La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
...sapete che mi inquietate un pochino...tra cerotti, pillole e spostamenti di date... :shock: :D :D :D

...io devo essere proprio antica :oops: :oops:

a proposito: io il pap test lo faccio quando mi chiamano dalla USL, ma non è mica una volta all'anno...sarà ogni 3...

per il resto...mi vergogno a dirlo...ma non ho mai fatto una visita dal ginecologo... :oops:

#77
lau&mat ha scritto:grazie a tutte...ma quando ve lo spostate così di una settimana poi vi sballa? perchè volendolo spostare di 8 giorni potrei iniziare a spostarlo di 4 gg la volta precedente e poi altri 4 in viaggio?
Io l'ho spostato verie volte ... mai successo nulla! L'unica cosa che ti può accadere é un pò di spotting per il mese successivo ...
In generale, non faccio di tutta l'erba un fascio, con questo voglio dire che gli effetti della pillola variano da persona persona, quindi a me può fare ingrassare emi può fare diventare isterica, mentre ad un'altra tutto l'opposto. Non tutti i tipi di pillole (nel senso di marche) sono adatte a noi, io ne ho cambiate tre, perché non mi trovavo bene, ora ho torvato il mio equilibrio e sto benissimo. Nessun problema, non sono diventata quadra, non porto l'ottava, non sono depressa ... niente di niente!!

#78
milla ha scritto:...mi vergogno a dirlo...ma non ho mai fatto una visita dal ginecologo... :oops:
..invece di vergognarti, telefona e prenota :wink: :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#79
x lau:
Non succede niente, è solo tutto traslato di una settimana! Anche io ti consiglio di spostare tutto in una volta, puoi anche spostarlo prima, non necessariamente nel periodo che ti interessa, potresti spostarlo dal prox ciclo e così quando ti sposi ti vengono perfette quando vuoi te :wink: !


x milla:
prenota una visita! Se ti imbarazza andare da un uomo cerca una gine donna (la mia è una donna)...anche io la prima volta ero titubante, ma non è niente vai tranqui!!
Ultima modifica di stellina il 15/04/05 15:17, modificato 1 volta in totale.

#80
lau&mat ha scritto:
milla ha scritto:...mi vergogno a dirlo...ma non ho mai fatto una visita dal ginecologo... :oops:
..invece di vergognarti, telefona e prenota :wink: :D
non ci penso proprio...

#81
lau&mat ha scritto:
milla ha scritto:...mi vergogno a dirlo...ma non ho mai fatto una visita dal ginecologo... :oops:
..invece di vergognarti, telefona e prenota :wink: :D
Infatti! :!:
Detto senza mezzi termini, i problemi più gravi (tumori alle ovaie, al collo dell'utero, ecc.) sono anche quelli individuabili IN TEMPO e con un banale esame/visita. Credo che siano tra gli 80 euro che puoi spendere meglio in un anno :wink:

#83
milla ha scritto:
lau&mat ha scritto:
milla ha scritto:...mi vergogno a dirlo...ma non ho mai fatto una visita dal ginecologo... :oops:
..invece di vergognarti, telefona e prenota :wink: :D
non ci penso proprio...
E' una cosa davvero importante, prevenire é meglio che curare :P
A parte gli scherzi, é importante tenere sotto controllo gli esami quali il pap test e la mammografia, nelle donne, purtroppo, é alto il risschio al tumore all'utero e al seno ... non voglio assolutamente allarmarti, ma é davvero una cosa seria la nostra salute.
Se ti vergogni a farti visitare da un uomo, ci sono tante donne in questo campo valide e competenti ..
Dammi retta: alza la cornetta, la ginecologa ti aspetta! 8)

#84
gente...non fatemi venire l'ansia...

il pap test lo vado a fare sempre quando mi arriva l'avviso...non so se sia così in tutte le USL, da noi chiamano ogni 3 anni fino a una certa età e poi tutti gli anni

lo stesso per la mammografia dopo i 40 anni (credo)

#85
a me non mi hanno mai chiamato per il pap test dalla usl.... come mai? :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#86
io ho un ginrcologo uomo e mi trovo benissimo! e sono timidissima :oops: :oops: :oops: :oops:
è lui che mi ha "salvato" da una ciste che stava diventendo grossa e forse da operare e adesso ci vado ogni anno!!

Fidati, non è niente! è per la tua salute!

#87
Estratti.Naturali ha scritto:a me non mi hanno mai chiamato per il pap test dalla usl.... come mai? :roll:
Quanti anni hai? Alla mia Asl convocano per il pap-test gratuito, ogni tre anni, tutte le donne dai 25 anni in su.

#88
monica396 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:a me non mi hanno mai chiamato per il pap test dalla usl.... come mai? :roll:
Quanti anni hai? Alla mia Asl convocano per il pap-test gratuito, ogni tre anni, tutte le donne dai 25 anni in su.
..ho fatto 25 anni quest'anno... forse è per questo... :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#90
a me non mi ha mai chiamato nessuna ASL!!!
me lo fa il gine una volta all'anno quando vado alla visita di controllo.
io prendo la pillola (sempre la stessa) da 15 anni... prima per problemi di cisti ovarihe, poi per omodità, e non ho mai avuto problemi di nessun genere.
spostamenti ne avrò fatti 4-5 in 15 anni sempre con parere del gine e sospensioni di 3-4 mesi in media ogni 5 anni, anche se il gine dice che non ce n'è bisogno.

ah... l'ultima pillola l'ho presa lunedì scorso.... da oggi in poi via libera, quel che succede succede!!