutto :roll: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#169
l'antibiotico lo sbriciolo, lo mischio con una goccetta dacqua, lo aspiro con una siringa senz'ago e lo spruzzo di lato alla bocca (dentro): non puossono fare altro che ingoiarlo! :P
Anna73 ha scritto:
boo ha scritto:invece secondo il mio veterinario, soprattutto se è maschio castrato, i crocchi è meglio limitarli... :roll:
(per questo io bilancio entrambe le cose e via!)
Ci sono crocchi appositi per gatti in sovrappeso :roll:
non è per il sovrappeso, dice che sono molto proteiche e causano problemi urinari.

#170
Anch'io ho grossi problemi a dare pastiglie a due dei miei.
L'unica soluzione è quella che ho visto fare dal vet: aprirgli bene la bocca con pollice e indice sulle guance; mettere la pastiglia praticamente quasi in gola e poi tenergli chiusa la bocca per un bel po'. Prima o poi deve deglutire :twisted: e a quel punto puoi mollarlo.

Penny

#171
boo ha scritto:l'antibiotico lo sbriciolo, lo mischio con una goccetta dacqua, lo aspiro con una siringa senz'ago e lo spruzzo di lato alla bocca (dentro): non puossono fare altro che ingoiarlo! :P
:shock: sei un mito!!!!! :shock: :shock: :shock:
Come cavolo ho fatto a non pensarci????? :evil:
Oggi lo frego tiè 8) :lol: :lol: :lol:
Anna73 ha scritto:non è per il sovrappeso, dice che sono molto proteiche e causano problemi urinari.
In effetti anche a me la vet ha detto che sarebbe meglio l'umido (specie ora che è in piena cistite :cry: ) peccato che non ne voglia proprio sapere, piuttosto digiuna :shock: :evil:
Mi ha anche detto che sono fortunata (è solo la seconda cistite in 2 anni) perchè è un problema molto ricorrente nei gatti :roll:

Devo raccontavi questa perchè l'altro giorno mi stavo spanciando dal ridere 8)
Venerdì dovevo portare le urine del gatto per le analisi. La veterinaria mi aveva spiegato: "usi delle lenticchie secche al posto della sabbietta: non assorbono e con una siringa può raccogliere le urine" :roll:
Vado al super.... una confezione di lenticchie 4 Euro :shock: va beh mi dico.... per la salute del micio non si risparmia :roll:
Torno a casa, svuoto e pulisco la lettiera, l'appoggio per terra e vado in cucina a prendere le lenticchie, torno..... il gatto aveva già fatto la pipì, senza sabbietta :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ora.... che me ne faccio di mezzo chilo di lenticchie che mi fanno pure schifo????? :evil: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#172
Penny01 ha scritto:Anch'io ho grossi problemi a dare pastiglie a due dei miei.
L'unica soluzione è quella che ho visto fare dal vet: aprirgli bene la bocca con pollice e indice sulle guance; mettere la pastiglia praticamente quasi in gola e poi tenergli chiusa la bocca per un bel po'. Prima o poi deve deglutire :twisted: e a quel punto puoi mollarlo.

Penny
1. Prendere il gatto e cullarlo nell’incavo del braccio sinistro come se fosse un bebè. Posizionare l’indice ed il pollice destri sui lati della bocca del gatto ed applicare una leggera pressione alle guance tenendo la pillola nella mano destra. Appena il gatto apre la bocca, sparare la pillola in bocca. Lasciate che il gatto chiuda la bocca ed inghiotta.
2. Recuperare la pillola dal pavimento ed il gatto da dietro il divano. Cullare il gatto nel braccio sinistro e ripetere il processo.
3. Recuperare il gatto dalla camera da letto e gettare la pillola ciancicata
4. Prendere una nuova pillola dalla confezione e cullare il gatto nel braccio sinistro, tenendo con fermezza le zampe posteriori con la mano sinistra. Forzare l’apertura della bocca e premere la pillola in fondo alla bocca con l’indice destro.. Tenere la bocca del gatto chiusa e contare fino a 10.
5. Recuperare la pillola dalla boccia del pesce rosso ed il gatto dall’ armadio. Chiamare il consorte dal giardino.
6. Inginocchiarsi sul pavimento col gatto stretto tra le ginocchia, tenendo tutte e quattro le zampe. Ignorare i leggeri grugniti emessi dal gatto. Fate tenere al consorte la testa del gatto con fermezza, forzando un righello di legno in bocca al gatto. Lasciar cadere la pillola e sfregare vigorosamente la gola del gatto.
7. Recuperare il gatto dalla riloga delle tende, prendete un’altra pillola dal pacchetto, prendete nota di comprare un nuovo righello e di riparare le tende. Raccogliete da terra con cura la tappezzeria strappata per incollarla più tardi.
8. Avvolgete il gatto in un asciugamano e fate sedere il consorte sul gatto con la testa che sbuca appena dall’avambraccio del consorte. Mettere la pillola sulla punta di una cannuccia, forzare l’apertura della bocca del gatto con una matita e soffiate nella cannuccia per sparare la pillola in gola
9. Controllate che la pillola non fosse tossica per l’uomo, bevete un bicchiere d’acqua per mandar via il saporaccio. Applicate un cerotto all’avambraccio del consorte e rimuovete il sangue dal tappeto con acqua fredda e sapone.
10. Recuperate il gatto dalla tettoia dei vicini. Prendete un’altra pillola. Mettete il gatto in una pentola e chiudete col coperchio lasciando fuori la testa. Aprite la bocca del gatto con un cucchiaino, lanciate la pillola in gola con un elastico.
11. Prendete un cacciavite dal garage e rimettete la porta nei cardini. Applicate compresse fredde sulla guancia e controllate quando avete fatto l’ ultima antitetanica. Buttate la maglietta e prendetene una nuova dalla vostra stanza.
12. Chiamate i pompieri per riprendere il gatto dall’albero dall’altro lato della strada. Scusatevi col vicino che si è schiantato contro la recinzione sterzando bruscamente per evitare il gatto. Prendete l’ultima pillola dal pacchetto.
13. Legate le zampe del gatto e legatelo alle gambe del tavolo. Trovate dei guanti da lavoro robusti. Tenete la bocca del gatto aperta con una pinza. Premete la pillola in bocca con un bel pezzo di bistecca di filetto, tenete la testa verticale e versate dell’acqua per far scendere la pillola.
14. Portate il consorte al pronto soccorso e attendete pazientemente mentre il medico sutura le dita e le braccia e rimuove i resti della pillola dall’ occhio destro. Mentre tornate a casa fermatevi al negozio di mobili per comprare un nuovo tavolo
15. Chiamate il Veterinario e fategli fare una visita a domicilio

#173
:lol: :lol: :lol: :lol: potrei morire dal ridere :lol: :lol: :lol:

in effetti anch'io le prime volte ho dovuto chiamare mio marito in soccorso e ho perso un bel po' di pastiglie :lol: :lol:

Però con uno dei mei il sistema della siringa non funziona; sentendo il cattivo sapore non deglutisce e continua a sbavare finchè tutto il liquido è finito sul pavimento e ovunque :evil:

Penny

#174
boo ha scritto: non è per il sovrappeso, dice che sono molto proteiche e causano problemi urinari.
si sono controindicati per i gatti maschi..possono facilitare la formazione di calcoli :roll: il mio vecchio micione aveva quel tipo di problemi..
doveva prendere questi che credo siano ipo sodici
Immagine

#175
boo ha scritto:
Penny01 ha scritto:Anch'io ho grossi problemi a dare pastiglie a due dei miei.
L'unica soluzione è quella che ho visto fare dal vet: aprirgli bene la bocca con pollice e indice sulle guance; mettere la pastiglia praticamente quasi in gola e poi tenergli chiusa la bocca per un bel po'. Prima o poi deve deglutire :twisted: e a quel punto puoi mollarlo.

Penny
1. Prendere il gatto e cullarlo nell’incavo del braccio sinistro come se fosse un bebè. Posizionare l’indice ed il pollice destri sui lati della bocca del gatto ed applicare una leggera pressione alle guance tenendo la pillola nella mano destra. Appena il gatto apre la bocca, sparare la pillola in bocca. Lasciate che il gatto chiuda la bocca ed inghiotta.
2. Recuperare la pillola dal pavimento ed il gatto da dietro il divano. Cullare il gatto nel braccio sinistro e ripetere il processo.
3. Recuperare il gatto dalla camera da letto e gettare la pillola ciancicata
4. Prendere una nuova pillola dalla confezione e cullare il gatto nel braccio sinistro, tenendo con fermezza le zampe posteriori con la mano sinistra. Forzare l’apertura della bocca e premere la pillola in fondo alla bocca con l’indice destro.. Tenere la bocca del gatto chiusa e contare fino a 10.
5. Recuperare la pillola dalla boccia del pesce rosso ed il gatto dall’ armadio. Chiamare il consorte dal giardino.
6. Inginocchiarsi sul pavimento col gatto stretto tra le ginocchia, tenendo tutte e quattro le zampe. Ignorare i leggeri grugniti emessi dal gatto. Fate tenere al consorte la testa del gatto con fermezza, forzando un righello di legno in bocca al gatto. Lasciar cadere la pillola e sfregare vigorosamente la gola del gatto.
7. Recuperare il gatto dalla riloga delle tende, prendete un’altra pillola dal pacchetto, prendete nota di comprare un nuovo righello e di riparare le tende. Raccogliete da terra con cura la tappezzeria strappata per incollarla più tardi.
8. Avvolgete il gatto in un asciugamano e fate sedere il consorte sul gatto con la testa che sbuca appena dall’avambraccio del consorte. Mettere la pillola sulla punta di una cannuccia, forzare l’apertura della bocca del gatto con una matita e soffiate nella cannuccia per sparare la pillola in gola
9. Controllate che la pillola non fosse tossica per l’uomo, bevete un bicchiere d’acqua per mandar via il saporaccio. Applicate un cerotto all’avambraccio del consorte e rimuovete il sangue dal tappeto con acqua fredda e sapone.
10. Recuperate il gatto dalla tettoia dei vicini. Prendete un’altra pillola. Mettete il gatto in una pentola e chiudete col coperchio lasciando fuori la testa. Aprite la bocca del gatto con un cucchiaino, lanciate la pillola in gola con un elastico.
11. Prendete un cacciavite dal garage e rimettete la porta nei cardini. Applicate compresse fredde sulla guancia e controllate quando avete fatto l’ ultima antitetanica. Buttate la maglietta e prendetene una nuova dalla vostra stanza.
12. Chiamate i pompieri per riprendere il gatto dall’albero dall’altro lato della strada. Scusatevi col vicino che si è schiantato contro la recinzione sterzando bruscamente per evitare il gatto. Prendete l’ultima pillola dal pacchetto.
13. Legate le zampe del gatto e legatelo alle gambe del tavolo. Trovate dei guanti da lavoro robusti. Tenete la bocca del gatto aperta con una pinza. Premete la pillola in bocca con un bel pezzo di bistecca di filetto, tenete la testa verticale e versate dell’acqua per far scendere la pillola.
14. Portate il consorte al pronto soccorso e attendete pazientemente mentre il medico sutura le dita e le braccia e rimuove i resti della pillola dall’ occhio destro. Mentre tornate a casa fermatevi al negozio di mobili per comprare un nuovo tavolo
15. Chiamate il Veterinario e fategli fare una visita a domicilio
metodi egregi...io ero così veloce che il mio gatto mi guardava scioccato...
credo pensasse che caxxo è successo...idem con i cani...
con i conigli sono dovuta passare alle punture o alla soluzione siringa.
ormai c'ho na cultura....
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#176
boo ha scritto:1. Prendere il gatto e cullarlo nell’incavo del braccio sinistro come se fosse un bebè....

:lol: :lol: :lol: :lol:
Beh diciamo che non sono ancora arrivata a questi punti :roll: ma oggi ho provato con la siringa :roll: a parte che avevo messo troppa acqua e le siringe son diventate 2 piene :lol: ma il gatto non ha collaborato molto e ne ha sputata una parte :evil:
Se venerdì la veterinaria mi dice che devo continuare con l'antibiotico giuro che mi faccio dare le punture: il maritozzo faceva le punture a me in gravidanza :wink: 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#177
ieri sera ho tenuto la belva desta il più possibile... e stanotte ha tirato le 5 :shock: :shock: non ci credevo...

a quell'ora però non c'è più stato verso di farlo acquietare... :) :) ho due occhiaie che fan paura...... :shock: dovrebbero dare la maternità anche in questi casi 8)

coooomunque tutt'ok... solo che il signorino si prende un po' troppe libertà adesso tira a mordermi quand'è accoccolato su di me. cioè quello viene si siede in braccio, preferibilmente zona tette, ficca la testa sotto la mia mano per farsi grattare e poi tira a mordermi???

ho provato la tecnica spruzzino...una volta sicuramente ha sgamato che fossi io :roll: ... vabbè... vedrremo nei prossimi giorni...


ah... sente la nostalgia comunque della strada... stamattina ho fatto cambiare l'aria e ho aperto la finestra (tranquilli: zanzariere presenti)... lui se ne è stato 20 minuti lì all'aria a guardare fuori sconsolato e quando ho cercato di chiudere non voleva spostarsi, l'ho tolto dipeso ma era riuscito ad arpionarsi al legno delle finestre ( :evil: )... poi ha emesso un leggere miagolio piangente...

per un attimo mi si è stretto il cuore.... :(
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#178
ela78 ha scritto: coooomunque tutt'ok... solo che il signorino si prende un po' troppe libertà adesso tira a mordermi quand'è accoccolato su di me. cioè quello viene si siede in braccio, preferibilmente zona tette, ficca la testa sotto la mia mano per farsi grattare e poi tira a mordermi???

...poi ha emesso un leggere miagolio piangente...

per un attimo mi si è stretto il cuore.... :(
Buongiorno Ela!!

Ma...morde forte o piano? Perchè il mio ogni tanto mi da dei morsettini mentre lo coccolo, ma il vet mi ha detto che sono una specie di segno d'affetto (certo, non se ti stacca un dito!!! :lol: )
....poi mi mordicchia pure quando giochiamo...vabè, per lui sono come una sorella, e quindi mi pilucca, facciamo la lotta, facciamo nasonaso...insomma, proprio come se fossi gatto pure io (una volta, dato che lui mi mordicchiava troppo, gli ho pure morso un'orecchio...piano ovviamente....poi ho sputazzato peli per il resto della settimana!! :lol: ...però ha funzionato...ha smesso di mordere!! :wink: )
in ogni caso non sono mai morsi particolarmente dolorosi!! :wink:

Vero che spezza il cuore quando miagola così??
Il mio fa così quando usciamo tutti di casa e lo lasciamo solo.....si siede nel corridoio e ti guarda piegando la testa come per dire "e io????? devo stare qua da solo????"
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#180
ela78 ha scritto:diciamo che per ora non mi son fatta mordere... mi scanso prima! quindi non credo sia un morso cattivo! (altrimenti sarebbe sicuramente più lesto!)
no, allora non dovrebbe farti nessun male nemmeno se ti prende....prova a lasciargli la mano a disposizione la prossima volta...se poi vedi che non è proprio una goduria, puoi sempre fargli aprire la bocca premendo leggermente agli angoli con l'altra mano, oppure infilare ancora di più la mano in bocca...così è costretto ad aprire le "zanne" perchè gli da fastidio! :wink:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'