La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbiamo deciso per il country di Allevi

#1
...o meglio, quasi :wink:

Non abbiamo ancora firmato ma credo che indietro difficilmente si potra' tornare...
Cosa ne pensate di questa marca? qualcuno l'ha acquistata o ha esperienza?

Erano rimaste in lizza Marchi Cucine (Doria) e Allevi (Torchio) appunto, solo che il modello che ci piaceva sarebbe stato in pioppo per Marchi (che loro ridicolmente chiamano cotton wood o nocino) ed in rovere per Allevi.
Per avere una Marchi in rovere (Dhialma) avremmo speso circa 3000€ in piu' a parita' di composizione, e poi gia' con il pioppo ci verrebbe a costare 4.000€ in piu' di Allevi.

Beh, se vi piace il country e vivete in zona VA-CO-MI_BG vi consiglio di visitare la fabbrica di Allevi, sono gentili e disponibili, sicuramente a dimensione artigianale ed espongono TUTTI i loro modelli e colori, realizzano qualsiasi cosa anche con colore a campione, su misura e quasi senza sovrapprezzo.
A noi hanno fatto un'offerta che... ne vale la pena :wink:

#2
Avevo visto le cucine Allevi e mi erano piaciute molto come materiale. Il rivenditore mi aveva fatto un preventivo piuttosto alto, ma non stratosferico, però mancavano completamente accorgimenti tipo i blue motion nei cassetti e nelle antine e quindi abbiamo poi scelto un'altra cucina country, fatta interamente su misura e con colore a campione, ma con qualche accorgimento in più.

Penny

#3
Penny01 ha scritto:Avevo visto le cucine Allevi e mi erano piaciute molto come materiale. Il rivenditore mi aveva fatto un preventivo piuttosto alto, ma non stratosferico, però mancavano completamente accorgimenti tipo i blue motion nei cassetti e nelle antine
Ora evidentemente si sono allineati alla concorrenza perche' tutti questi "gadget" sono di serie :D

Hanno migliorato diverse cosette rispetto alla produzione precedente, es. prima i cestoni avevano tutta la struttura metallica, ora sono in legno che per me sono piu' pratici.

La fascia di prezzo, si, e' decisamente alta, credo anche piu' di Kitchen Store ad esempio, che gia' ritengo costosissima pur riconoscendo la qualita' e grande cura del particolare: a parte le capacita' di marketing e presentazione prodotto ritengo che Marchi (almeno in negozio) ti faccia respirare davvero quell'atmosfera da "cucina della nonna" che mi ricorda tanto la mia infanzia... qui ci starebbe una bella lacrimuccia nostalgica...

Poi, che posso dire, direttamente in fabbrica, Allevi e' tutto un altra faccenda, la scontistica non e' nemmeno lontanamente paragonabile a quella del negozio

#4
Quando avevo girato per preventivi, l'anno scorso, Kitchen Store era molto più caro di Allevi, perlomeno un 25% su modelli sovrapponibili. Poi al Kitchen Store a Milano mi ero imbattuta in una venditrice indisponente e quindi non avevo nemmeno approfondito la cosa.
Per Allevi ero invece intenzionata ad andare da loro in provincia di Como, ma poi ho trovato la mia cucina del cuore altrove :wink:

Quale modello stai valutando?

Penny

#5
Penny01 ha scritto:Quando avevo girato per preventivi, l'anno scorso, Kitchen Store era molto più caro di Allevi, perlomeno un 25% su modelli sovrapponibili. Poi al Kitchen Store a Milano mi ero imbattuta in una venditrice indisponente e quindi non avevo nemmeno approfondito la cosa.
Per Allevi ero invece intenzionata ad andare da loro in provincia di Como, ma poi ho trovato la mia cucina del cuore altrove :wink:

Quale modello stai valutando?

Penny
La torchio di Allevi contro la Doria di Marchi.
In realta' su questi due modelli e sull'ultima disposizione progettata, a livello di listino, Marchi e' piu' alta di un buon 20% ma su disposizioni analizzate in precedenza Allevi risultava piu' cara, ripeto, sempre a livello di listino prezzi.

Ora abbiamo trovato la soluzione che davvero ci piace perche' molto personalizzata e nella trattativa finale abbiamo ottenuto ancora parecchio!
Avremo una L da 220x430 cm, in piu' la struttura per un ripostiglio-dispensa (interno al locale cucina) in listellare marino con porta abbinata alla cucina e nicchia per frigorifero. Nell'angolo opposto alla L avremo una boiserie di rivestimento dietro alla panca angolare ed al tavolo.

Ci siamo tolti questo sfizio e vivremo a pane ed acqua ancora per un po'
:wink:

#6
Bella!
Anch'io ho una grande dispensa angolare con nicchia per il frigo :D
Così ho risolto il problema della colonna frigo che ho sempre odiato :wink:

Dopo vado a vedere i tuoi modelli.

Penny

Re: Foto...

#9
Penny01 ha scritto:
marcota ha scritto:...hai qualche foto della tua cucina per vedere com'e' venuta?
:oops: :oops: è quasi un anno che devo farle......
Vergogna vegogna vergogna!

Stasera compiti da fare a casa!
E domani porta la nota sul diario firmata dalla mamma :wink:

Re: Foto...

#10
marcota ha scritto:
Penny01 ha scritto:
marcota ha scritto:...hai qualche foto della tua cucina per vedere com'e' venuta?
:oops: :oops: è quasi un anno che devo farle......
Vergogna vegogna vergogna!

Stasera compiti da fare a casa!
E domani porta la nota sul diario firmata dalla mamma :wink:
:lol: :lol: :lol: