La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Mah...io sono schizzinosetta e me lo dico da sola...(in verità poi mangio la stragrande maggioranza delle cose....l'unica cosa che proprio non riesco a sforzarmi è l'aglio!...so' un po' vampira! :lol: )...però generalmente se invito qualcuno mi informo prima se c'è qualcosa che non mangia o qualche problema allergico....ma così, molto tranquillamente e senza ansie....essendo io rompina, tendo ad informarmi.....

....certo...se m'invitano ad una megacena di gala dall'ambasciatore e non posso ingozzarmi di rocher :lol: ....ingurgito quel che c'è anche se non mi piace! Ma se sono tra amici non mi preoccupo di non mangiare qualcosa.....insomma, tra amici può capitare! E soprattutto sanno già tutti che non si devono fare paranoie...se non mi piace, mangerò altro!!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#32
io, siccome principalmente è la carne che mi dà problemi perchè mangio giusto 2 o 3 cose, per far prima dico che non mangio carne. problema risolto in partenza, e specifico anche che per me va bene anche solo il primo così i padroni di casa non si sentono abbligati a far un secondo apposta per me.
mentre gli altri si mangiano arrosti vari io mi mangio il contorno e siamo tutti contenti.

#33
che conforto..non sono l'unica a non ingurgitare tutto quello che vedo :wink:
sono matta non ci fate caso...

#34
lalu ha scritto:io, siccome principalmente è la carne che mi dà problemi perchè mangio giusto 2 o 3 cose, per far prima dico che non mangio carne. problema risolto in partenza, e specifico anche che per me va bene anche solo il primo così i padroni di casa non si sentono abbligati a far un secondo apposta per me.
mentre gli altri si mangiano arrosti vari io mi mangio il contorno e siamo tutti contenti.
Io ho due amiche che non mangiano carne, che invito ogni tanto, ma, anche se loro mi dicono di non farlo, preparo sempre anche un secondo adatto a loro.

Penny

#35
Penny01 ha scritto:
lalu ha scritto:io, siccome principalmente è la carne che mi dà problemi perchè mangio giusto 2 o 3 cose, per far prima dico che non mangio carne. problema risolto in partenza, e specifico anche che per me va bene anche solo il primo così i padroni di casa non si sentono abbligati a far un secondo apposta per me.
mentre gli altri si mangiano arrosti vari io mi mangio il contorno e siamo tutti contenti.
Io ho due amiche che non mangiano carne, che invito ogni tanto, ma, anche se loro mi dicono di non farlo, preparo sempre anche un secondo adatto a loro.

Penny
io avevo un'amica vegetariana.
quando c'era lei, mangiavano tutti vegetariano ;) Mica fa male agli altri mangiare per una volta a base di verdure ...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#36
cyberjack ha scritto:
Penny01 ha scritto:
lalu ha scritto:io, siccome principalmente è la carne che mi dà problemi perchè mangio giusto 2 o 3 cose, per far prima dico che non mangio carne. problema risolto in partenza, e specifico anche che per me va bene anche solo il primo così i padroni di casa non si sentono abbligati a far un secondo apposta per me.
mentre gli altri si mangiano arrosti vari io mi mangio il contorno e siamo tutti contenti.
Io ho due amiche che non mangiano carne, che invito ogni tanto, ma, anche se loro mi dicono di non farlo, preparo sempre anche un secondo adatto a loro.

Penny
io avevo un'amica vegetariana.
quando c'era lei, mangiavano tutti vegetariano ;)
Il fatto è che il marito di una delle due adora la carne e spesso viene appositamente per le fiorentine :D

#37
Penny01 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Penny01 ha scritto: Io ho due amiche che non mangiano carne, che invito ogni tanto, ma, anche se loro mi dicono di non farlo, preparo sempre anche un secondo adatto a loro.

Penny
io avevo un'amica vegetariana.
quando c'era lei, mangiavano tutti vegetariano ;)
Il fatto è che il marito di una delle due adora la carne e spesso viene appositamente per le fiorentine :D
e il mio moroso non mangia verdure cotte!
invitare noi è un bel problema!

#38
Nicla ha scritto:che conforto..non sono l'unica a non ingurgitare tutto quello che vedo :wink:
Nono, sei in buona compagnia!! :wink: :lol:

Però i miei amici non soffrono particolari stress quando mi invitano! :lol:
...e dalla mia linea si deduce che non sono poi patita... :lol: :lol: :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#39
Io, ad esempio, non mangio formaggio di alcun genere (tranne mozzarella e ricotta). Non è solo che non mi piace il sapore, lo detesto proprio fisicamente... l'aspetto, l'odore... piuttosto che mangiarlo morirei di fame, non ce la faccio proprio :oops: :oops:
Perciò se sono a casa di amici dico con cortesia che non mi piace, e nè io nè loro ci siamo mai fatti grossi problemi. Se invece sono a cena fuori, cerco di evitare di mangiarlo con la massima disinvoltura di cui sono capace :wink:
Quando invito io, se è la prima volta mi informo su eventuali allergie/intolleranze e sui gusti (tipo: c'è qualche cosa che non mangiate?), altrimenti in genere mi ricordo. Comunque mi è anche capitato che alcuni amici mi abbiano fatto presenti particolari esigenze al momento dell'invito. Soprattutto se si è in confidenza, non ci vedo niente di male.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#40
a me per esempio dà fastidio il gorgonzola.
nel senso che mi viene proprio da vomitare solo a vederlo.
già faccio uno sforzo disumano a trattenermi anche se è li solo a tavola, mi cucinassero qualcosa a base di zola potrei davvero vomitare davanti a tutti :oops:

idem per le cipolle, ma quelle mi basta non mangiarle, alla vista non mi disturbano.

#41
Qualche settimana fa a casa di amici mi hanno fatto una quiche lorraine con mais e piselli era molto buona.
Io il mais lo adoro ma non è che ci puoi fare chissà quante cose specie in inverno...di solito lo metto nell'insalata, oppure insieme al petto di pollo, ma anche da solo condito con aceto balsamico.
Il mio compagno mi dice sempre che sono una gallinella :lol:
brilloccate ma disoneste

#42
però mi chiedo cosa farei se mi mettessero davanti una cosa che io proprio NON mangio!
Cioè un conto se mi trovo davanti minestrone o coniglio o la polenta, ok non mi piacciono ma li mangio per educazione.
per me il minestrone è come la criptonite per superman...
sorrido...mi scuso...e non lo mangio.
ma manco dalla suocera la prima volta in cui m'ha invitata a cena...
(mi costrinsero a mangiarlo all'asilo con conseguente vomitata addosso alla maestra...davanti a tutta classe...una figuraccia dalla quale non mi son più ripresa...bbbbrrrr che brutti ricordi... :? :cry: )

#43
lunaspina ha scritto:Io, ad esempio, non mangio formaggio di alcun genere (tranne mozzarella e ricotta). Non è solo che non mi piace il sapore, lo detesto proprio fisicamente... l'aspetto, l'odore... piuttosto che mangiarlo morirei di fame, non ce la faccio proprio :oops: :oops:
Perciò se sono a casa di amici dico con cortesia che non mi piace, e nè io nè loro ci siamo mai fatti grossi problemi. Se invece sono a cena fuori, cerco di evitare di mangiarlo con la massima disinvoltura di cui sono capace :wink:
Quando invito io, se è la prima volta mi informo su eventuali allergie/intolleranze e sui gusti (tipo: c'è qualche cosa che non mangiate?), altrimenti in genere mi ricordo. Comunque mi è anche capitato che alcuni amici mi abbiano fatto presenti particolari esigenze al momento dell'invito. Soprattutto se si è in confidenza, non ci vedo niente di male.
Il mio fidanzato neanche lui mangia formaggio, ma neanche la mozzarella nella pizza...la cosa è abbastanza limitante, sopratutto quando siamo invitati a cena...d'altro canto non sempre si puo' dirlo prima! :roll:

#44
io solitamente se ho a cena amici che non sono 'di casa' e di cui non conosco i gusti non mi faccio problemi a chiedere: "avete allergie, intolleranze o menate varie?" dovrebbe apprezzare lo sforzo da parte tua e venirti incontro dicendo cosa non mangia o cosa mangia di sicuro.

poi fai qualcosa di vario, magari il sugo ai funghi lo fai a parte così se non gradisce condisce in bianco, poi negli antipasti metti un po' tutto, di solito il 90% delle persone mangia prosciutto cotto, pizzette e cose 'basic'

e poi gente così non dovrebbe andare a cena dagli altri :P

a parte gli scherzi sono abituata a cene dove una è incinta e x la toxoplasmosi non mangia salumi o frutta e verdura non lavata col napisan, l'altra ha il coloesterolo alto quindi niente burro, strutto e grassi e salumi grassi, una non mangia pesce, una è non mangia funghi, una è intollerante ai latticini e l'altra è astemmia... per sicurezza ho anche un pacco di pasta x celiaci che non si sa mai :)

puff puff

#45
rananera ha scritto:
però mi chiedo cosa farei se mi mettessero davanti una cosa che io proprio NON mangio!
Cioè un conto se mi trovo davanti minestrone o coniglio o la polenta, ok non mi piacciono ma li mangio per educazione.
per me il minestrone è come la criptonite per superman...
sorrido...mi scuso...e non lo mangio.
ma manco dalla suocera la prima volta in cui m'ha invitata a cena...
(mi costrinsero a mangiarlo all'asilo con conseguente vomitata addosso alla maestra...davanti a tutta classe...una figuraccia dalla quale non mi son più ripresa...bbbbrrrr che brutti ricordi... :? :cry: )

ma chi cucina minestrone quando invita a cena amici o parenti?? O_o io il minetrone lo vedo una cosa da casa tipo il brodino e pastina, non una cosa da cena :P